Guida agli Obiettivi di #IDARB

Obiettivi: 12 per 1000
:spoiler: La seguente guida potrebbe svelare parti della trama!
  • :gamediff: Difficoltà: 2/10
  • :gameoff: Obiettivi offline: 11/12
  • :gameon: Obiettivi online: 1/12
  • :gametime: Tempo stimato per i 1000 G: 1 ora circa
  • :gameplay: Numero minimo di volte da giocare la storia: N/A
  • _allert360 Obiettivi mancabili: N/A
  • :gamepass: Pass on line: N/A
  • :gamepad: Accessori: Kinect o Smartphone (necessari per acquisizione codici), eventuale secondo controller e account su Twitch/Twitter.
  • _bug360 Obiettivi affetti da bug: N/A
  • :gameroad: Premessa:

    Creato da un team sviluppatosi su Twitter, #IDARB (\”It Draws a Red Box\”, letteralmente: \”Si disegna un riquadro rosso\”) è un caotico gioco di sport futuristico programmato per esser volutamente in stile \”pixeloso\”. L\’azione si svolge in un\’area con varie piattaforme, ogni partita può esser giocata da due fino ad un massimo di otto giocatori che dovranno \”fare goal\” nella porta della squadra avversaria superando/saltando le piattaforme e passandosi il pallone.
    Gioco molto particolare poichè è possibile interagire direttamente da Twitter e/o Twitch con l\’invio di \”Hashbombs\”, ottenendo diversi effetti durante la partita come ad esempio la distruzione di certe piattaforme o generando \”scosse\” nell\’area di gioco.

    Mostra contenuto nascosto
    LISTA COMANDI
    N/A :crossright :BONE: Pass (anche premuto)
    N/A :crossup: :YONE: Mute
    N/A :crossdown :AONE: Jump
    N/A :crossleft :XONE: Shoot
    N/A :LBONE: :RBONE: N/A
    Shoot, Steal, Fizz :LTONE: :RTONE: Shoot, Steal, Fizz
    Movimento :ls360 :rs360 Charge
    Supporto Kinect :condividione: :xboxonemini Dashboard :opzionione: Pausa

    Mostra contenuto nascosto
    Il gioco è abbastanza semplice, si tratta di completare una partita \”di calcio\” un po\’ anomala per via dell\’area in cui si sta fisicamente giocando.

    Concentrarsi anzitutto sugli obiettivi che riguardano la creazione di canzoni, personaggi e altro:

  • Team Spirit :gone:
  • Just Like Having a Baby :gone:
  • Identity Theft :gone:
  • Sharing is Caring :gone:
  • Represent :gone:
  • Corporate Art Collector :gone:
  • A Regular Mozart :gone:
  • Utilizzare la scansione dei codici con il Kinect per ottenere gli altri obiettivi relativi alle \”scan\”, quindi prendere confidenza con il gioco e i comandi partecipando a qualche partita.

    Creare un account di Twitch o Twitter per sbloccare l\’obiettivo Over \”The Air\” Achiever :gone:

    Dedicarsi infine all\’online magari giocando assieme ad un amico oppure usando un secondo controller e terminare quindi gli obiettivi restanti.

    Si ricorda che è possibile cliccare sugli obiettivi contrassegnati dall\’icona :gone: per maggiori informazioni
    Team Spirit
    You created 10 or more customized teams, each with 8+ characters, a custom logo, and a custom song.
    125
    Si entri nel menù Teams and Tools, quindi alla voce Teams e si crei una nuova squadra andando su ADD NEW TEAM. Scegliere logo e brano personalizzati aggiungendo quanti personaggi si vogliono. Ripetete il processo altre nove volte per sbloccare l\’obiettivo.
    Just Like Having a Baby
    You created 20 or more characters in the character creator
    75
    Si entri nel menù Teams and Tools, quindi alla voce Characters e si crei un nuovo personaggio selezionando l\’icona a forma di \”+\”. Ripetete il processo altre diciannove volte per sbloccare l\’obiettivo.
    Identity Theft :gamepad:
    You imported 10 or more characters via QR code into the game
    75
    Quando si crea un personaggio dal menu Characters, sarà possibile modificare il personaggio premendo il tasto :AONE: (Edit): all\’interno del nuovo menù sarà visualizzato un grande codice QR in basso a destra dello schermo. Usare il Kinect per scansionare il codice. È possibile sfruttare un qualunque dispositivo (ad esempio Smartphone o Tablet) per scattare una foto al codice ed effettuare la scansione con il Kinect mostrando l\’immagine dal dispositivo. Ripetete il processo altre nove volte per sbloccare l\’obiettivo.

    Tale dinamica è applicabile anche per gli obiettivi Sharing is Caring :gone: e A Regular Mozart :gone: con l\’ovvia differenza che distingue quest\’ultimi, ovvero le canzoni (songs) e i loghi (logos).

    Sharing is Caring :gamepad:
    You imported 10 or more songs via QR code into the game
    75
    Si controlli l\’obiettivo Identity Theft :gone: per maggiori informazioni.
    Represent
    You created 20 or more logos in the Logo Creator
    75
    Si entri nel menù Teams and Tools, quindi alla voce logos scorrendo fino al fondo per creare un nuovo logo. Ripetete il processo altre diciannove volte per sbloccare l\’obiettivo.

    Non è necessario costruirne di diversi ogni volta, basta anche un singolo quadratino colorato.

    Corporate Art Collector :gamepad:
    You imported 10 or more logos via QR code into the game
    75
    Si controlli l\’obiettivo Identity Theft :gone: per maggiori informazioni.
    A Regular Mozart
    You created 20 or more songs in the song creator
    75
    Si entri nel menù Teams and Tools, quindi alla voce Songs scorrendo fino al fondo per creare un nuova canzone. Ripetete il processo altre diciannove volte per sbloccare l\’obiettivo.

    Non è necessario crearne di diverse ogni volta, basta anche una singola nota.

    Over \”The Air\” Achiever :gamepad:
    The Bot has given you an achievement.
    25
    Obiettivo sbloccabile tramite account su Twitch o Twitter.
    Mostra contenuto nascosto
    Metodo 1 (Twitch)
    Dopo aver creato e registrato un account su Twitch, accedere alle impostazioni del gioco e assicurarsi che Twitch sia settato su \”Chat w/ Hashbombs\”, quindi collegare il gioco al Twitch desiderato scorrendo alla voce Set Twitch Channel: è possibile scegliere un qualunque canale a cui si desidera aggregarsi.

    Effettuare il log-in su Twitch da un qualunque dispositivo e visualizzare il canale scelto in precedenza. Avviare una partita locale oppure online, quindi digitare #achievement nella chat di Twitch: verrà evocato un un personaggio all\’interno del gioco stesso e si sbloccherà quindi l\’obiettivo.

    È possibile emulare la medesima dinamica utilizzando il sistema di Xbox One di affiancamento applicazioni: doppio click sul tasto :xboxonemini, selezionare Affianca app quindi scegliere Twitch per affiancare alla schermata di gioco quella dei canali dell\’applicazione.

    Metodo 2 (Twitter)
    Dopo aver creato e registrato un account su Twitter, accedere alle impostazioni del gioco e assicurarsi che Twitter sia settato su \”#IDARB feed w / Hashbombs\”.

    Avviare una partita locale oppure online: nell\’angolo in alto a sinistra dello schermo verrà visualizzata la scritta \”@idarbwire #xxxx\” dove \”x\” identifica un codice di quattro caratteri/cifre univoco per il personaggio che si sta usando nel gioco.

    Effettuare il log-in su Twitter da un qualunque dispositivo e twittare il codice \”@idarbwire #xxxx #achievement\” sostituendo al posto delle \”x\” il codice che viene visualizzato nella schermata di gioco.

    Boom Goes the Dynamite
    You scored a fifteen point shot
    100
    Per poter ottenere un punteggio di 15 con un singolo tiro in porta, è necessario che il pallone vada a sbattere per almeno 2 volte contro le piattaforme presenti nell\’area di gioco. Per fare ciò, basterà posizionarsi sopra una delle penultime piattaforme disponibili di fronte alla porta avversaria, mirando con :ls360 verso l\’alto (per indirizzare la palla contro la prima piattaforma) e tirando con :XONE:/:RTONE:. È necessaria solo un po\’ di pratica per capire bene come indirizzare il pallone.
    Se tutto è fatto correttamente, la palla rimbalzerà prima sul soffitto e poi sulla parete verso il basso e andrà quindi in porta, ottenendo ben due moltiplicatori che faranno guadagnare il punteggio per l\’obiettivo.

    Video sotto spoiler per ulteriori informazioni:

    Mostra contenuto nascosto
    VIDEO
    https://www.youtube.com/watch?v=F7u3zMgU3Vw

    Obiettivo sbloccabile anche in una partita locale.

    Alley Oop! :gamepad:
    You got an Alley Oop
    100
    Obiettivo concettualmente facile da ottenere. Si tratta di effettuare un passaggio ad un giocatore della propria squadra permettendogli di fare immediatamente goal nella porta avversaria. La dinamica prevede due punti fondamentali:
    1. Effettuare un passaggio con la \”linea\”: in questo senso, premendo e tenendo premuto il tasto :BONE: si potrà \”caricare\” il passaggio mostrando appunto una linea che collega il giocatore a cui si sta per passare il pallone. Una volta rilasciato il tasto, verrà eseguito il passaggio.
    2. Tirare in porta: il giocatore che riceve il passaggio dovrà trovarsi già in posizione corretta per finalizzare il goal nella porta avversaria. Conviene quindi che sia poco distante da quest\’ultima, meglio se su una piattaforma di fronte ad essa: basterà quindi saltare con :AONE: poco prima di ricevere palla, in modo da calciare con :RTONE: non appena si è in linea d\’aria con la porta avversaria durante il salto/discesa.

    Il metodo migliore per ottenere tale obiettivo è quello di creare una partita locale con due controller, riproducendo le dinamiche appena descritte. Video sotto spoiler per ulteriori informazioni:

    Mostra contenuto nascosto
    VIDEO
    https://www.youtube.com/watch?v=iqPXXV97RfQ

    È possibile ottenere l\’obiettivo anche se è l\’avversaio ad effettuare la dinamica descritta. Giocando in Single Player e scegliendo il livello 2-1, si dovranno affrontare due avversari: in tale partita, se gli avversari effettuano un Alley Oop si sbloccherà comunque l\’obiettivo.

    Deep Thought
    You won a game with the final score of \’42\’
    100
    Obiettivo ottenibile terminando una partita con il punteggio finale di 42.

    Il sistema di punteggio segue tali regole:

    • 1 punto assegnato se si entra nella porta avversaria con la palla
    • 2 punti tirando in porta
    • 3-5 punti tirando in porta da una giusta distanza

    Inoltre, vengono aggiunti moltiplicatori al punteggio finale se si fa rimbalzare la palla sulle pareti/piattaforme.

    È però importante ricordare che una partita dura ben 4 turni ed è necessario che si arrivi al punteggio di 42 entro la fine del 4° turno, inoltre i punti guadagnati dopo il goal non si possono perdere, pertanto se si supera il punteggio per l\’obiettivo prima della fine della partita è necessario riavviare il gioco e ripetere il procedimento.

    Video sotto spoiler per ulteriori informazioni:

    Mostra contenuto nascosto
    VIDEO
    https://www.youtube.com/watch?v=80U3RUqSZd4

    Obiettivo sbloccabile anche in una partita locale.

    Dizzy Dealer :gameon:
    You stunned 25 or more online opponents
    100
    Per poter stordire un avversario, si dovrà saltare su di esso e premendo contemporaneamente \”giù\” con la levetta analogica. I tasti quindi saranno i seguenti: :ls360 (giù) + :AONE:.
    Tale obiettivo verrà sbloccato solo giocando in partite online, ma è possibile mettersi d\’accordo con un amico per velocizzarne l\’ottenimento. Selezionare la modalità online Host, premere :AONE: per il controller, avviare quindi la partita con :opzionione: e poi invitare una persona della propria lista amici.

    Obiettivo cumulativo, può esser ottenuto anche in più partite.


    Topic Ufficiale
    Topic del Boost

    Video-Soluzione
    Cliccare qui per domande inerenti agli Obiettivi del gioco

    La presente guida è stata scritta esclusivamente per CoPlaNet.it. Tutti i diritti sono riservati. E\’ quindi vietata la riproduzione di tale guida (o parti di essa) senza il consenso dell\’autore.
    Creative Commons: Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 2.5 Italia

Lascia una risposta

Vuoi partecipare alla discussione?

Accedi oppure crea gratuitamente un account CoPlaNet per commentare, rispondere e mettere Mi piace.