Ghost of Yōtei – Video approfondimento del gameplay e annuncio delle PS5 in edizione limitata

Abbiamo appena assistito allo State of Play di approfondimento del gameplay di Ghost of Yōtei, il nuovo titolo di Sucker Punch. La presentazione comprendeva anche un primo sguardo ai pacchetti console PS5 – Ghost of Yōtei Limited Edition, con nuove complesse decorazioni e un controller wireless DualSense abbinato.

Un primo sguardo alle console PS5 Ghost of Yōtei in edizione limitata

Queste splendide decorazioni richiamano la rappresentazione fittizia di Ezo, (oggi nota come Hokkaido) realizzata da Sucker Punch, e il mondo in cui i giocatori si immergeranno per vivere la storia della vendetta di Atsu. Il Monte Yōtei è un luogo iconico e simbolico, sia per l’Hokkaido che per Atsu stessa. È per questo che abbiamo voluto trasmettere la bellezza della regione e del suo paesaggio, rendendo omaggio a due magnifiche tradizioni visive giapponesi. I fan ameranno il sigillo speciale dell’artista, inciso insieme al simbolo PlayStation sul retro della cover superiore di entrambe le console e sui controller wireless DualSense.

Un primo sguardo alle console PS5 Ghost of Yōtei in edizione limitata

Il pacchetto della console PS5 – Ghost of Yōtei Gold Limited Edition  sarà disponibile in tutto il mondo, con un’ispirazione alla forma d’arte giapponese del kintsugi, un processo tradizionale di riparazione della ceramica con l’utilizzo di polvere d’oro e lacca. La decorazione cattura l’essenza e l’estetica del kintsugi, simboleggiando la bellezza dell’imperfezione e rispecchiando il viaggio di guarigione e resistenza di Atsu di fronte alle avversità che l’attendono.

Il pacchetto della console PS5 – Ghost of Yōtei Black Limited Edition sarà disponibile in esclusiva su direct.playstation.com*. Questa versione trae ispirazione da un’altra forma d’arte tradizionale giapponese, il Sumi-e, che consiste in una pittura a inchiostro nero.  Rappresentando i paesaggi di Ezo con tratti decisi di pennello nero, questa decorazione cattura l’essenza della bellezza e del mistero della regione, oltre a evocare la sofferenza interiore di Atsu nel suo viaggio verso la redenzione.

Entrambi i pacchetti includono un controller wireless DualSense abbinato, che presenta l’imponente sagoma di Atsu sul touchpad.

Siamo orgogliosi di queste fantastiche decorazioni, realizzate dai team di Sucker Punch in stretta collaborazione con il team di design di Sony Interactive Entertainment. Sucker Punch ci ha spiegato cosa li ha spinti a scegliere queste forme d’arte così particolari:


“L’ispirazione ci è venuta direttamente da uno degli aspetti principali del gioco: il focus sull’esplorazione. Ciò comprende i disegni fatti a mano da Atsu sulla sua mappa, l’effetto in stile kintsugi ripreso dalla sua maschera da Spettro e le pennellate che richiamano le sue pitture Sumi-e. Il Monte Yōtei è rappresentato in tutta la sua imponenza al centro della console per unire gli elementi visivi, mentre la figura di Atsu è protagonista sul controller DualSense. Ognuno di questi elementi è stato integrato con cura nelle decorazioni della console e del controller.”

– Jason Connell, Direttore creativo, Sucker Punch


I pacchetti console PS5 – Ghost of Yōtei Limited Edition includono una console PS5 con unità disco, un controller wireless DualSense abbinato e una copia digitale dell’edizione standard di Ghost of Yōtei con i contenuti del pre-ordine: un’esclusiva maschera di gioco, sette avatar PSN e le concept art di Atsu e tutti i membri dei Sei di Yōtei.

Se possedete già una PS5 (gruppo modello – slim) o una console PS5 Pro, abbiamo grandi notizie anche per voi! Potrete acquistare le coperture delle console PS5 (gruppo modello – slim) e PS5 Pro – Ghost of Yōtei edizione limitata Gold direttamente su PlayStation nei Paesi in cui direct.playstation.com è disponibile*, e in quantità limitate anche in altri Paesi presso rivenditori online selezionati. Entrambe le coperture delle console presentano la stessa decorazione in stile kintsugi e il sigillo dell’artista del pacchetto della console PS5 – Ghost of Yōtei Gold Limited Edition.

Entrambe le versioni del controller wireless DualSense – Ghost of Yōtei Limited Edition saranno disponibili e vendute separatamente.

Sappiamo quanto sia importante catturare l’essenza da cui Ghost of Yōtei trae ispirazione, e ci auguriamo che i giocatori percepiscano tali influenze tramite le decorazioni mentre vivono l’esperienza di gioco. Non vediamo l’ora che vi facciate nuovamente guidare dal vento e vi immergiate nel viaggio di Atsu dal giorno dell’uscita di Ghost of Yōtei, prevista per il 2 ottobre.

Screenshot

Pacchetto edizione limitata di Ghost of Yōtei e acquisto accessori

Pacchetto console PS5 – Ghost of Yōtei Gold Limited Edition e accessori

  • Pacchetto console PS5 – Ghost of Yōtei Gold Limited Edition
  • Coperture della console PlayStation 5 (gruppo modello – slim) – Ghost of Yōtei Gold Limited Edition 
  • Coperture della console PlayStation 5 Pro – Ghost of Yōtei Gold Limited Edition
  • Controller wireless DualSense – Ghost of Yōtei Gold Limited Edition

Pacchetto console PS5 – Ghost of Yōtei Black Limited Edition e controller wireless DualSense

  • Pacchetto console PS5 – Ghost of Yōtei Black Limited Edition
  • Controller wireless DualSense – Ghost of Yōtei Black Limited Edition

Le console PS5 e gli accessori di Ghost of Yōtei in edizione limitata saranno disponibili dal 2 ottobre in quantità limitate.  Le informazioni sul pre-ordine saranno comunicate in un secondo momento. Visita il sito per ulteriori dettagli.

*Paesi in cui direct.playstation.com è disponibile: USA, Regno Unito, Francia, Germania, Belgio, Paesi Bassi, Lussemburgo, Spagna, Portogallo, Italia e Austria.

Scritto da: Andrea "lordfener91" Dugoni

Laureato in Economia Europea, scrive News e Recensioni per passione e videogioca nei pochi momenti liberi. E’ un grandissimo amante del franchise di Star Wars (soprattutto di tutto ciò che riguarda l'Universo Espanso, Canon o Legends che sia) e si chiede se un giorno riuscirà mai a finire di leggere tutti gli innumerevoli romanzi e fumetti ambientati "tanto tempo fa, in una galassia lontana lontana" usciti dagli anni ’70 ad oggi. Stalkeratelo sull'Internet: @lordfener91

Nessun commento al momento.

Rispondi

Chi Siamo

CoPlaNet.it è nato con lo scopo di racchiudere una passione che ci unisce e di discuterne insieme, ossia quella dei videogiochi. Naturalmente per permettere che ciò avvenga in maniera “tranquilla” è stato necessario stilare un REGOLAMENTO da seguire. Ricordiamo che il forum di CoPlaNet.it è di libera visualizzazione nella maggiorparte delle sue aree ma necessita di una registrazione gratuita per poter essere attivo e partecipare alle discussioni.

Tweet