Guida agli Obiettivi di Marlow Briggs and the Mask of Death (XBLA)

:spoiler: La seguente guida potrebbe svelare parti della trama!

:achieve360 Obiettivi: 29 per 400 :puntog2

  • :gamediff: Difficoltà: 5.5/10 L\’unico obiettivo che si dimostrerà essere piuttosto arduo da sbloccare sarà quello relativo al completamento del gioco alla Massima Difficoltà
  • :gameoff: Obiettivi offline: 29/29 (400G)
  • :gameon: Obiettivi online: 0/39 (0G)
  • :gametime: Tempo stimato per ottenere tutti gli obiettivi: 20 Ore massimo
  • :gameplay: Numero minimo di volte da giocare la storia: 2: 1 a Difficoltà Facile; 1 a Difficoltà Campione (Questo perché la Difficoltà Campione si sblocca SOLO dopo aver completato il Gioco almeno una volta)
  • _allert360 Obiettivi mancabili: 2: Maestro del salto :puntog2 e Collezionista :puntog2
  • :gamepad: Accessori: Nessuno
  • _bug360 Obiettivi affetti da bug: Il prescelto :puntog2
  • :gameroad: Premessa: Marlow Briggs è un gioco che sotto certi aspetti lo si può paragonare a God of War (Attenzione, si è detto che lo si puo paragonare, per il semplice motivo che sembra essere una sua copia molto modesta: I combattimenti; Le armi; I poteri), anche se molto discretamente. Carino, poco longevo (Forse il giusto per non farlo diventare noioso) e divertente. Parlando del gioco si può dire che non è complicato completarlo, forse la Massima difficoltà darà qualche problemino, ma nulla di impossibile, specie prendendo le giuste precauzioni: Imparando al meglio le meccaniche del gioco e il sapersi muovere con i giusti tempi (Difesa e contrattacco su tutti). Il resto degli obiettivi vengono quasi da se, ma ecco una piccola Roadmap per facilitare il compito a chi vorrà sbloccare tutti gli obiettivi del gioco:


    Si consiglia prima di tutto di iniziare il gioco ad una Difficoltà bassa (Quindi in tal caso Facile) così da sbloccare tutti gli obiettivi secondari e successivamente re-iniziare il Gioco alla Difficoltà massima (Ossia Campione, che si sblocca SOLO dopo aver completato il gioco almeno una volta ad una difficoltà qualsiasi). Andando avanti nel gioco, quindi proseguendo normalmente arriverete a sbloccare i seguenti obiettivi (Tutti legati al proseguo del gioco, non importa quindi a che difficoltà giochiate):

    Mostra contenuto nascosto

    Inoltre imparando a giocare e avanzando nel gioco sbloccherete altri obiettivi (Tutti chiamati anche: Secondari; Che consistono nel compiere determinate azioni.), tutti ben dettagliati nelle relative spiegazioni, che consistono nell\’uccidere nemici in un determinato modo e/o con determinati Oggetti/Poteri/Armi. Inoltre in questa prima Run (Ossia Giocata) si consiglia di prendere già TUTTI i collezionabili (Per maggiori informazioni si veda il seguente obiettivo: Collezionista :puntog2) e di passare TUTTE le scene (Per maggiori informazioni si veda il seguente obiettivo: Maestro del salto :puntog2), cosi da sbloccare gli unici due obiettivi mancabili. Infine non dovrete far altro che ricominciare il Gioco alla massima Difficoltà (In tal caso si visioni il seguente obiettivo per informazioni riguardanti la Difficoltà Campione: Il prescelto :puntog2) così da completare il gioco ed ottenere i relativi 400G.

    Di seguito un\’immagine, con relative spiegazioni, che chiarisce le idee sulle informazioni Basiche del gioco:

    Mostra contenuto nascosto
    XPIndica l\’Esperienza accumulata nel gioco, che permette al Giocatore di Potenziare le proprie Armi e i propri Poteri – Per maggiori informazioni si veda il seguente obiettivo: Aumento di livello :puntog2
    Energia VitaleIndica la Vita del Giocatore: E\’ possibile aumentare la propria Energia Vitale potenziando le Armi e i Poteri; Invece per ripristinarla dovrete uccidere i nemici e/o raccogliere la Salute sparsa per i percorsi del Gioco.
    ManaIndica il Mana del Giocatore: E\’ possibile aumentare il proprio Mana potenziando le Armi e i Poteri; Invece per ripristinarla dovrete uccidere i nemici e/o raccogliere il mana sparso per i percorsi del Gioco.
    Contatore dei ColpiIndica l\’attuale combo che starete \”sviluppando\”. Continuando ad attaccare i nemici (Tramite i tasti :X360: e :Y360:) avrete la possibilità di aumentare quel contatore, che permette al Giocatore di accumulare Esperienza più velocemente e in quantità Superiori – Per maggiori informazioni si veda il seguente obiettivo: Ama il sangue :puntog2
    ArmiIndica l\’Arma attuale che starete utilizzando (Quella più \”colorata\”) e quelle a vostra disposizione – Per maggiori informazioni si veda il seguente obiettivo: Maestro d\’armi :puntog2
    MagiaIndica la Magia attuale che starete utilizzando (Quella più \”colorata\”) e quelle a vostra disposizione – Per maggiori informazioni si veda il seguente obiettivo: Dominio della mente :puntog2


    Nel gioco sono presenti diverse Tipologie di nemici distinguibili in svariate Categorie: Nemici base (Sono i nemici più deboli, quelli che arrivano in \”massa\” e quindi tendono a circondare il personaggio, contando più sulla Quantità che sulla Qualità); Nemici di Medio-Livello (Sono nemici più forti, che tendono a dare più problemi e che hanno attacchi più specifici e mosse migliori); Semi-Boss (Sono nemici che hanno un Energia Vitale, ossia la Vita, di molto superiore alle altre tipologie di nemici fin\’ora spiegate, con attacchi migliori sotto il punto di vista fisico e difensivo); Boss (Ossia i nemici che troverete al Culmine di ogni Capitolo, hanno tanta energia e una forza spaventosa). Ogni nemico ha un suo punto debole, quindi un Metodo che permette al giocatore di eliminarlo con minor sforzo, basta semplicemente applicarlo nel miglior modo possibile.

    Di seguito una lista comprendente tutti i nemici che incontrerete nel gioco, con tanto di relative spiegazioni sul come sconfiggerli:

    Mostra contenuto nascosto
    MercenarioQuesta tipologia di nemico è abbastanza debole, difatti è il primo che incontrerete nel gioco, non è dotato di grandi capacità e ha solo dei coltelli come armi principali. Il Numero in questo caso è l\’unica cosa che può dar problemi, difatti questa tipologia di nemico tende ad attaccare stile \”branco\”, e alla difficoltà massima non è molto semplice riuscire a fronteggiarli. Si consiglia di farli accumulare in un unico punto, così da non rischiare di farsi circondare e metterli K.O. col colpi potenti e decisi. SI può anche utilizzare la presa, per eliminarli definitamente, lanciandoli giù dai burroni.
    Mercenario con LanciarazziQuesto nemico è solito \”nascondersi\” dietro altre categorie di nemici, così da attaccare di soppiatto e creare danni ingenti alla vostra salute. Il metodo migliore è quello di scappare per non farsi circondare da altri nemici e respingere velocemente i loro razzi (Difatti questi nemici attaccano da lontano con i lanciarazzi) così da eliminarli in un sol colpo.
    LanciafiammeIl lanciafiamme è un Semi-Boss, dfficile da buttare giù e propenso ad attaccare a distanza ravvicinata. Il metodo per sconfiggerlo è quello di allontanarsi quando utilizza il lanciafiamme, quindi avvicinarsi velocemente e continuare a colpirlo senza dargli l\’opportunità di attaccare, schivare velocemente i suoi attacchi e tornare alla carica dopo che avrà smesso. Se si circonda di nemici (Mercenari su tutti) si consiglia di sconfiggere prima quelli deboli, attirandoli in un altro posto e poi concentrarsi su di lui. Utilizzare anche gli oggetti dell\’ambiente, quali barili esplosivi è molto efficace contro il lanciafiamme.
    Scarabeo della GiunglaGli Scarabei sono di diverse grandezze: Grandi; Medi; piccoli. Tutti molto deboli, anche se spesso arrivano in quantità esuberanti, difatti sarà possibile eliminarli con pochi colpi ben assestati. I coltelli sono super efficaci contro questa Tipologia di nemico, anche se consumano Mana, o in alternativa si possono utilizzare gli attacchi a \”schiacciata\”, quindi saltare in alto e dare un colpo ben assestato sul terreno (Visto che questi nemici tendono ad accumularsi in un unico punto per attaccarvi tutti insieme).
    Mercenario AntisommossaQuesto nemico porta uno scudo con se, il che lo rende invincibile fino a quando non ve ne sbarazzerete (Dello scudo), e per farlo dovrete utilizzare la Combo :X360: :Y360: :Y360: (Con qualsiasi Arma) su di esso. Dopo avergli tolto lo scudo sarà più semplice sconfiggerlo, anche se è molto più resistente di un mercenario \”semplice\”. Stare attenti quando saranno concentrati più nemici di questa tipologia, si consiglia in tal caso di eliminarne uno alla volta, questo perché senza scudo sono molto più rapidi negli attacchi, e accerchiandovi vi elimineranno in pochi colpi. Usare i barili e/o i Poteri può essere fondamentale.
    LucciolaQuesto nemico è parecchio fastidioso, anche perchè ha la capacità di volare, e ciò renderà impossibile riuscire a colpirlo con combo potenti. Esistono però due metodi che permettono una sua eliminazione in tempi rapidi: Aspettare che vi colpisca con una specie di proiettile verdastro e respingerlo con la tecnica di parata all\’ultimo secondo; Oppure aspettare che scenda sul terreno e utilizzare la presa con :B360:, così da eliminarlo in un unico colpo. Tendono spesso ad attaccare in \”branco\”, quindi il metodo è cercare di eliminarli uno alla volta con i metodi sopra elencati, se invece si circondano di altre tipologie di nemici, cercare sempre di eliminarli fin da subito, in quanto i proiettili che usano per attaccare sono fastidiosi.
    ProfessionistaIl professionista è un Semi-Boss, agilissimo nei movimenti e se vi \”prende\” con una serie di combo è capace di eliminarvi direttamente (O in ogni caso togliere parecchia vita). Si consiglia di visionare i suoi movimenti (In quanto saranno sempre gli stessi) e attaccare quando la sua combo sarà terminata, avrete un 4/5 secondi per attaccarlo con Attacchi pesanti e/o l\’utilizzo della Magia.
    Scorpione ImperialeQuesto nemico è il Re degli insetti, non sarà mai solo, in quanto tende a circondarsi da tantissime formiche, ragno, scarabei e così via discorrendo. Inoltre è molto forte, resistente e agile nei movimenti, anche se ha solo due tipi di attacchi: Il primo è quando colpisce con forza il terreno, basta evitarlo e poi avrete 5/6 secondi di tempo per attaccarlo senza che lui possa difendersi; Il secondo è un doppio attacco con le lame, dovrete allontanarvi e avrete quindi 3 secondi per attaccarlo. Dovrete colpirlo duramente con attacchi e combo pesanti per eliminargli dapprima i due \”scudi\” sulle lame, e quindi metterlo definitamente K.O., si consigliano le armi Potenti e combo con :Y360:.
    Scarabeo esplosivoGli scarabei sono nemici debolissimi, il cui unico punto di forza (Quindi attacco disponibile) è l\’auto-esplosione, difatti si scaraventa contro i propri nemici con l\’intento di suicidarsi (E se riesce nel suo intendo toglierà parecchia energia vitale). Si consiglia di attaccarlo con i Coltelli, quindi dalla distanza e/o utilizzare combo rapide e subito dopo allontanarsi velocemente.
    Scarabeo della Giungla PossedutoQuesto tipo di nemico è un semplice ragnetto che si muove in \”branco\” (Quindi puntando più sulla Quantità che sulla Qualità), non ha grandi punti di forza, ma se attaccato con semplici combo e/o Poteri di qualsiasi tipo tende a resistere ai colpi, quindi si consiglia di avvicinarsi e premere il tasto :B360: così da attaccarli tramite corpo a corpo, eliminandoli difatti in un sol colpo. Bisogna stare attenti quando tendono ad apparire come \”aiutanti\” di altri nemici, il che rende tutto più complicato (Perché se utilizzerete il corpo a corpo sarete facili prede per i nemici più forti), quindi allontanarsi e ucciderne uno alla volta.
    Mercenario PossedutoQuesta tipologia di nemico \”l\’evoluzione\” oscura del semplice Mercenario, che è il primo che incontrerete nel gioco, non è dotato di grandi capacità e ha solo dei coltelli come armi principali, solo le sue qualità sono aumentate, anche se in piccole quantità. Il Numero in questo caso è l\’unica cosa che può dar problemi, difatti questa tipologia di nemico tende ad attaccare stile \”branco\”, e alla difficoltà massima non è molto semplice riuscire a fronteggiarli. Si consiglia di farli accumulare in un unico punto, così da non rischiare di farsi circondare e metterli K.O. col colpi potenti e decisi. Si può anche utilizzare la presa, per eliminarli definitamente, lanciandoli giù dai burroni.
    Servitore di AhlmazQuesto nemico è molto debole, in quanto facilmente battibile seguendo qualsiasi tipo di tattica (Anche se ovviamente ce ne sono di quelle che ne facilità ancor di più una sua sconfitta). Questo tipo di spettro è fastidioso solo quando sono numerosi, anche perché il metodo migliore per metterli K.O. è quello di afferrarli mediante il Corpo a Corpo, quindi col tasto :B360:, e trasformarli in vostri seguaci (Cosi che che possano esservi d\’aiuto nel poter sconfiggere gli altri nemici). Si consiglia dunque (Nel caso in cui questa tipologia di nemici si trovi una zona dove sono locati altri nemici di altro genere) di utilizzarli sempre a proprio vantaggio, attaccandoli per primi.
    Lucciola PossedutaQuesto nemico è parecchio fastidioso, anche perchè ha la capacità di volare, e ciò renderà impossibile riuscire a colpirlo con combo potenti. Esistono però due metodi che permettono una sua eliminazione in tempi rapidi: Aspettare che vi colpisca con una specie di proiettile verdastro e respingerlo con la tecnica di parata all\’ultimo secondo; Oppure aspettare che scenda sul terreno e utilizzare la presa con :B360:, così da eliminarlo in un unico colpo. Tendono spesso ad attaccare in \”branco\”, quindi il metodo è cercare di eliminarli uno alla volta con i metodi sopra elencati, se invece si circondano di altre tipologie di nemici, cercare sempre di eliminarli fin da subito, in quanto i proiettili che usano per attaccare sono fastidiosi. L\’unica differenza che ha questo nemico da quella base (Ossia quella NON Posseduta) è che i suoi colpi infliggono più danni e sono più rapidi, senza dimenticare l\’aumento dell\’Energia Vitale a loro favore.
    Il Juggernaunt di ChalstanIl Juggernaunt ha una resistenza notevole, per eliminarlo dovrete colpirlo ripetutamente con i vostri attacchi migliori per parecchie volte. Inoltre ha una difesa impeccabile ed un attacco (Che nel caso vada a segno) spaventoso, bisogna utilizzare la calma per sconfiggere questo nemico che ha comunque i propri punti deboli: Aspettare faccia l\’attacco in carica e/o l\’attacco in cui da un colpo sul terreno; A quel punto il nemico sarà scoperto e potrà essere colpito ripetutamente. Utilizzare quel varco nel migliore dei modi.
    Mercenario anti-sommossa PossedutoQuesto nemico porta uno scudo con se, il che lo rende invincibile fino a quando non ve ne sbarazzerete (Dello scudo), e per farlo dovrete utilizzare la Combo :X360: :Y360: :Y360: (Con qualsiasi Arma) su di esso. Dopo avergli tolto lo scudo sarà più semplice sconfiggerlo, anche se è molto più resistente di un mercenario \”semplice\”. Stare attenti quando saranno concentrati più nemici di questa tipologia, si consiglia in tal caso di eliminarne uno alla volta, questo perché senza scudo sono molto più rapidi negli attacchi, e accerchiandovi vi elimineranno in pochi colpi. Usare i barili e/o i Poteri può essere fondamentale. L\’unica differenza che ha questo nemico da quella base (Ossia quella NON Posseduta) è che i suoi colpi infliggono più danni e sono più rapidi, senza dimenticare l\’aumento dell\’Energia Vitale a loro favore.
    Principessa ScarlattaNemico molto abile e parecchio fastidioso (Specie quando lo si incontra con altri nemici di altro genere): Se vi allontanerete utilizzerà degli attacchi a \”raggio\” (Stile proiettili) che tolgono parecchia vita; Da vicino invece tendono ad utilizzare attacchi corpo a corpo rapidi (inoltre sono bravi a schivare i colpi subiti). Il miglior metodo è quello di utilizzare i loro colpi contro di loro, respingendoli e/o utilizzare Combo con armi potenti (Che infliggono dunque grandi quantità di danno)
    ZapocnocQuesto nemico ha una barra vita molto elevata (E\’ un boss a tutti gli effetti, solo non sblocca obiettivi) ma è tremendamente lento nei movimenti e negli attacchi, i colpi peraltro sono sempre gli stessi e si suddividono in: Doppi colpo con mani, basta evitarli andandogli alle spalle; Un colpo forte e deciso sul terreno che provoca un terremoto, basta spostarsi verso destra o sinistra; Un calcio lento, basta evitarlo e attaccarlo immediatamente. Le magie non hanno quasi effetto, quindi si vada con il Dente di patan e con la combo :Y360: :Y360: :Y360:.
    AssalitoreL\’assalitore è abbastanza abbordabile come nemico, nonostante la spaventosa forza fisica, difatti è terribilmente lento sia nei movimenti che negli attacchi, e molto debole sulla fase difensiva (Dopo ogni attacco tende a rimanere sguarnita la propria retroguardia, rendendo più semplice un suo atterramento). Si consiglia di utilizzare gli attacchi con combo pesanti, e di schivare rapidamente i suoi colpi (Combo sempre uguali). Unico problema è quando troverete due di questi individui in un sol scontro, in tal caso si vada di Magia e/o Combo con il Dente di Patan, la schivata sarà fondamentale in questo scontro.
    Scorpione Imperiale PossedutoQuesto nemico è il Re degli insetti, non sarà mai solo, in quanto tende a circondarsi da tantissime formiche, ragno, scarabei e così via discorrendo. Inoltre è molto forte, resistente e agile nei movimenti, anche se ha solo due tipi di attacchi: Il primo è quando colpisce con forza il terreno, basta evitarlo e poi avrete 5/6 secondi di tempo per attaccarlo senza che lui possa difendersi; Il secondo è un doppio attacco con le lame, dovrete allontanarvi e avrete quindi 3 secondi per attaccarlo. Dovrete colpirlo duramente con attacchi e combo pesanti per eliminargli dapprima i due \”scudi\” sulle lame, e quindi metterlo definitamente K.O., si consigliano le armi Potenti e combo con :Y360:. L\’unica differenza che ha questo nemico da quella base (Ossia quella NON Posseduta) è che i suoi colpi infliggono più danni e sono più rapidi, senza dimenticare l\’aumento dell\’Energia Vitale a loro favore.
    Capo Guerriero con martelloNemico che incontrerete solo una volta nella Storia, tende ad essere un nemico con forza spaventosa ma abbastanza debole sulla fase difensiva, ha solo 3 tipi di attacco, ossia: 5 Colpi Potenti sul terreno ad inseguimento, aspettare sia finiti e poi attaccarlo con combo potenti; Trottola continua, aspettare si fermi e sia stremata per potergli dare un paio di colpi diretti e ben decisi; Colpu sul terreno alla massima potenza, aspettare lo infligga, quindi evitarlo ed attaccarlo a ripetizione. La magia può essere decisiva.
    Professionista PossedutaIl professionista è un Semi-Boss, agilissimo nei movimenti e se vi \”prende\” con una serie di combo è capace di eliminarvi direttamente (O in ogni caso togliere parecchia vita). Si consiglia di visionare i suoi movimenti (In quanto saranno sempre gli stessi) e attaccare quando la sua combo sarà terminata, avrete un 4/5 secondi per attaccarlo con Attacchi pesanti e/o l\’utilizzo della Magia. L\’unica differenza che ha questo nemico da quella base (Ossia quella NON Posseduta) è che i suoi colpi infliggono più danni e sono più rapidi, senza dimenticare l\’aumento dell\’Energia Vitale a loro favore.
    Sputafuoco PossedutoIl lanciafiamme è un Semi-Boss, difficile da buttare giù e propenso ad attaccare a distanza ravvicinata. Il metodo per sconfiggerlo è quello di allontanarsi quando utilizza il lanciafiamme, quindi avvicinarsi velocemente e continuare a colpirlo senza dargli l\’opportunità di attaccare, schivare velocemente i suoi attacchi e tornare alla carica dopo che avrà smesso. Se si circonda di nemici (Mercenari su tutti) si consiglia di sconfiggere prima quelli deboli, attirandoli in un altro posto e poi concentrarsi su di lui. Utilizzare anche gli oggetti dell\’ambiente, quali barili esplosivi è molto efficace contro il lanciafiamme. L\’unica differenza che ha questo nemico da quella base (Ossia quella NON Posseduta) è che i suoi colpi infliggono più danni e sono più rapidi, senza dimenticare l\’aumento dell\’Energia Vitale a loro favore.
    Assalitore PossedutoL\’assalitore è abbastanza abbordabile come nemico, nonostante la spaventosa forza fisica, difatti è terribilmente lento sia nei movimenti che negli attacchi, e molto debole sulla fase difensiva (Dopo ogni attacco tende a rimanere sguarnita la propria retroguardia, rendendo più semplice un suo atterramento). Si consiglia di utilizzare gli attacchi con combo pesanti, e di schivare rapidamente i suoi colpi (Combo sempre uguali). Unico problema è quando troverete due di questi individui in un sol scontro, in tal caso si vada di Magia e/o Combo con il Dente di Patan, la schivata sarà fondamentale in questo scontro. L\’unica differenza che ha questo nemico da quella base (Ossia quella NON Posseduta) è che i suoi colpi infliggono più danni e sono più rapidi, senza dimenticare l\’aumento dell\’Energia Vitale a loro favore.


    Di seguito avrete a disposizione una lista comprendente tutte le migliori informazioni ai fini del completamento del gioco (Con tanto di Link nei riferimenti dei vari obiettivi secondari e il colore che contraddistingue le diverse Tipologie), quindi:

    • Cut-Scene – Quindi il momento esatto in cui esse potranno essere saltate
    • Gli obiettivi secondari del gioco – Quindi il momento esatto in cui potranno essere sbloccati
    • I nomi dei diversi Livelli/Capitoli – Quindi sapere in che momento cronologico della Storia vi troverete
    • Le armi e i poteri – Quindi il momento esatto in cui verranno sbloccate
    Mostra contenuto nascosto
    CAPITOLOEVENTI
    Inizio Gioco1° Cut-Scena da saltare (Inizio Gioco)
    Scogliera del Mulino d\’acqua
    Miniera della MontagnaE\’ possibile sbloccare l\’obiettivo delle esplosioni: Rischio ambientale :puntog2
    Sulla funivia
    Impianto di raffinazione del minerale
    Canale di Primanero
    Struttura per la fusione del mineraleNuova Magia imparata e disponibile: Fiamme di Kwich Ahan
    Giro in elicottero sotto sopraObiettivo relativo al proseguo – Scontro Boss del Fuoco: Forgiato nel Fuoco :puntog2
    2° Cut-Scena da saltare (Dopo Scavatrice)
    Giungla3° Cut-Scena da saltare (Dopo Giungla)
    E\’ possibile sbloccare l\’obiettivo dei coltelli: Tiratore scelto :puntog2
    4° Cut-Scena da saltare (Dopo l\’uso del coltelli)
    Sulla destra del raccoglitore dei minerali5° Cut-Scena da saltare
    Accesso alla linea di rifornimenti del carburante6° Cut-Scena da saltare (Dopo aver superato le trappole)
    Gru girevole ausiliaria
    Ponte principale
    Impianto di fusione del minerale
    Impianto di raffreddamento dell\’olio
    Linea degli scarti del mineraleObiettivo relativo al proseguo – Superare la zona dei carrelli: Corsa sui binari :puntog2
    7° Cut-Scena da saltare (Dopo aver superato i carrelli)
    Poppa del raccoglitore8° Cut-Scena da saltare (Dopo aver superato la poppa)
    Atterraggio all\’impianto di scarico del minerale
    Area del disastro
    Verso la città perduta9° Cut-Scena da saltare (Dopo aver sconfitto lo Scorpione)
    Città perdutaNuova Arma imparata e disponibile: Artigli di Tacab
    Obiettivo relativo al proseguo – Superare il puzzle: Parco Acquatico :puntog2
    Fuori dalle mura della cittàNuova Arma imparata e disponibile: Antico Aculeo
    Via dalla città perduta
    Grotta enormeNuova Magia imparata e disponibile: Forza di Kabrakan
    Sfere giganti
    Pazzo e pendolo
    All\’inseguimento di kim Karreras
    Rafting sui tronchi
    Piccola miniera
    Kim Karreras10° Cut-Scena da saltare (Dopo aver incontrato Kim)
    Miniera abbandonata
    Guida come un pazzo
    Mondo dei demoni
    Discesa dal Maelstrom
    Città dei morti
    Verso il Dio della pioggia1° Scontro Boss della Pioggia
    Il calamaro divino è morto
    Miniera a cielo aperto
    Non non è morto, non è ancora morto!Obiettivo relativo al proseguo – 2° Scontro Boss della Pioggia: Sushi di calamaro :puntog2
    11° Cut-Scena da saltare (Dopo scontro col Boss)
    Cima del MondoNuova Magia imparata e disponibile: Ira gelida di Chaac
    Dove riposano gli DeiObiettivo relativo al proseguo – Superare il puzzle: Tecnico :puntog2
    Scogliera Mulini ad aria12° Cut-Scena da saltare (Dopo scontro con gli spettri)
    Nuova Arma imparata e disponibile: Dente di Patan
    E\’ possibile sbloccare l\’obiettivo relativo alle Armi: Maestro d\’armi :puntog2
    Canyon dell\’elicottero13° Cut-Scena da saltare (Dopo Sfida: Elicotteri)
    Città della foresta pluvialeNuova Abilità imparata e disponibile: Planare
    E\’ possibile sbloccare l\’obiettivo di planare: Aliante :puntog2
    Diga
    Nell\’inferno dei Maja
    Mondo del dolore
    Ponte elevatore
    Anticamera del Dio
    Dio del vento e della tempestaObiettivo relativo al proseguo – Scontro Boss del Vento: Spazzato via :puntog2
    14° Cut-Scena da saltare (Dopo Scontro Boss del vento)
    Giungla oscuraNuova Magia imparata e disponibile: Venti di Hurakan
    E\’ possibile sbloccare l\’obiettivo relativo alle Magie: Dominio della mente :puntog2
    Dove vivono gli sciamani
    Risveglio di HellhoundObiettivo relativo al proseguo – Scontro Boss Hellhound: Ragazzo a terra :puntog2
    Verso la Montagna del Tempo
    Bara con un solo motore15° Cut-Scena da saltare (Dopo Sfida: Elicottero)
    Montagna del Tempo
    Dentro la Montagna del Tempo16° Cut-Scena da saltare (Dopo Sfida: Elicottero)
    E\’ possibile sbloccare l\’obiettivo delle Cut-Scene: Maestro del salto :puntog2
    Nucleo Centrale
    Scontro finale

    Mostra contenuto nascosto
    TASTICOSA FA
    :LT360:Serve a Parare, se premuto un momento prima di un attacco a \”Proiettile\” lo respinge
    :RT360:Serve a Lanciare i Coltelli
    :back360Serve ad entrare nel menu Potenziamenti
    :start360Serve a mettere il Gioco in Pausa
    :ls360Serve a muovere il Personaggio
    :rs360Serve a schivare
    :A360:Serve a saltare (Premendolo due volte si effettua un Doppio salto)
    :B360:Serve a prendere un avversario (Premendo poi :A360: lo si lancia); Ad usare un oggetto ambientale; Ad interagire con gli oggetti dello scenario; Ad arrampicarsi.
    :X360:Serve ad effettuare un Attacco rapido
    :Y360:Serve ad effettuare un Attacco Potente
    :LB360:Serve a cambiare Magia
    :crossup:Serve a cambiare l\’arma in: Zanne Kukulkan
    :crossdownServe a cambiare l\’arma in: Dente di Patan
    :crossleftServe a cambiare l\’arma in: Antico Aculeo
    :crossrightServe a cambiare arma in: Artigli di Tacab
Si ricorda che è possibile cliccare sugli obiettivi contrassegnati dall\’icona :puntog2 per maggiori informazioni
Forgiato nel Fuoco :spoiler:
Sconfiggi il Boss del Fuoco

Obiettivo legato al proseguimento della Storia, non potrete dunque mancarlo. Per maggiori informazioni si veda:

  • Il seguente obiettivo Il prescelto :puntog2 – Per informazioni riguardanti il completamento della Storia
  • La Video-Soluzione del Gioco – Presente sugli archivi di CPN al seguente Link –> CLICCA

Lo scontro con questo Boss è suddiviso in due parti:

Mostra contenuto nascosto
  • 1° Fase – In questa prima parte dovrete eliminare i due Cilindri (Contornati dal colore Rosso) posti ai lati della Scavatrice, che potranno essere attaccati mentre quest\’ultima tende ad abbassare le gru poste sui bracci metallici. Appena il cilindro sarà visivo sul teleschermo bisognerà attaccarlo a raffica, inoltre bisognerà stare attenti all\’elicottero che tenterà di uccidervi e farvi fallire la missione. Appena verranno eliminati entrambi i Cilindri si avvierà la 2° Fase
  • 2° Fase – Infine dovrete colpire la scavatrice centrale, che vi afferrerà con la Gru, ma lascerà uno spazio vuoto che vi permetterà di colpirla a raffica (la visuale sarà sfocata e spesso lo schermo sarà mosso) fino a distruggerla.

15G
Corsa sui binari :spoiler:
Sopravvivi alla corsa nel carrello

Obiettivo legato al proseguimento della Storia, non potrete dunque mancarlo. Per maggiori informazioni si veda:

  • Il seguente obiettivo Il prescelto :puntog2 – Per informazioni riguardanti il completamento della Storia
  • La Video-Soluzione del Gioco – Presente sugli archivi di CPN al seguente Link –> CLICCA

10G
Parco Acquatico :spoiler:
Risolvi il puzzle dell\’acqua

Obiettivo legato al proseguimento della Storia, non potrete dunque mancarlo. Per maggiori informazioni si veda:

  • Il seguente obiettivo Il prescelto :puntog2 – Per informazioni riguardanti il completamento della Storia
  • La Video-Soluzione del Gioco – Presente sugli archivi di CPN al seguente Link –> CLICCA

10G
Tesoro perduto :spoiler:
Ottieni l\’accesso alla stanza del tesoro

Obiettivo legato al proseguimento della Storia, non potrete dunque mancarlo. Per maggiori informazioni si veda:

  • Il seguente obiettivo Il prescelto :puntog2 – Per informazioni riguardanti il completamento della Storia
  • La Video-Soluzione del Gioco – Presente sugli archivi di CPN al seguente Link –> CLICCA

10G
Sushi di calamaro :spoiler:
Sconfiggi il Boss dell\’Acqua

Obiettivo legato al proseguimento della Storia, non potrete dunque mancarlo. Per maggiori informazioni si veda:

  • Il seguente obiettivo Il prescelto :puntog2 – Per informazioni riguardanti il completamento della Storia
  • La Video-Soluzione del Gioco – Presente sugli archivi di CPN al seguente Link –> CLICCA

Lo scontro con questo Boss è suddiviso in più parti:

Mostra contenuto nascosto
  • 1° Fase: Inizialmente dovrete eliminare una serie di nemici che vi si porranno di fronte
  • 2° Fase:Quindi bisognerà farsi strada eliminando i tentacoli (Con combo qualsiasi) del Boss posti lungo il percorso, stando attenti a non farsi schiacciare e/o farci eliminare dai nemici (Che tenteranno di inseguirvi, non conta eliminarli)
  • 3° Fase:Ora vi troverete sul tentacolo del Boss e dovrete muovervi velocemente per raggiungere la parte più alta, stando attenti ai nemici situati su di esso e alle lame che dietro di voi tenteranno di prendervi ed uccidervi.
  • 4° Fase:Premere i tasti che appariranno sullo schermo di gioco nella maniera corretta
  • 5° Fase:Superare un ulteriore zona con nemici e trappole
  • 6° Fase:Infine riaffrontare il Boss, eliminando i 4 tentacoli ai rispettivi angoli della piattaforma (Semplicemente attaccandoli con combo basilari) e infine andare verso l\’occhio del mostro.

15G
Tecnico :spoiler:
Risolvi il puzzle del tempio

Obiettivo legato al proseguimento della Storia, non potrete dunque mancarlo. Per maggiori informazioni si veda:

  • Il seguente obiettivo Il prescelto :puntog2 – Per informazioni riguardanti il completamento della Storia
  • La Video-Soluzione del Gioco – Presente sugli archivi di CPN al seguente Link –> CLICCA

10G
Pilota :spoiler:
Supera il precipizio

Obiettivo legato al proseguimento della Storia, non potrete dunque mancarlo. Per maggiori informazioni si veda:

  • Il seguente obiettivo Il prescelto :puntog2 – Per informazioni riguardanti il completamento della Storia
  • La Video-Soluzione del Gioco – Presente sugli archivi di CPN al seguente Link –> CLICCA

10G
Spazzato via :spoiler:
Sconfiggi il Boss dell\’Aria

Obiettivo legato al proseguimento della Storia, non potrete dunque mancarlo. Per maggiori informazioni si veda:

  • Il seguente obiettivo Il prescelto :puntog2 – Per informazioni riguardanti il completamento della Storia
  • La Video-Soluzione del Gioco – Presente sugli archivi di CPN al seguente Link –> CLICCA

15G
Ragazzo a terra :spoiler:
Sconfiggi HellHound

Obiettivo legato al proseguimento della Storia, non potrete dunque mancarlo. Per maggiori informazioni si veda:

  • Il seguente obiettivo Il prescelto :puntog2 – Per informazioni riguardanti il completamento della Storia
  • La Video-Soluzione del Gioco – Presente sugli archivi di CPN al seguente Link –> CLICCA

15G
Può essercene solo uno :spoiler:
Completa il gioco a qualsiasi livello di difficoltà

Obiettivo legato al proseguimento della Storia, non potrete dunque mancarlo. Per maggiori informazioni si veda:

  • Il seguente obiettivo Il prescelto :puntog2 – Per informazioni riguardanti il completamento della Storia
  • La Video-Soluzione del Gioco – Presente sugli archivi di CPN al seguente Link –> CLICCA

20G
Aumento di livello
Guadagna un punto potenziamento e spendilo

Obiettivo che sbloccherete senz\’altro ad inizio gioco. In pratica in Marlow Briggs c\’è la possibilità di aumentare di livello accumulando Punti Esperienza (Che a loro volta si ottengono continuando ad: Uccidere nemici; Creare Combo Elevate; Distruggere gli oggetti nell\’ambiente; Raccogliere i \”Contenitori\” di Esperienza, ossia le \”Palle gialle\” che si trovano un po ovunque nel gioco e che una volta distrutte regalano Punti Esperienza), così da permettere al Personaggio di Potenziare i propri Gadget (Ossia le Armi e i Poteri). Per l\’obiettivo dunque basta andare nel menu Potenziamenti (Premendo il tasto :back360) e utilizzare un punto potenziamento su un qualsiasi oggetto disponibile)

Di seguito una tabella contenente tutti i Potenziamenti (Armi e Poteri) e il Costo di ciascun livello:

Mostra contenuto nascosto
NOME ARMA/POTERECOSTO LIV. 1<td align=center bgcolor=\"#00cc00\"COSTO LIV. 2
Zanne Kukulkan1.000 Punti Esperienza2.000 Punti Esperienza
Fiamme di Kwich Ahan3.000 Punti Esperienza4.000 Punti Esperienza
Artigli di Tacab5.000 Punti Esperienza6.000 Punti Esperienza
Antico Aculeo7.000 Punti Esperienza8.000 Punti Esperienza
Forza di Cabrakan9.000 Punti Esperienza10.000 Punti Esperienza
Ira gelida di Chaac11.000 Punti Esperienza12.000 Punti Esperienza
Dente di Patan13.000 Punti Esperienza14.000 Punti Esperienza
Venti di Huragan15.000 Punti Esperienza16.000 Punti Esperienza

10G
Dominio della mente
Elimina i nemici usando tutte le magie

Per poter sbloccare TUTTE le Magie dovrete continuare a giocare e completare i vari Livelli della Storia, verso la fine di esso sarete senz\’altro riusciti a sbloccare anche l\’ultima Magia. Per l\’obiettivo dovrete semplicemente mettere K.O. (Ossia dargli il colpo di grazia, quindi non è importante se tale nemico verrà attaccato da un altra arma/magia, quello che conta è l\’ultimo attacco ricevuto, quello che segna peraltro la Morte del nemico) almeno un avversario con ogni Magia del gioco, che sono 4, ossia:

  • Fiamme di Kwich Ahan
  • Forza di Cabrakan
  • Ira Gelida di Chaac
  • Venti di Huragan

Per maggiori informazioni riguardanti le Magie si veda il seguente obiettivo: Il prescelto :puntog2; Per sapere il momento esatto in cui le Magie verranno sbloccate invece visionare il seguente Link–> Oggetti Utili nel Gioco

15G
Maestro d\’armi
Elimina nemici con tutte le armi

Per poter sbloccare TUTTE le Armi dovrete continuare a giocare e completare i vari Livelli della Storia, verso la fine di esso sarete senz\’altro riusciti a sbloccare anche l\’ultima Arma. Per l\’obiettivo dovrete semplicemente mettere K.O. (Ossia dargli il colpo di grazia, quindi non è importante se tale nemico verrà attaccato da un altra arma/magia, quello che conta è l\’ultimo attacco ricevuto, quello che segna peraltro la Morte del nemico) almeno un avversario con ogni Arma del gioco, che sono 4, ossia: Zanne Kukulkan; Artigli di Tacab; Antico Aculeo; Dente di Patan. Di seguito una lista con i nomi di tutte le armi, con le relative combo e i Livelli:

  • Zanne Kukulkan
    Mostra contenuto nascosto
    ZANNE KUKULKAN
    LivelloNome ComboTasti da premere
    LIVELLO 1Combo danni leggeri :X360:; :X360:; :X360:
    Combo danni pesanti :Y360:; :Y360:
    Combo spezza-parata :X360:; :Y360:; :Y360:
    Combo respingente :Y360:; :X360:; :X360:
    LIVELLO 2Combo danni leggeri :X360:; :X360:; :X360:; :X360:
    Combo danni pesanti :Y360:; :Y360:; :Y360:
    Combo pesante su un bersaglio :X360:; :X360:; :Y360:
    Combo d\’area danni medi :Y360:; :X360:; :Y360:
    LIVELLO 3Combo danni leggeri :X360:; :X360:; :X360:; :X360:; :X360:
    Combo danni pesanti :Y360:; :Y360:; :Y360:; :Y360:
    Combo d\’area danni pesanti :Y360:; :Y360:; :X360:; :Y360:
    Combo atterramento :X360:; :X360:; :X360:; :Y360:
  • Artigli di Tacab
    Mostra contenuto nascosto
    ARTIGLI DI TACAB
    LivelloNome ComboTasti da premere
    LIVELLO 1Combo danni leggeri :X360:; :X360:; :X360:
    Combo danni pesanti :Y360:; :Y360:; :Y360:
    Combo spezza-parata :X360:; :X360:; :Y360:
    Combo pesante su 1 bersaglio :Y360:; :X360:; :X360:
    LIVELLO 2Combo danni leggeri :X360:; :X360:; :X360:; :X360:
    Combo danni pesanti :Y360:; :Y360:; :Y360:; :Y360:
    Combo d\’area danni medi :Y360:; :Y360:; :X360:; :X360:
    Combo atterramento :X360:; :X360:; :X360:; :Y360:
    LIVELLO 3Combo danni leggeri :X360:; :X360:; :X360:; :X360:; :X360:
    Combo danni pesanti :Y360:; :Y360:; :Y360:; :Y360:; :Y360:
    Combo pesante su 1 bersaglio :Y360:; :X360:; :Y360:; :Y360:
    Combo d\’area danni medi :X360:; :Y360:; :Y360:; :X360:
  • Antico Aculeo
    Mostra contenuto nascosto
    ANTICO ACULEO
    LivelloNome ComboTasti da premere
    LIVELLO 1Combo danni leggeri :X360:; :X360:; :X360:
    Combo danni pesanti :Y360:; :Y360:; :Y360:
    Combo respingente :X360:; :Y360:
    Combo pesante su 1 bersaglio :Y360:; :X360:; :X360:
    LIVELLO 2Combo danni leggeri :X360:; :X360:; :X360:; :X360:
    Combo danni pesanti :Y360:; :Y360:; :Y360:
    Combo spezza-parata :Y360:; :X360:; :Y360:
    Combo d\’area danni medi :X360:; :X360:; :Y360:; :Y360:
    LIVELLO 3Combo danni leggeri :X360:; :X360:; :X360:; :X360:; :X360:
    Combo danni pesanti :Y360:; :Y360:; :Y360:; :Y360:
    Combo d\’area danni pesanti :X360:; :X360:; :X360:; :Y360:
    Combo atterramento :Y360:; :Y360:; :X360:; :Y360:
  • Dente di Patan
    Mostra contenuto nascosto
    DENTE DI PATAN
    LivelloNome ComboTasti da premere
    LIVELLO 1Combo spezza-parata :X360:; :Y360:
    Combo danni pesanti :Y360:; :Y360:
    Combo atterramento :Y360:; :X360: :Y360:
    Combo danni d\’area :X360:; :Y360:; :X360:
    LIVELLO 2Combo danni leggeri :X360:; :X360:; :X360:; :X360:
    Combo danni pesanti :Y360:; :Y360:; :Y360:
    Combo respingente :X360:; :X360:; :Y360:
    Combo d\’area danni medi :Y360:; :Y360:; :X360:; :Y360:
    LIVELLO 3Combo danni leggeri :X360:; :X360:; :X360:; :X360:; :X360:
    Combo danni pesanti :Y360:; :Y360:; :Y360:; :Y360:
    Combo pesante contro 1 bersaglio :Y360:; :X360:; :X360:; :Y360:
    Combo d\’area danni pesanti :Y360:; :Y360:; :X360:; :Y360:

Per maggiori informazioni riguardanti le armi si veda il seguente obiettivo: Il prescelto :puntog2; Per sapere il momento esatto in cui le Armi verranno sbloccate invece visionare il seguente Link–> Oggetti Utili nel Gioco

10G
Tocco personale
Giustizia un nemico

Per sbloccare questo obiettivo dovrete semplicemente prendere un Insetto (Quelli piccoli che possono essere trovati in qualsiasi Livello del gioco, dopo aver superato la Giungla) tramite il tasto :B360:, in automatico lo giustizierete e sbloccherete l\’obiettivo.

10G
Blocco cadente
Elimina un nemico facendolo cadere da una sporgenza

Obiettivo relativamente semplice da sbloccare. Arriverete ad un punto della Storia in cui vi verrà spiegato come poter afferrare un nemico, ossia premendo il tasto :B360:, e lanciarlo (Mentre lo avrete afferrato) tramite :A360:, ora non dovrete far altro che lanciarlo nel Vuoto e sbloccherete l\’obiettivo. Nel gioco avrete continuamente l\’opportunità di lanciare un nemico nel vuoto (In quanto il gioco stesso è formato da numerosi Livelli in cui le piattaforme sono sospese nel vuoto), inoltre conta anche: Spingere i nemici su da una sporgenza mediante barili esplosivi e/o combo di altro genere.

10G
Rispedire al mittente
Elimina un nemico con un proiettile respinto

Col proseguo del gioco vi verrà insegnata un abilità (Che risulterà utilissima, in quanto vi permetterà di sbarazzarvi di tanti nemici in un sol Colpo) capace di respingere i proiettili nemici, direttamente al mittente. In pratica bisognerà premere il tasto :LT360: (Che è anche il tasto per parere i colpi nemici) poco prima che il Proiettile/Razzo arrivi a colpirvi, se lo premerete nel momento giusto il colpo tornerà indietro eliminando il nemico automaticamente, e sbloccherete difatti l\’obiettivo. Per sapere il momento esatto in cui verrà sbloccata l\’abilità visionare il seguente Link–> Oggetti Utili nel Gioco

10G
Grande successo :spoiler:
Raggiungi il tuo primo obiettivo

Obiettivo che sbloccherete col proseguo del gioco, in quanto è fondamentale completare gli incarichi ai fini del completamento della Storia.

10G
Rischio ambientale
Elimina un nemico con elementi presenti nell\’area di gioco (fuoco, barili…)

Obiettivo che sbloccherete senz\’altro col proseguo del gioco, senza accorgervene magari, questo perché nell\’Ambiente è facile trovare oggetti esplosivi che eliminano gli avversari in un unico colpo. In ogni caso per l\’obiettivo basterà avvicinarsi ad un qualsiasi Barile esplosivo, quindi aspettare che il nemico venga attirato dalla vostra presenza e far esplodere il barile colpendolo con qualche attacco (:X360: e/o :Y360:). Esploderete entrambi (Il personaggio personale e il nemico) e sbloccherete l\’obiettivo, nel caso un solo barile non basti si consiglia di indebolirlo prima con qualche attacco oppure utilizzare altri barili se presenti nell\’area; Per sapere il momento esatto in cui potrete sbloccare l\’obiettivo visionare il seguente Link–> Oggetti Utili nel Gioco

Di seguito un immagine che mostra cosa sono i Barili Esplosivi (Che troverete nel livello: Miniera della Montagna; ad inizio gioco):

Mostra contenuto nascosto

Inoltre è possibile sbloccare questo obiettivo anche tramite l\’utilizzo delle \”Fiamme di Kwich Ahan\”, ossia un Potere Magico, che si utilizza mediante i tasti :LB360: e subito dopo :B360:, per maggiori informazioni si veda il seguente obiettivo: Dominio della mente :puntog2

10G
Pericolo dall\’alto
Elimina un nemico con una combo aerea

Questo obiettivo inizialmente vi sembrerà difficoltoso da raggiungere (Perché non esistono combo particolarmente forti da permettere al Giocatore di eliminare un nemico in aria in un unica combo), invece è semplice, infatti c\’è un \”trucchetto\” (Se così si può definire): In pratica basta uccidere un nemico volante con una qualsiasi combo e otterrete l\’obiettivo (Ad esempio uccidere le Lucciole).

10G
Oggetto inamovibile
Para un attacco nemico

Obiettivo che sbloccherete senz\’altro giocando, più precisamente quando vi verrà insegnato che tramite il tasto :LT360: sarà possibile Parare gli attacchi nemici, basta premerlo (In qualsiasi momento prima che il Colpo ovviamente vi colpisca) e otterrete il seguente obiettivo.

10G
Assenza di gravità
Lancia un nemico in aria ed eliminalo prima che tocchi terra

Obiettivo relativamente semplice da sbloccare. In pratica consiste nel lanciare un nemico in aria (Chiunque esso sia) e quindi dargli il colpo di grazia prima che ritorni sul terreno (Ciò non comporta che debba essere ucciso tramite una sola combo, quindi è possibile indebolirlo prima e poi finirlo in aria), per far ciò dovrete premere prima di tutto il tasto :Y360: (Tenendolo premuto vi permetterà di lanciare in alto uno o più nemici che si trovano nel raggio d\’azione dell\’arma) e quindi una volta in aria entrambi continuare ad attaccare con combinazioni tra :X360: e :Y360: (Non è importante che combo, una vale l\’altra).

Ci sono altri due metodi per sbloccare questo obiettivo (Nel caso in cui il metodo precedentemente spiegato non vi darà il risultato garantito):

  • Equipaggiarsi con gli Artigli di Tacab – Quindi utilizzare la combo :Y360: (Tenendolo premuto) e subito dopo :Y360: (Mentre l\’avversario è ancora in aria).
  • Utilizzare le Esplosioni dei Barili – Lanciando i nemici contro i barili esplosivi sarà possibile (Mediante l\’esplosione di quest\’ultimi) scaraventare i nemici in aria, dando buone possibilità di eliminarlo in volo.

20G
Tiratore scelto
Elimina 10 nemici usando solo i Coltelli Spiritici

Col proseguo del gioco imparerete ad utilizzare i Coltelli Spiritici, che sono delle armi che consumano Mana (Il Mana è il Potere che vi permette di utilizzare la Magia), anche se in piccolissime quantità, che vengono lanciate mediante il tasto :RT360:. Per l\’obiettivo in questione dovrete uccidere almeno 10 nemici tramite questi coltelli, che sono infiniti, o almeno fino a che avrete a disposizione il Mana (Per informazioni riguardanti il Mana si veda la :gameroad:Premessa): Si consiglia di sbloccare questo obiettivo nella Foresta contro gli insetti (Formiche e/o Api), in quanto sono quelli più deboli e quindi più semplici da sconfiggere; Per sapere il momento esatto in cui è possibile sbloccare l\’obiettivo visionare il seguente Link–> Oggetti Utili nel Gioco

20G
Aliante
Plana per più di 6 secondi

Questo obiettivo potrete sbloccarlo SOLO quando imparerete a planare, un Abilità che si sblocca a fine Gioco (Negli ultimissimi livelli) e che permette al Giocatore di restare in volo per più tempo (Così da raggiungere luoghi lontani e/o segreti). Subito dopo aver imparato quest\’Abilità vi basterà lanciarvi nel vuoto e continuare a Planare (Tenendo premuto il tasto :A360:) anche se ciò dovesse comportare la vostra morte, quindi dirigersi sempre verso il vuoto (In quanto ci sarà sempre \”spazio\” per planare), perché se vi indirizzerete verso la piattaforma successiva non arriverete MAI a planare per così tanto tempo; Per sapere il momento esatto in cui è possibile sbloccare l\’obiettivo visionare il seguente Link–> Oggetti Utili nel Gioco

20G
Ama il sangue
Esegui una combo da 50 colpi

Obiettivo semplice da sbloccare e che non richiede alcuna abilita particolare. Ottenere una combo x50 forse ad inizio gioco (Quando sarete dunque ancora un po \”impacciati\” per via delle meccaniche del gioco) risulta complicato, ma col proseguo e con l\’aumentare delle abilita (Sia del Giocatore, sia del personaggio per via dei vari Potenziamenti) risulterà molto semplice. Il consiglio più generico è quello di aspettare di sbloccare la 3° Arma del gioco: Antico Aculeo (Per maggiori informazioni riguardanti le Armi si rimanda al seguente obiettivo: Maestro d\’armi :puntog2); Quindi non dovrete far altro che continuare a premere il tasto :X360: contro i nemici e cercare di non \”cadere sul terreno\” (Difatti la combo non si annulla quando si viene toccati e/o feriti, ma quando il personaggio viene buttato sul terreno e/o quando passa abbastanza tempo tra due attacchi), possibilmente contro gli insetti (Che si trovano nei Livelli della Giungla) in quanto non sono capaci di mettervi \”al tappeto\”. E possibile combinare con i tasti :X360: e :Y360: anche gli Attacchi tramite Coltelli (Che sono utilissimi nel caso in cui i nemici sono distanti, rischiando dunque di perdere la Combo), premendo il tasto :RT360: e gli Attacchi Magici (La migliore è le \”Fiamme di Kwich Ahan\”), premendo il tasto :LB360: e uno dei vari tasti: :A360:; :X360:; :Y360:; :B360:.

Si ricorda inoltre che le Combo aumentano di Esperienza, arrivare ad una combo x100 aumenterà parecchio il livello del giocatore, permettendovi di Potenziare i propri poteri e le proprie armi molto rapidamente. Quindi una volta arrivati ad una Combo x100, smettere di combattere, così da assimilare i punti e poi ricominciare una nuovo combo (Superare la Combo x100 non comporta Bonus superiori, quindi bisogna ricominciarla così da riprendere un nuovo punteggio)

10G
Maestro del salto _allert360
Salta tutte le sequenze d\’intermezzo in una sola partita.

Obiettivo mancabile, c\’è quindi il rischio (Se mancato) di dover ricominciare il gioco un ulteriore volta per poterlo sbloccare. Durante il Gioco si avvieranno (In maniera del tutto casuale, nel senso che può capitare: Prima di uno scontro con un Boss o dopo; Prima di un confronto con nemici o dopo; Prima di un enigma o dopo; Etc..) delle Cut-scene (Ossia dei filmati che spiegheranno parti della trama del gioco) che è possibile saltare (Difatti esistono filmati che possono essere saltati e filmanti che non possono essere saltati) premendo e tenendo premuto il tasto :A360:. Il consiglio che si da è quello di premere sempre il tasto :A360: quando si sta avviando un filmato, quindi se apparirà l\’icona del tasto :A360: allora potrete saltarlo.

Per maggiori informazioni andare al seguente Link (Troverete la \”locazione\” esatta di tutte le Sequenze del gioco, e i livelli che intervallano tra esse) –> :gameroad:Informazioni sui Livelli di Gioco

20G
Pazienza
Guarda i riconoscimenti fino alla fine

Quando avrete terminato il gioco potrete visualizzare i Riconoscimenti (Che altro non sono i Titoli di coda presenti in ogni gioco, che mostrano semplicemente tutti gli ideatori del gioco e chi ha fatto parte dello Staff per \”Dargli vita\”), per l\’obiettivo è fondamentale guardarli tutti fino in fondo senza mai saltarli. In Marlow Briggs è stata ideata una novità sui Riconoscimenti: In pratica un Mini-Gioco che permette al Giocatore di spostare un cursore (Comandato proprio dal Giocatore tramite i tasti direzionali del Joypad) ed evitare le varie scritte per poter raccogliere le Reliquie sparse in quest\’area. Tutto ciò non comporta nulla \”in più\”, ne Premi ne tanto meno lo sbloccaggio dell\’obiettivo in se (Nel senso che anche senza fare questo mini-Gioco e quindi prendere TUTTE le reliquie l\’obiettivo si sblocca comunque), è semplicemente uno svago ideato degli Sviluppatori del gioco per divertire i Giocatori durante i Riconoscimenti.

Ovviamente se per pura casualità (O anche volontaria) passerete i Riconoscimenti, basterà andare dal Menu Principale in Menu e Opzioni, quindi su Crediti, infine si avvieranno in automatico i Riconoscimenti (Nota importante: Dovrete aver finito il Gioco almeno una volta altrimenti questa \”Opzione\” non apparirà). Di seguito un immagine che mostra la Schermata dei Riconoscimenti e più precisamente il mini-Gioco:

Mostra contenuto nascosto

15G
Uno dei tanti
Trova un oggetto da collezione

Per maggiori informazioni riguardanti questo obiettivo si veda: Collezionista :puntog2

10G
Il prescelto :spoiler: _bug360
Completa il gioco al livello di difficoltà Campione

L\’obiettivo più arduo del gioco, ma con le giuste precauzioni si riesce a sbloccare. La Difficoltà Campione comporta delle differenze, rispetto a quelle inferiori (Alle difficoltà), che sono:

  • Nemici più forti – Forza fisica aumentata e difesa rinforzata
  • Nemici più intelligenti – Si muoveranno a \”logica\”, tendano di attaccare i vostri punti deboli
  • Energia vitale in ribasso – I nemici toglieranno più vita, anche con pochi colpi

Non ci sono tante indicazioni e/o informazioni maggiori ai fini del completamento del Gioco, ci sono inoltre parecchi Checkpoint, quindi basta imparare come sconfiggere i nemici in base a ciò che si ha in possesso (Quindi utilizzare l\’Energia vitale e il mana nelle giuste quantità). Di seguito una serie di Link, che portano alle informazioni in :gameroad:Premessa, su:

Visionare inoltre gli obiettivi relativi ai Boss per informazioni sul come sconfiggerli e/o al Soluzione video del gioco prensete al seguente Link – CLICCA

EDIT by Violent666:

POSSIBILE GLITCH: il gioco potrebbe cambiare arbitrariamente la difficoltà durante le sfide che ci si trova ad affrontare in una normale run.

In pratica, le sfide che servono per ottenere punti esperienza vengono svolte a difficoltà \”Facile\”, anziché quella scelta dal giocatore. In molti casi il glitch si presenta alla fine di una singola sfida, visto che il gioco non cambia in automatico la difficoltà, lasciandola su \”Facile\”, invece di quella impostata all\’inizio della partita.

Per ovviare a tale inconveniente, bisogna fallire di proposito le varie sfide. In questo caso la difficoltà torna su quella scelta dal giocatore (quindi \”Campione\”, se si tenterà di ottenere il relativo obiettivo).
Oltre a questo, si possono adottare i seguenti semplici passaggi per arginare il presentarsi di questo fastidioso glitch:

  1. Prima di iniziare una nuova partita, andare nelle opzioni di gioco cambiando la difficoltà su Campione;
  2. Alla scelta del livello di difficoltà, scegliere Campione;
  3. Prima di ogni salvataggio manuale, controllare che la difficoltà non sia cambiata all\’interno del menù di gioco;
  4. Salvare costantemente la partita anche su più slot, ricordandosi di effettuare ogni volta il controllo ivi riportato;
  5. Effettuare un backup di sicurezza del salvataggio di gioco su una memoria esterna, quali chiavette USB, Cloud, HD esterno. Prima di eseguire il backup effettuare il controllo riportato nel punto 3;

Tali accorgimenti, dovrebbero scongiurare il presentarsi del glitch.

25G
Collezionista _allert360
Trova tutti gli oggetti da collezione in una sola partita, anche divisa in più sessioni di gioco

Un Collezionabile oltre che fornire un aumento dei Punti Esperienza serve anche ai fini di questo obiettivo, è a forma di \”palla\” con un disegno stile \”Teschio\”, situato nei posti più strani del gioco e quindi meno visibili ad occhio nudo. I Collezionabili del gioco sono 12, tutti disponibili in diverse aree del gioco, di seguito una lista per capire dove essi sono ubicati:

Mostra contenuto nascosto
  • 1° Collezionabile – Dopo aver completato la Prima sfida con gli elicotteri si dovrà far esplodere una Turbina utilizzando dei barili esplosivi, subito dopo incontrerete dei nemici ad un lanciafiamme, eliminarli per poter accedere alla zona successiva, ossia quella del Collezionabile. Si arriva ad una porta, non aprirla ma girarsi intorno, più precisamente verso il carrello levatoio li vicino, c\’è un\’apertura nel muro che vi condurrà in un posto segreto.
  • 2° Collezionabile – Nella zona della Scavatrice dovrete percorrere una serie di \”ponti\” per poter accedere alla zona successiva. Alla terza piattaforma mobile su cui arriverete (Mediante ponti) è situato un posto segreto, bisognerà girarsi intorno e non proseguire saltando il ponte sulla piattaforma mobile. Non bisogna dunque arrivare fino alla zona del lanciafiamme.
  • 3° Collezionabile – Livello: Atterraggio all\’impianto di scarico del minerale; durante il salto con i \”grappoli\” (Che vi permettono di passare tra una piattaforma e l\’altra) ci sarà un posto segreto situato verso destra, dopo aver afferrato il terzo di questi grappoli.
  • 4° Collezionabile – Livello: Tempio d\’Acqua; Quando dovrete risolvere il puzzle dell\’acqua noterete un collezionabile nella parte alta e destra della zona, bisognerà portare il masso sopra la grande impalcatura, quindi invece di salirci sopra e spostarlo verso sinistra (per proseguire nel gioco), bisognerà portarlo verso destra e utilizzarlo per salire su una piattaforma dove è situato il collezionabile.
  • 5° Collezionabile – Livello: Rafting sui tronchi; In questo luogo dovrete saltare sulle zattere, sulla terza serie dovrete andare verso sinistra invece che proseguire nel gioco.
  • 6° Collezionabile – Livello: Miniera abbandonata; Ad un certo punto verrete attaccati da un \”esercito\” di ragni, li vicino c\’è un raccoglitore di mana, sopra di esso c\’è un posto segreto che porta al collezionabile.
  • 7° Collezionabile – Livello: Città dei Morti; Dopo aver superato la zona dei Massi giganti che cadono dal soffitto, arriverete ad una piattaforma in cui (notando bene la zona) c\’è una parete mobile, che può essere spostata per poter entrare in un luogo in cui è situato un collezionabile.
  • 8° Collezionabile – Livello: Cima del Mondo; Si arriverà ad affrontare due Stregoni, quindi a prendere un \”grappolo\” per superare una piattaforma, non andare verso il ponte ma girare a destra, c\’è una crepa nel muro dove si nasconde un collezionabile.
  • 9° Collezionabile – Livello: Città della foresta pluviale; Dopo aver combattuto degli Scorpioni Posseduti si arriverà in una zona in cui partirà una chiamata con Kim che vi farà avanzare nel gioco, dopo la chiamata tornare indietro si noterà un posto, vicino il ponte, in cui ci sono dei nemici a cura di un collezionabile.
  • 10° Collezionabile – Livello: Ponte levatoio; Quando appaiono i massi infuocati, verso destra c\’è una zona segreta in cui è situato un collezionabile ben nascosto.
  • 11° Collezionabile – Livello: Giungla Oscura; Subito dopo aver battuto Hurakan entrerete in una palude dove dovrete farvi strada eliminando dei vermi lungo il tragitto. Quindi si arriverà in una zona in cui bisogna saltare dei Burrroni, a destra, quindi a sinistra, poi ancora a destra. Quando arrivate alla seconda zona (Quella a sinistra) non proseguire ma andare ancora verso sinistra per trovare il collezionabile.
  • 12° Collezionabile – Livello; Verso la Montagna del Tempo; Dopo aver sconfitto il lanciafiamme, girare verso sinistra c\’è un collezionabile in mostra.

EDIT by Violent666:

Playlist di video relativi ai collezionabili: Brandon Brickhouse
– YouTube

25G

Links utili

  • Link alla Soluzione Video di Marlow Briggs and the Mask of Death

Cliccate qui per domande inerenti agli obiettivi del gioco
La presente guida è stata scritta esclusivamente per CoPlaNet.it. Tutti i diritti sono riservati. E\’ quindi vietata la riproduzione di tale guida (o parti di essa) senza il consenso dell\’autore.Creative Commons: Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 2.5 Italia

Lascia una risposta

Vuoi partecipare alla discussione?

Accedi oppure crea gratuitamente un account CoPlaNet per commentare, rispondere e mettere Mi piace.