Android - Nuova versione dell'OS, Google Glass e record di vendite

Gli utenti Android si aspettavano che la prossima versione del sistema operativo sarebbe stata la 5.0 e si sarebbe chiamata Key Lime Pie (ogni versione è chiamata con un nome di dolci e l’iniziale é una lettera successiva in ordine alfabetico rispetto alla release precedente). Ebbene, ieri sul sito ufficiale è apparsa una lista completa delle versioni di Android e l’ultima è la 4.4 Kit Kat.

All’inizio si pensava fosse uno scherzo da parte della società (non sarebbe la prima volta), ma a quanto pare sarebbe tutto vero. Il vice presidente senior Sundar Pichai, dopo aver ringraziato gli utenti per il traguardo raggiunto del primo milione di attivazioni, ha postato una foto di una nuova statua apparsa nel cortile della sede a Mountain View e ha dichiarato che Google ha voluto utilizzare “Kit Kat” come nome per la versione con la “K” di Android perché la barretta di cioccolato di Nestlé è uno dei dolci preferiti dal team.

android kitkat

Un’ulteriore conferma è data dal fatto che negli Stati Uniti è attivo un nuovo concorso: chi acquisterà dei Kit Kat potrà trovare all’interno della confezione un codice per vincere un Nexus 7.

Sono disponibili informazioni anche in merito a Google Glass; secondo The New York Times, l’uscita del dispositivo (prevista per il 2014) verrà accompagnata da uno Store per le app appositamente sviluppate per Glass e sarà completamente separato dal Play Store.

COMMENTI
  1. 1.

    Quelli di Google sono dei pazzi ahahahahah

    Spero in novità consistenti, ma soprattutto voglio una versione leggera e che consumi poca batteria. :sisi:

    Sent from my Android C1-P8 using The Force

    2.

    Probabilmente ci sarà dentro anche qualche pubblicità voluta dalla Nestlè :asd:

    Sono curioso di vedere come sarà questa nuova versione, la JellyBean non mi dispiace affatto, però concordo con Lord riguardo il consumo della batteria, a volte è un po problematico…

    PS guardate anche il sito della KitKat come è ora :asd:




Scritto da: Andrea "lordfener91" Dugoni

Laureato in Economia Europea, scrive News per passione e videogioca nei pochi momenti liberi. E’ un grandissimo amante della saga di Star Wars (soprattutto di tutto ciò che riguarda l'Universo Espanso) e si chiede se un giorno riuscirà mai a finire di leggere tutti gli innumerevoli romanzi usciti dagli anni ’70 ad oggi. E’ contrario allo SPPOILEEERR di qualsiasi genere… ma solamente se sono gli altri ad anticipargli le notizie. Stalkeratelo sul Twitter: @lordfener91

Nessun commento al momento.

Rispondi

Chi Siamo

CoPlaNet.it è nato con lo scopo di racchiudere una passione che ci unisce e di discuterne insieme, ossia quella dei videogiochi. Naturalmente per permettere che ciò avvenga in maniera “tranquilla” è stato necessario stilare un REGOLAMENTO da seguire. Ricordiamo che il forum di CoPlaNet.it è di libera visualizzazione nella maggiorparte delle sue aree ma necessita di una registrazione gratuita per poter essere attivo e partecipare alle discussioni.

Tweet