Ubisoft e Tencent formano una nuova sussidiaria per i franchise Assassin’s Creed, Far Cry e Rainbow Six

Ubisoft e Tencent hanno annunciato di aver formato una nuova sussidiaria che si occuperà esclusivamente dei franchise Assassin’s Creed, Far Cry e Rainbow Six.

A seguire i primi dettagli:

  • La società ha un valore di $4 miliardi, di cui $1.6 investiti da Tencent che la rendono azionista di minoranza con una quota pari a circa il 25%.
  • Ci saranno grossi investimenti monetari e creativi nelle IP Assassin’s Creed, Far Cry e Rainbow Six.
  • L’obiettivo sarà quello di alzare il livello della qualità della narrativa nei giochi singleplayer e di espandere l’offerta del multiplayer con contenuti free-to-play e contenuti social.
  • La nuova sussidiaria sarà composta dai team di Ubisoft di Montréal, Quebec, Sherbrooke, Saguenay, Barcellona e Sofia.
  • Ubisoft, invece, continuerà a focalizzarsi sugli altri suoi franchise esistenti (tra cui The Division e Ghost Recon) e a realizzare nuove IP.

Scritto da: Andrea "lordfener91" Dugoni

Laureato in Economia Europea, scrive News e Recensioni per passione e videogioca nei pochi momenti liberi. E’ un grandissimo amante del franchise di Star Wars (soprattutto di tutto ciò che riguarda l'Universo Espanso, Canon o Legends che sia) e si chiede se un giorno riuscirà mai a finire di leggere tutti gli innumerevoli romanzi e fumetti ambientati "tanto tempo fa, in una galassia lontana lontana" usciti dagli anni ’70 ad oggi. Stalkeratelo sul Twitter: @lordfener91

Nessun commento al momento.

Rispondi

Chi Siamo

CoPlaNet.it è nato con lo scopo di racchiudere una passione che ci unisce e di discuterne insieme, ossia quella dei videogiochi. Naturalmente per permettere che ciò avvenga in maniera “tranquilla” è stato necessario stilare un REGOLAMENTO da seguire. Ricordiamo che il forum di CoPlaNet.it è di libera visualizzazione nella maggiorparte delle sue aree ma necessita di una registrazione gratuita per poter essere attivo e partecipare alle discussioni.

Tweet