Guida ai Trofei di Cloudberry Kingdom (PSN)

:spoiler: La seguente guida potrebbe svelare parti della trama!
:trofeiall: Trofei: 16 :bronzeps3 Bronzo: 11 :silverps3 Argento: 5 :goldps3 Oro: 0 :trophyps3 Platino: 0
  • :gameroad: Premessa: Cloudberry Kingdom è un gioco platform in cui si attraversano vari livelli evitando i numerosi ostacoli presentivi e che pur essendo brevi possono presentare numerose difficoltà.
    Mostra contenuto nascosto
    LISTA COMANDI
    Nessuna funzione:ps3l1::ps3r1:Nessuna funzione
    Nessuna funzione:ps3l2:ps3r2:Nessuna funzione
    Movimento carattere:crossright:ps3circlenessuna funzione
    Nessuna funzione:crossup::PS3triangleMenù potenziamenti
    Accovacciamento:crossdown:PS3X:Salto
    Movimento carattere:crossleft:PS3square:Interazione con la porta a fine livello
    Movimento carattere / Accovacciamento:analeft::analright:Nessuna funzione
    Nessuna funzione:ps3sel::ps4miniMenù XMB:ps3start:Menù di pausa
    Mostra contenuto nascosto
    La difficoltà del 100% è data dalla Modalità Storia, composta da 320 livelli che aumentano progressivamente di difficoltà a mano a mano che si procede. Il numero illimitato di tentativi favorisce la buona riuscita del gioco poichè in caso di morte si ripartità sempre dallo stesso livello.
    In ogni livello, fatta eccezione per gli ultimi 2, sono presenti diverse gemme utili per i potenziamenti, accessibili durante il livello premendo il tasto :PS3triangle e che saranno attivi fino al suo completamento. Il prezzo dei potenziamenti aumenta con il progredire dei livelli ed è consigliato usarli il meno possibile, preferibilmente fino al capitolo 7, in modo da avere abbastanza gemme per i livelli pù impegnativi.
    I potenziamenti sono i seguenti:

    • Primo potenziamento: mostra il livello completato dall\’IA raccogliendo tutte le gemme, di conseguenza il percorso compiuto potrebbe non essere il più semplice; si disattiva uscendo dal video
    • Secondo potenziamento: mostra il percorso compiuto nel video dall\’IA tramite dei pallini bianchi e una sfera dello stesso colore del personaggio che permette di mantenere la coordinazione con l\’IA; si disattiva selezionando una seconda volta il potenziamento
    • Terzo potenziamento: rallenta il tempo; si disattiva selezionando una seconda volta il potenziamento.

    A causa di un glitch, il prezzo potrebbe salire vertiginosamente, oltre 1000 gemme, se si effettuano numerosi tentativi in un livello uscendo e rientrando nella modalità Storia e Arcade, di conseguenza se si ha problemi con uno specifico livello si consiglia di mettere il proprio salvataggio su un dispositivo USB o nell\’archiviazione online in modo da poterlo riprendere se necessario; questa operazione è fondamentale per gli ultimi due livelli, oppure se sono stati ottenuti tutti i trofei nella modalità Arcade, basterà non avviare tale modalità.
    Infine, sono presenti diversi trofei affetti da bug: quelli relativi alla modalità storia non si sbloccheranno se, completando l\’ultimo livello del capitolo relativo al trofeo, si selezionerà l\’opzione \”Esci dal gioco\” al posto di \”Continua\”, rendendo obbligatorio ripetere il livello oppure utilizzare un nuovo salvataggio.
    Il trofeo :bronzeps3Taglia lo Spago potrebbe richiedere alcuni tentativi per essere sbloccato mentre il trofeo :silverps3La Mia Barba è Impenetrabile tiene in considerazione il numero di morti totali di conseguenza sarà necessario utilizzare un nuovo salvataggio per ottenerlo.
    Di seguito vengono proposti dei passi per il platino, ma possono essere liberamente cambiati.

    • Passo 1: giocare la storia fino al livello 240 o oltre.
      All\’inizio è importante imparare le meccaniche del gioco ed è consigliato non utilizzare i potenziamenti in modo da avere abbastanza gemme per i livelli più ostici.
      I comandi sono molto semplici: il tasto :PS3X: serve per saltare, la cui altezza dipende quasi esclusivamente dalla pressione esercitata sul tasto (altri fattori che influenzano il salto sono il movimento laterale e verticale delle piattaforme) inoltre il personaggio può essere mosso sia con i tasti direzionali che con la levetta sinistra (si consiglia l\’utilizzo di quest\’ultima), la velocità del personaggio varia con l\’inclinazione della levetta la quale, se inclinata verso il basso, permetterà di abbassarsi, azione che può risultare molto utile per evitare più facilmente gli ostacoli.
      Completando la storia fìno al livello 240 verranno sbloccati i seguenti trofei:
    • :bronzeps3Eroe in Formazione
    • :bronzeps3Scommetto hai Perso il Conto
    • :silverps3La Fine?
  • Passo 2: completare tutti i trofei della modalità Arcade
    I trofei Arcade richiedono poco tempo per essere completati. A differenza della modalità Storia, la modalità Arcade, se selezionata, permette di scegliere tra 4 modalità, la prima basata su un numero limitato di vite e le successive 3 su un timer e che possono essere sbloccate raggiungendo un nuovo numero di livelli con i vari personaggi.
    Per poter ottenere tutti i trofei sarà necessario arrivare al livello 500, obiettivo abbastanza veloce da completare visto che per aumentare il livello totale basterà stabilire un nuovo record di livelli completati in una modalità con un personaggio qualsiasi (se per esempio si consegue il livello 100 nella Modalità Storia e il livello 20 con un personaggio in una modalità Arcade, il livello del giocatore è dato dalla somma dei due risultati conseguiti, ovvero 120), quindi all\’inizio si dovrebbe semplicemente giocare con i vari personaggi.
    Sbloccata l\’ultima modalità, sarà possibile dedicarsi ai vari trofei della modalità Arcade e sbloccare i seguenti trofei:

    Mostra contenuto nascosto
  • Passo 3: Completare il capitolo 7
    Il capitolo 7 inizierà dal livello 241, in cui i livelli saranno particolarmente difficili e che richiederanno anche molteplici tentativi.
    Il livello più ostico è il 319, che richiederà massima concentrazione e abilità e che probabilmente richiederà anche delle settimane per essere completato.
    Durante questo capitolo, si raggiungeranno sicuramente le 1337 morti necessarie per il trofeo :bronzeps3Niubbo, verranno sicuramente comprati dei potenziamenti sbloccando così il trofeo :bronzeps3Ho Comprato il Potere e inoltre sarebbe consigliato guardare il replay di un livello appena completato dopo essere morti oltre 50 volte per sbloccare il trofeo :bronzeps3Guarda Che Fine Hai Fatto.
    Completando il livello 320 e scegliendo l\’opzione Continua, si sbloccherà il trofeo :silverps3Mentitore!

  • Passo 4: Clean up
    A questo punto si dovrà cancellare il salvataggio e ricominciare il gioco completando il primo capitolo senza morire per sbloccare il trofeo :silverps3La Mia barba è Impenetrabile e in caso di morte si dovrà cancellare il salvataggio.
    Viene considerata come morte anche l\’uscita dal livello e il riavvio rapido; è possibile accedere alle statistiche tramite il menù pausa per vedere le morti totali.
    Durante questo passo si ottengano anche i trofei non ancora sbloccati.

    Si ricorda che è possibile cliccare sui trofei contrassegnati dall\’icona :bronzeps3:silverps3:goldps3 per maggiori informazioni
    Eroe in Formazione :spoiler:_bugps3
    Completa Capitolo 2

    Trofeo relativo al completamento del capitolo 2, ovvero del livello 80, della modalità Storia.

    Trofeo con possibilità di bug: se una volta completato l\’ultimo livello del capitolo in questione venga scelta l\’opzione \”Esci dal gioco\” al posto dell\’opzione \”Continua\”, il trofeo non verrà sbloccato costringendo il giocatore a ripetere il capitolo oppure a utilizzare un nuovo salvataggio.

    Pericolo in Vista :spoiler:_bugps3
    Completa Capitolo 4

    Trofeo relativo al completamento del capitolo 4, ovvero del livello 160, della modalità Storia.

    Trofeo con possibilità di bug: se una volta completato l\’ultimo livello del capitolo in questione venga scelta l\’opzione \”Esci dal gioco\” al posto dell\’opzione \”Continua\”, il trofeo non verrà sbloccato costringendo il giocatore a ripetere il capitolo oppure a utilizzare un nuovo salvataggio.

    Taglia lo Spago _bugps3 :gamepad:
    Completa un livello bungee con 3 alleati morti

    Per ottenere questo trofeo si dovrà avviare una partita nella modalità Free play con altri 3 giocatori e nella creazione del livello impostare il gioco Bungee. Si consiglia di impostare la difficoltà costume, un livello lungo e impostare al minimo il numero di macigni, successivamente basterà avviare il livello, far scontrare i 3 personaggi contro un macigno e terminare con il primo il livello.

    Trofeo con possibilità di bug: è possibile che il trofeo non venga sbloccato completando il livello secondo i requisiti, ma basterà riprovare fino alllo sblocco, ogni tentativo non dovrebbe richiedere più di pochi secondi.

    Artiglio
    Ottieni 500k nella modalità arcade

    Si consulti il trofeo :silverps3Doppio Artiglio.

    Niubbo
    Muori 1337 volte

    Il trofeo verrà automaticamente sbloccato durante il gioco, vengono considerate le morti in ogni modalità e di qualunque tipo, in alcuni livelli si morirà anche oltre 500 volte quindi si consiglia di non tenere troppo in considerazione il trofeo se non alla fine.

    Ma L\’hai Visto!?
    Arriva al livello 20 mentre sei invisibile in Escalation

    La modalità Escalation è disponibile nella modalità Arcade e permette di affrontare livelli casuali con uno specifico personaggio e con un numero limitato di vite che aumenterà raccogliendo le gemme.
    Per ottenere il trofeo, durante la personalizzazione si dovrà impostare il personaggio secondo le seguenti opzioni:

    • Colore: trasparente
    • Barba: qualunque
    • Cappello: niente
    • Mantello:niente
    • Rivestimento: niente.

    In questo modo il personaggio risulterà essere invisibile e si dovrà raggiungere il livello 20 con qualunque personaggio nella modalità Escalation, si consiglia di usare il personaggio Jetman in modo da poter vedere lo zaino e intuire la propria posizione.

    Quel livello era una Follia!
    Salva un codice livello

    Durante un qualunque livello della modalità Storia basterà mettere il gioco in pausa e selezionare la voce \”Salva Seme\”, opzione grazie alla quale si potrà rigiocare quel livello nella modalità Free play.
    Una volta salvato il livello verrà sbloccato il trofeo.

    Scommetto hai Perso il Conto
    1000! Questo è il numero degli ostacoli già visti

    Vengono considerati ostacoli quasi tutti gli elementi che possono uccidere il giocatore, il trofeo verrà ottenuto nei primi livelli del capitolo 3 della modalità Storia.

    Ho Comprato il Potere!
    Acquista il tuo primo power-up!

    Nelle modalità Storia o Escalation è possibile accedere ai potenziamenti che si attiveranno per un livello tramite il tasto :PS3triangle: basterà comprare un qualunque potenziamento per ottenere il trofeo, anche se si consiglia di utilizzarli a partire dal capitolo 7.

    Jack di Tutti Gli Eroi
    Raggiungi il livello 50 Corsa ibrida

    Per sbloccare la modalità Corsa Ibrida sarà necessario raggiungere un livello del giocatore pari a 500, ovvero la somma di tutti i livelli migliori raggiunti in tutte le modalità con ogni personaggio (vengono conteggiati anche i livelli della Modalità Storia), successivamente si dovrà raggiungere il livello 50 nell\’ultima modalità.
    Verrà usato un personaggio casuale per ogni livello, dato dalla combinazione di due o tre personaggi, il tutto con un timer che può essere aumentato raccogliendo le gemme.
    Essendo tutto casuale, il trofeo dipende anche dalla fortuna ma dopo pochi tentativi si dovrebbe raggiungere facilmente il livello richiesto.

    Guarda Che Hai Fatto!
    Guarda un replay con 50+ tentativi

    Nella Modalità Storia sono presenti alcuni livelli che, se completati, permetteranno di rivedere il replay del livello. All\’inizio del gioco questa possibilità è presente per ogni 10 livelli passati, ma successivamente tale dato non sarà più costante, di conseguenza è possibile ottenere velocemente questo trofeo nel livello 10 suicidandosi oltre 50 volte prima di completarlo, altrimenti si può ottenerlo nel livello 320 nel quale si morirà ben oltre il numero richiesto.

    La Fine? :spoiler:_bugps3
    Concludi la storia

    Trofeo relativo al completamento del capitolo 6, ovvero del livello 240, della modalità Storia.

    Trofeo con possibilità di bug: se una volta completato l\’ultimo livello del capitolo in questione venga scelta l\’opzione \”Esci dal gioco\” al posto dell\’opzione \”Continua\”, il trofeo non verrà sbloccato costringendo il giocatore a ripetere il capitolo oppure a utilizzare un nuovo salvataggio.

    Mentitore! :spoiler:_bugps3
    Completa capitolo 7

    Trofeo relativo al completamento del capitolo 7, ovvero del livello 320, della modalità Storia.
    Il capitolo in questione rappresenta un capitolo extra che per essere avviato dovrà essere selezionato dal menù della modalità Storia.
    Le difficoltà dei livelli saranno spesso elevate e sarà necessario seguire il percorso dell\’IA e mantenere una coordinazione quasi perfetta.
    Non sono presenti video di tutti i livelli a causa dei pochi giocatori che sono arrivati agli ultimi livelli, fattore che indica di per sè la difficoltà di questo capitolo, di seguito delle guide su tre livelli in particolare.

    Livello 284

    Mostra contenuto nascosto
    In alcuni casi è presente un glitch che impedirà al giocatore di saltare immediatamente in due o tre punti, portando così a una disincronizzazione con l\’IA, tuttavia il livello presenta pochi ostacoli e di conseguenza tale problema può essere risolto procedendo diversamente in alcune parti del percorso per recuperare il tempo perduto, rinunciando alle gemme.

    Livello 319

    Mostra contenuto nascosto
    Il livello più difficile del gioco, presenta numerosi ostacoli e spesso sarà necessario imitare l\’IA perfettamente, mentre in altri punti è possibile eseguire piccolissime modifiche anticipando o ritardando l\’arrivo in un punto rispetto all\’IA, in definitiva si tratta di ragionare sul percorso, capire da cosa si è rimasti uccisi e come ovviare al problema, di seguito una guida illustrata passo per passo (a partire dal minuto 0:41 con il rallentatore attivo), anche se, come detto in precedenza, si deve ragionare sul percorso.
    Si consiglia di giocare con 2 personaggi ovvero con 2 pad, dopodichè porre un elastico sul pad del primo personaggio sulla levetta sinistra in modo che questa sia inclinata verso destra: in questo modo il primo personaggio morirà e si potrà usare il secondo il quale avrà la sfera del secondo potenziamento sovrapposta al personaggio, rendendola più semplice da seguire.
    Nella guida si troverà spesso il termine Salto massimo: rappresenta il salto più alto che si possa eseguire; questo dato è solo un punto di riferimento perchè se si sono apprese le meccaniche del gioco si dovrebbe essere in grado di eseguire i salti alla giusta altezza e dunque sapere in automatico la pressione da esercitare sul tasto del salto.
    La prima parte si svolge con l\’aiuto del secondo potenziamento il quale scomparirà nella seconda parte.

    Sequenza di tempoDescrizione
    0:41-0:48I primi due salti eseguiti dall\’IA non sono necessari, anche se possono essere eseguiti in modo da mantenere la coordinazione; nel terzo salto si dovrà passare in mezzo alla sfera gialla e a un laser tramite un salto massimo, ma senza essere in anticipo altrimenti si atterrerà sulla palla di fuoco; per il salto successivo, se si è coordinati con l\’IA, si dovrà attendere circa mezzo secondo prima di eseguire un salto massimo in modo da evitare la spranga di fuoco, mentre se si è leggermente in ritardo sarà possibile saltare subito, in entrambi i casi appena si arriva sulla piattaforma la levetta sinistra deve essere inclinata all\’indietro fino a che non si salterà in quanto la piattaforma si muoverà in avanti e potrebbe lanciare il giocatore in tale direzione portandolo alla morte.
    0:49-0:57Successivamente si dovrà saltare in avanti saltando dal limite della piattaforma tramite un salto massimo; il salto successivo non presenta particolari difficoltà e si tratta sempre di un salto massimo; immediatamente dopo si dovrà saltare sulla prima mosca tramite un salto massimo: è possibile saltare da un punto della nuvola in modo che arrivati in alto si atterri sulla mosca, senza doversi dunque spostare a mezz\’aria per colpire l\’insetto creandosi problemi per la fase successiva, nella quale adesso si dovrà eseguire un salto non eccessivamente alto per raggiungere la seconda mosca: il problema è presentato dalla mancanza di velocità che porterà a un ritardo e che causerà la morte, quindi per riuscire ad avere la velocità giusta si dovrebbe atterrare sulla prima mosca senza doversi muovere a mezz\’aria ovvero eseguendo un salto verticale; raggiunta la seconda mosca si dovrà eseguire un salto simile al precedente, mantenendo la più alta velocità possibile, che dovrà essere regolata se si è in anticipo o in ritardo, e atterrare sulla piattaforma.
    00:58-01:06

    Adesso si dovrà rimanere sulla piattaforma per pochi istanti ed eseguire un salto massimo (o inferiore se si è in leggero ritardo) per atterrare sulla parte destra della nuvola; da qui si esegua un salto massimo spostandosi a snistra come l\’IA: da qui si dovrebbe eseguire un salto massimo sulla nuvola in alto appena si tocca la nuvola corrente, tuttavia se si è in anticipo è possibile atterrare sulla parte destra della nuvola posta a sinistra e da lì saltare quando lo fa l\’IA; dalla nuvola successiva si dovrà eseguire un salto verso la piattaforma mantenendo una velocità elevata prestando attenzione alle due palle di fuoco sul percorso e appena arrivati sulla piattaforma inclinare la levetta all\’indietro per rallentare: sebbene sia impossibile fermarsi, è presente il salto successivo che permetterà di riassumere il controllo della velocità a mezz\’aria.
    01:06-01:14Da qui si dovrà eseguire un secondo salto medio e atterrare sulla piattaforma di sotto dalla quale si dovrà andare il più velocemente possibile verso destra ed eseguire un salto massimo; successivamente si dovrà raggiungere la mosca ma agli inizi è probabile morire a causa di una palla di fuoco ed è per questo che si deve tenere la levetta sinistra all\’indietro per rallentare in maniera graduale mentre si passa sotto la terza cascata di palle viola in modo da ridurre abbastanza la velocità; dopodichè si esegua un salto massimo dalla mosca verso l\’alto, portandosi leggermente all\’indietro e spingere la levetta in avanti appena tale direzione viene seguita dai pallini del potenziamento e colpire la nuvola spingendo sempre la levetta in avanti: si dovrà saltare non appena il laser obliquo che blocca la strada scompare e tirare la levetta all\’indietro appena si arriva nel punto in cui sta apparendo il laser verticale fino all\’arrivo sulla mosca.
    01:14-01:19Arrivati sulla mosca si dovrà eseguire un salto massimo tenendosi in mezzo alle due cascate di palle viola e, raggiunta l\’altezza massima del salto, spostarsi leggermente indietro in modo da atterrare sull\’estremità sinistra della nuvola; i successivi due salti massimi non presentano particolari difficoltà;da qui termina il secondo potenziamento e si dovrà proseguire nella seconda parte, la più difficile, ricordandosi perfettamente il percorso seguito dall\’IA.
    01:17-01:28

    Si esegua un salto massimo, raggiunta la massima altezza sarà necessario spostarsi leggermente all\’indietro e poi in avanti, saltando nel momento giusto (con la pratica si imparerà automaticamente quando saltare, è possibile usare come punto di riferimento le due palle di fuoco che passano davanti o la seconda cascata di palle violaquando sti sta per aprire un varco) per arrivare sulla seconda nuvola (nella quale può essere utile spostare molto velocemente la levetta all\’indietro e poi riportarla in avanti per evitare qualche possibile ostacolo) e appena toccata eseguire salti massimi esattamente come l\’IA; appena raggiunta la piattaforma si dovrà saltare in alto e all\’atterraggio avanzare lentamente per pochi instanti per poi muoversi alla massima velocità in avanti: se si ha aspettato per il tempo giusto, il laser di fronte scomparirà poco prima di toccarlo; tenendo sempre la velocità massima, si dovrà saltare esattamente dal limite della piattaforma ed eseguire un salto medio-alto in modo da sfiorare la palla di fuoco come l\’IA e atterrare nel punto angoloso della nuvola.
    01:28-01:34Una volta atterrati nel punto giusto, da qui si dovrà eseguire un salto massimo verticale e colpire la mosca senza alcun spostamento orizzontale eseguendo un salto massimo: da qui appena pochi istanti prima di raggiungere l\’altezza massima si dovrà tenere la levetta sinistra in avanti e colpire la seconda mosca, eseguire un altro salto massimo tenendo sempre la velocità massima ma rallentando in prossimità della cascata di palle viola per un istante e riprendere la velocità massima per arrivare sulla terza mosca.
    01:34-01:50Raggiunta la mosca si dovrà eseguire un salto massimo raggiungendo la piattaforma: da qui si dovrà tenere la levetta in avanti e saltare al momento giusto: è possibile fare come l\’IA premendo molto velocemente il tasto del salto, oppure saltare prima ma più in alto, è possibile utilizzare le palle di fuoco situate nella nuvola da raggiungere per capire quando saltare: questo punto è molto difficile da illustrare, in quanto si tratta di ragionare su questa parte; raggiunta la nuvola si dovrà eseguire un salto massimo per raggiungere la piattaforma e successivamente un salto medio; durante tale salto si dovrà tenere il personaggio nel raggio d\’azione del laser e spostarsi con velocità massima a destra pochi istanti dopo che inizia la caduta e tenere sempre la levetta in avanti fino a che non si raggiungerà la nuvola di sotto e si eseguirà un salto massimo: i salti restanti sono molto semplici, basta ricordarsi la direzione presa dall\’IA.

    Di seguito viene proposta un\’altra strategia che differisce di poco dal video precedente e che potrebbe risultare più semplice per completare il livello in questione:

    Livello 320

    Mostra contenuto nascosto
    L\’ultimo livello del gioco è più semplice rispetto al precedente ma è il più lungo in assoluto e il secondo più difficile, il personaggio utilizzato sarà il Bob classico, ma il costante utilizzo oblligatorio della funzione accovacciato costringerà il giocatore a numerosi tentativi per padroneggiare tale funzione, che nei precedenti livelli non era mai stata obbligatoria.

    Sequenza di tempoDescrizione
    00:00-00:15

    Il primo salto è abbastanza semplice, basta saltare nel momento giusto e, una volta atterrati, restare abbassati; il successivo salto può essere eseguito anche quando il laser scomparirà, potendo così saltare direttamente in avanti; successivamente si dovranno eseguire due salti massimi: al secondo si dovrà atterrare sulla piattafroma e da qui correre in avanti per colpire la mosca e saltare, tutavia è possibile fare invece un piccolo salto dalla piattaforma verso l\’insetto e saltare, rendendo questa parte più semplice; successivamente mentre si cade sarà necessario tenersi abbassati.
    00:15-00:26

    Mentre si rimane abbassati, si dovrà saltare dalla nuvola verso la piattaforma, il tutto alla massima velocità in modo da scivolare in avanti e saltare verso la mosca e poi sulla piattaforma dalla quale, al posto di rimanere abbassati, si consiglia di saltare da alzati in modo da coordinarsi bene con l\’IA e accovacciarsi dopo il salto successivo: arrivati sulla mosca successiva si dovrà saltare sulla piattaforma in modo da scivolare in avanti mentre la piattaforma si dirige in direzione opposta: questa parte richiede diversi tentativi per essere imparata; successivamente si dovrà saltare sull\’altra piattaforma: non è necessario saltare esattamente allo stesso tempo dell\’IA, ma bensì è possibile saltare prima a patto di atterrare un po\’ più a destra e poi mettersi nel punto giusto tramite piccoli salti.
    00:28-00:33

    in questa fase si dovrà rimanere sulla piattaforma nel punto esatto in cui è situata l\’A e successivamente saltare per colpire la mosca e saltare in alto, il tutto tramite salti massimi: non esistono dei modi per capire quando saltare, ma con la pratica tale problema non si ripresenterà; dalla mosca si dovrà eseguire un altro salto massimo verticale per raggiungere la piattaforma dalla quale si dovrà eseguire un altro salto massimo da accovacciati e rialzarsi mentre si è in aria: se fatto correttamente si verrà lanciati in avanti e da qui si dovrà correre e lasciarsi cadere da accovacciati sulla nuvola; in questo punto termina il secondo potenziamento.
    00:34-00:46Si esegua un salto massimo da accovacciati in modo da atterrare sulla destra della piattaforma in arrivo ed eseguire un salto massimo al momento giusto: è possibile prendere come riferimento la palla di fuoco in arrivo dalla sinistra dall\’alto per capire quando saltare, infatti il momento giusto è quando tale palla sarà molto vicina alla nuvola; dopo il salto massimo successivo si dovrà eseguire un altro salto massimo ma in verticale e un altro salto massimo in avanti; dopo il successivo salto massimo in avanti se ne dovrà eseguire un altro e atterrare sulla piattaforma; tenendosi nello stesso punto dell\’IA eseguire il successivo salto massimo appena si toccherà la nuvola e da qui correre in avanti ed eseguire un salto massimo da alzati dal limite della piattaforma e abbassarsi immediatamente dopo il salto atterrando sulla piattaforma successiva: la piattaforma da cui eseguire tale salto verrà coperta dalla sega circolare quindi sarà necessario intuire quando si arriverà al suo bordo.
    00:46-00:56Mentre si è accovacciati sulla piattaforma si dovrà restare fermi; quando si dovranno eseguire due salti, è possibile invece eseguire un salto massimo verticale passando in mezzo alle due palle di fuoco, atterrare sulla nuvola ed eseguire un altro salto verticale per atterrare sulla piattaforma; successivamente si dovrà saltare sulla piattaforma successiva come mostrato nel video e da lì eseguire un salto da alzati e accovacciarsi durante la caduta.
    00:57-01:13Da qui si dovrà atterrare sulla nuvola ed eseguire un salto massimo per evitare la piattaforma in arrivo e successivamente eseguire numerosi piccoli salti: il numero non è preciso, in realtà si deve osservare la palla gialla che blocca il passaggio ed eseguire un salto massimo non appena inizia a spostarsi a destra; a partire da questo punto è necessario rimanere sempre accovacciati al posto di alzarsi per qualche istante come nel video; saltare sulla piattaforma, da qui proseguire e atterrare sulla nuvola e, al posto di eseguire un salto alto, si consigliano due salti medio-bassi per poi proseguire; in prossimità delle piattaforme i vari salti successivi servono per riprendere il controllo della velocità evitando il laser e posizionarsi sul punto giusto della piattaforma su cui si deve essere posizionati; da questo punto, al posto di seguire il video per il seguente salto, è possibile saltare dalla piattaforma verso sinistra e lasciarsi cadere spostandosi a destra e, come mostrato nel video, atterrare sulla piattaforma in basso e proseguire con altri salti massimi in avanti fino a raggiungere la nuvola.
    1:16-1:26Dalla nuvola di dovrà eseguire un salto massimo verso sinistra in modo da atterrare sul bordo della piattaforma; quando la piattaforma si fermerà e si noteranno le due palle viola passare ai lati del giocatore, si dovrà eseguire un salto massimo colpendo la mosca ed eseguirne un altro; quando si inizia la caduta si dovrà andare nel punto indicato nel video e da alzati eseguire un salto massimo verso la nuvola successiva dalla quale, da accovacciati, si dovranno eseguire gli ultimi semplici salti e completare il livello: in questi salti si fallirà solo se il giocatore si lascierà prendere dal panico finendo così con sbagliare il percorso.

    Trofeo con possibilità di bug: se una volta completato l\’ultimo livello del capitolo in questione venga scelta l\’opzione \”Esci dal gioco\” al posto dell\’opzione \”Continua\”, il trofeo non verrà sbloccato costringendo il giocatore a ripetere il capitolo oppure a utilizzare un nuovo salvataggio.

    Doppio Artiglio
    Ottieni 1.5 milioni nella modalità arcade

    Per ottenere il trofeo si dovranno ottenere 1.500.000 punti in una qualunque modalità Arcade con un qualunque personaggio.
    Consultando le classifiche è possibile determinare quante persone hanno ottenuto tale risultato con uno specifico personaggio in modo da determinare quale sia la modalità e il personaggio più semplice: il risultato è stato conseguito in numero maggiore con il personaggio Astronave nella modalità Escalation.
    Per ottenere il numero di punti richiesto, sarà necessario raccogliere tutte le gemme nei livelli in modo da tenere alto il moltiplicatore; in caso di morte o gemme mancate il moltiplicatore si resetterà rendendo necessario passare un numero maggiore di livelli prima di arrivare al punteggio richiesto.
    È importante non perdere il moltiplicatore per i primi 50 livelli in modo da avere un buon punteggio e un numero elevato di vite fondamentali per i livelli successivi.
    Con un po\’ di pratica si imparerà a padronegggiare il personaggio ottenendo facilmente il punteggio richiesto.
    È possibile usare lo stesso personaggio in modalità Crisi del tempo, afrontando così livelli molto corti ma dovendo proseguire quasi fino ad arrivare al livello 100 per ottenere il punteggio richiesto.

    La fine Dell\’Infinitezza
    Sblocca tutti i giochi in modalità arcade

    Trofeo sbloccato una volta raggiunto il livello del giocatore 500, ovvero la somma di tutti i livelli migliori conseguiti in tutte le modalità con ogni personaggio.

    La Mia Barba è Impenetrabile _bugps3
    Completa un capitolo senza morire

    Per ottenere il trofeo si dovrà completare un capitolo senza morire in alcun modo.
    Vengono conteggiate come morti anche le uscite dal livello tramite il menù pausa e il riavvio rapido, ovvero premendo contemporaneamente i tasti :ps3l1: e :ps3r1:.

    Trofeo affetto da bug: a causa di un glitch, il gioco tiene conto delle morti totali, di conseguenza per ottenere questo trofeo sarà necessario cancellare il salvataggio e completare il capitolo 1 senza morire; è consigliato raccogliere tutte le gemme nei livelli se possibile e soprattutto nei livelli 10, 20, 30 e 40 per evitare che il trofeo non si sblocchi.

    La presente guida è stata scritta esclusivamente per CoPlaNet.it. Tutti i diritti sono riservati. E\’ quindi vietata la riproduzione di tale guida (o parti di essa) senza il consenso dell\’autore.
    Creative Commons: Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 2.5 Italia
  • Lascia una risposta

    Vuoi partecipare alla discussione?

    Accedi oppure crea gratuitamente un account CoPlaNet per commentare, rispondere e mettere Mi piace.