Microids è orgogliosa di annunciare che Syberia Remastered sarà disponibile dal 6 novembre 2025. I giocatori potranno riscoprire il capolavoro di Benoît Sokal su PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC. Per celebrare questa attesissima uscita, sarà disponibile anche un’edizione fisica limitata.
Per l’occasione, un nuovissimo trailer presenta un sorprendente confronto tra il gioco originale del 2002 e la sua versione rimasterizzata. Il video mette in evidenza il lavoro approfondito svolto per modernizzare l’universo unico di Benoît Sokal, pur rimanendo fedele all’emozione e all’identità artistica che hanno lasciato il segno su generazioni di giocatori.
Un revival rispettoso e ambizioso
Sviluppato in collaborazione da Virtuallyz Gaming e Microids Studio Paris, Syberia Remastered invita i giocatori a rivivere l’indimenticabile viaggio di Kate Walker, un avvocato di New York alla ricerca di Hans Voralberg. Grafica ripensata, animazioni rinnovate e un’interfaccia modernizzata arricchiscono questa esperienza senza tempo, preservando al contempo la profondità narrativa ed emotiva che caratterizza l’opera di Benoît Sokal.
Con questa versione rimasterizzata, Microids continua il suo impegno nel riportare in auge i titoli classici del suo catalogo, dopo il successo di critica del remake di Amerzone – The Explorer’s Legacy.
Syberia Remastered sarà disponibile il 6 novembre, 2025 su PlayStation 5, Xbox Series e PC.
La versione Quest 3 sarà pubblicata il 13 novembre, 2025.
Aggiungi il gioco alla tua wishlist su Steam, PlayStation Store, e Xbox





