Durante lo State of Play di oggi abbiamo svelato l’arrivo di Metal Gear Solid: Master Collection Vol. 2, la seconda parte della Metal Gear Solid: Master Collection, in arrivo il 27 agosto di quest’anno su PS5!
Godetevi il trailer di annuncio:
Il pacchetto include Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots, uscito in origine su PS3, Metal Gear Solid: Peace Walker (versione PS3 in HD della versione originale per PSP) e il primo titolo per console portatili della serie Metal Gear: Ghost Babel (uscito nel 2000), selezionabile nella sezione dei contenuti bonus della Collection.
Ogni gioco include uno scenario book che contiene i testi del rispettivo titolo, oltre a un volume ricco di curiosità sulla storia e sui personaggi. La versione digitale della Collection include anche Metal Gear Solid: Digital Soundtrack Vol.2, con le iconiche musiche che hanno accompagnato le missioni di Snake, dalle tracce di sottofondo ai pezzi cantati.
Non conoscete questi titoli? Eccovene una panoramica.
Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots
In un’era in cui le CMP (compagnie militari private) hanno ormai raggiunto l’apice, la guerra è diventata un vero e proprio business che regola l’economia mondiale. La mente dietro le cinque migliori CMP è Liquid Ocelot, che in passato ha già affrontato le fiamme della guerra. Il suo piano è scatenare un’insurrezione con lo scopo di creare un mondo in cui i guerrieri possano condurre una vita appagante, obiettivo condiviso anche da Big Boss. Con l’accompagnamento del tema “Sense”, assistete alla battaglia finale dell’uomo con i geni di Big Boss, Solid Snake.
Questo titolo include delle funzioni aggiuntive, come il miglioramento della risoluzione interna, l’aumento del frame rate massimo e i comandi personalizzabili.
Metal Gear Solid: Peace Walker
Nel 1964, dopo aver salvato il mondo da una guerra nucleare, Naked Snake, un grande eroe, riceve il nome di Big Boss, ma sparisce dopo la cerimonia di nomina. Dieci anni dopo, Big Boss gestisce un’unità militare indipendente in Colombia, quando riceve la visita di due individui dalla Costa Rica, un luogo privo di militari.
Dopo una crisi missilistica mondiale durante la quale in Centro America è stato necessario salvaguardare un equilibrio di potere tra est e ovest, la Costa Rica è riuscita incredibilmente a mantenere la pace. Tuttavia, un misterioso gruppo armato si stava aggirando nella regione in modo sospetto. Big Boss deve indagare su questo gruppo militare ed eliminarlo. Ciò nonostante, non sa se accettare l’incarico, in quanto il nastro che gli hanno consegnato contiene la voce di The Boss, che avrebbe dovuto essere morta.
Questo titolo permette di modificare i comandi a proprio piacimento.
Sarà possibile giocare online grazie alla modalità cooperativa CO-OPS (da 2 a 4 giocatori) e alla modalità competitiva VERSUS OPS (fino a 6 giocatori).
Metal Gear: Ghost Babel
Siamo all’inizio del 21° secolo. Un incidente senza precedenti sconvolge i vertici del governo degli Stati Uniti: un prototipo del Metal Gear, un veicolo corazzato bipede, è stato sequestrato insieme al suo carico nucleare da un gruppo armato. Per rispondere a questa situazione di crisi, il governo chiama Solid Snake, l’esperto in missioni di infiltrazione che sette anni prima ha abbattuto da solo la fortezza di Outer Heaven. Gli ordinano di infiltrarsi nel quartier generale nemico chiamato “Galuade” e di distruggere il Metal Gear.
Solid Snake dovrà affrontare una fortezza armata inespugnabile. Tuttavia, ad attenderlo ci sarà anche un gruppo mercenario sconosciuto, la “Black Chamber”. Verrà svelata una serie di oscuri collegamenti con il passato e di verità nascoste. Un’enorme cospirazione attorno al Metal Gear…
Questo titolo include filtri, pixel perfezionati, impostazioni di schermo, funzione di rewind e la possibilità di modificare i comandi.
Bonus per il pre-ordine
Potrete ricevere degli oggetti utilizzabili in Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots e Metal Gear Solid: Peace Walker (versione HD Collection).
Bonus di Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots: Cardboard Camouflage
Bonus di Metal Gear Solid: Peace Walker: uniforme LOVE BOX
Bonus Metal Gear Solid: Master Collection Vol.1: dati di salvataggio
Se hai dei dati di salvataggio su Metal Gear Solid: Master Collection Vol.1, potrai ricevere degli oggetti utilizzabili in Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots e Metal Gear Solid: Peace Walker (versione HD Collection).
Bonus di Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots: Gold Camouflage
Bonus di Metal Gear Solid: Peace Walker: uniforme ORO
Metal Gear Solid: Master Collection Vol. 2 arriva il 27 agosto 2026 su PS5 e il pre-ordine è disponibile sul PlayStation Store da oggi!
Inoltre, confermiamo che è in arrivo un ultimo aggiornamento per Metal Gear Solid: Master Collection Vol.1*, che aggiunge ulteriori miglioramenti grafici nella collezione. Non perdetevi questo aggiornamento oggi. Inoltre, in occasione dell’annuncio di oggi, Metal Gear Solid Delta: Snake Eater e Metal Gear Solid: Master Collection Vol.1 sono disponibili su PlayStation Store a prezzo scontato per un periodo limitato**.
*Per scaricare l’aggiornamento è necessaria una connessione a Internet.
*La promozione su PlayStation Store potrebbe variare in base alla regione. Per ulteriori informazioni, visitate PlayStation Store.













