Annunciato Mega Man: Dual Override

Oggi, in occasione dei The Game Awards 2025, Capcom, uno dei principali sviluppatori e publisher di videogiochi a livello mondiale, ha presentato Mega Man™: Dual Override, il dodicesimo capitolo della classica serie Mega Man™. L’iconica serie tornerà nel 2027 con il lancio del nuovissimo platform d’azione per Nintendo Switch™ 2, Nintendo Switch™, PlayStation®5 (PS5®), PlayStation®4 (PS4®), Xbox Series X|S, Xbox One e PC tramite Steam.

 

Per guardare il trailer di presentazione di Mega Man: Dual Override, vai sul canale YouTube di Mega Man

 

Questo mese, Capcom ospiterà uno speciale concorso di progettazione di boss per Mega Man: Dual Override, in cui i fan avranno la possibilità di aiutare il Dr. Wily a creare un nuovissimo Robot Master che apparirà nel gioco. Per i dettagli su come partecipare, consulta il sito web ufficiale del concorso e il trailer.

Nel 2027, Capcom celebrerà anche il 40° anniversario della serie Mega Man. Il Blue Bomber ha iniziato a sconfiggere i robot nel 1987 e ha immediatamente conquistato i giocatori con un gameplay gratificante, personaggi colorati e musica rock. Da allora, il franchise ha venduto oltre 43 milioni di unità in tutto il mondo e ha superato i confini del mondo dei videogiochi per approdare ai fumetti, alle serie TV e altro ancora.

 

Per festeggiare l’annuncio di oggi, Mega Man™ 11 sarà disponibile con uno sconto speciale sui negozi digitali nei prossimi giorni. Per un periodo limitato, i giocatori potranno acquistare l’acclamato titolo in offerta su PlayStation Store, Nintendo eShop, Xbox Store e Steam. Mega Man 11 sta anche ampliando il suo arsenale di opzioni linguistiche. I giocatori brasiliani e latinoamericani potranno godere di nuove localizzazioni in un aggiornamento che sarà disponibile questa sera.

 

Per ulteriori informazioni su Mega Man: Dual Override, visita il sito web ufficiale. Per gli ultimi aggiornamenti, segui gli account social di Mega Man su Instagram, X (Twitter) e Facebook.

 

Altri annunci Capcom ai The Game Awards 2025

Ai The Game Awards 2025, Capcom ha annunciato il ritorno di Leon S. Kennedy in Resident Evil™ Requiem. Il publisher ha anche rivelato che PRAGMATA™ sarà lanciato il 24 aprile 2026. La cerimonia ha premiato Resident Evil Requiem, Monster Hunter Wilds™, Capcom Fighting Collection™ 2 e la serie Netflix Devil May Cry™ con nomination ai premi. La famosa rock band Evanescence ha offerto una speciale esibizione dal vivo della loro canzone “Afterlife” dalla serie Netflix Devil May Cry e ha rivelato che la seconda stagione debutterà il 12 maggio 2026. Infine, le star del cast del prossimo film Street Fighter™ di Capcom e Legendary Entertainment, tra cui Andrew Koji (Ryu), Noah Centineo (Ken), Callina Liang (Chun-Li), Cody Rhodes (Guile) e Jason Momoa (Blanka), sono salite sul palco per presentare un premio e mostrare un’anteprima del film.

Scritto da: Andrea "lordfener91" Dugoni

Laureato in Economia Europea, scrive News e Recensioni per passione e videogioca nei pochi momenti liberi. E’ un grandissimo amante del franchise di Star Wars (soprattutto di tutto ciò che riguarda l'Universo Espanso, Canon o Legends che sia) e si chiede se un giorno riuscirà mai a finire di leggere tutti gli innumerevoli romanzi e fumetti ambientati "tanto tempo fa, in una galassia lontana lontana" usciti dagli anni ’70 ad oggi. Stalkeratelo sull'Internet: @lordfener91

Nessun commento al momento.

Rispondi

Chi Siamo

CoPlaNet.it è nato con lo scopo di racchiudere una passione che ci unisce e di discuterne insieme, ossia quella dei videogiochi. Naturalmente per permettere che ciò avvenga in maniera “tranquilla” è stato necessario stilare un REGOLAMENTO da seguire. Ricordiamo che il forum di CoPlaNet.it è di libera visualizzazione nella maggiorparte delle sue aree ma necessita di una registrazione gratuita per poter essere attivo e partecipare alle discussioni.

Tweet