Consigli per gli Acquisti - Settembre 2013

Eccoci di nuovo qui con un altro episodio di “Consigli per gli acquisti” in cui vi indicheremo i giochi più interessanti in uscita nel mese corrente. Iniziamo subito: Quali sono i giochi interessanti in uscita nel mese di Settembre? Questo mese rappresenta la ripresa del mercato videoludico dopo il riposo estivo e quindi eccovi una lista con tutto ciò che potrebbe alleggerire le vostre tasche nei prossimi giorni, in attesa delle nostre stupendevolissime recensioni!

4 Settembre

KILLZONE: MERCENARY

VITA

killzone mercenary CPGA

Sviluppato dalla Guerrilla Games, ecco arrivare Killzone: Mercenary, nuovo capitolo di una delle serie più famose di casa Sony in uscita per Playstation Vita.
Ambientato in una guerra interstellare tra i pericolosi ISA ed i malvagi Helghast, il gioco gira intorno alla storia del nostro mercenario, che potrà scegliere al fianco di chi combattere, potendo scegliere di volta in volta il miglior offerente.
Killzone Mercenary ambisce ad essere il titolo di riferimento nel mondo degli sparatutto su console portatile.

4 Settembre

BROTHERS: A TALE OF TWO SONS

PSNXBLA – PC

brother tale of two sons CPGA

Brothers: A Tale of Two Sons è l’ultima fatica creata dalla collaborazione tra Starbreeze Studios e 505 Games. Un’avventura grafica in grado di lasciarci a bocca aperta grazie alla sua trama semplice e alla sua impronta molto fantasy. Saremo chiamati a guidare due fratelli in una avventura alla ricerca dell’Acqua della vita, una speranza di salvare il loro padre affetto da una grave malattia incurabile. Il tutto girerà attorno al legame che unisce i nostri due protagonisti, impegnati a girare un meraviglioso mondo ricco di enigmi. Un nuovo piccolo capolavoro?

4 Settembre

OUTLAST

PC

OUTLAST CPGA

Un nuovissimo Survival Horror come ne mancavano da tempo. Sviluppato dalla Red Barrels e pubblicato solo su PC in attesa della nuova HomeConsole di casa Sony.
Outlast racconta la storia del giornalista d’assalto Miles Upshur che, dopo essersi intrufolato nel manicomio di Mount Massive, dovrà raccontare le atrocità accadute durante il periodo di ristrutturazione in questo complesso. Munito solo di una videocamera a raggi infrarossi, che ci aiuterà ad orientarci nelle zone più buie dello stabile, dovrà documentare tutto ciò che vede nei corridoi di questo angusto complesso.

11 Settembre

PUPPETEER

PS3

puppeteer CPGA

Dalla SCEE Japan Studio in esclusiva Sony ecco arrivare ui nostri scaffali Puppeteer, un avvincente platform che narra un epico viaggio nel mondo delle marionette giapponesi.
In una terra lontana, un re malvagio ruba le anime dei bambini che trasforma in burattini di legno, prima di divorare le loro teste per aumentare i propri poteri. Giocando nei panni di Kutaro, un ragazzo trasformato in burattino, dovremo, con l’aiuto di una misteriosa strega, rubare le forbici magiche del re e a ritagliarci una via d’uscita tra ostacoli e nemici.
Astuzia e ingegno ci serviranno durante questa fantastica avventura

13 Settembre

KINGDOM HEARTS HD 1.5 REMIX

PS3

KINGDOM HEARTS HD 1.5 REMIX CPGA

La Square Enix e Halifax riportano su Playstation 3 due dei titoli che hanno fatto la storia di casa Sony. Kingdom Hearts HD 1.5 ReMIX è la rimasterizzazione in HD di due capolavori mai approdati in Europa: Final Mix e Re Chain of Memories. Noi giocatori potremo rivivere le origina della sega con Sora, Riku e il cast della Disney e viaggeremo attraverso tutti i mondi dei nostri cartoni preferiti. Sarà presente nella modalità teatro alcuni video di Kingdom Hearts: 358/2 Days riproposti in alta definizione.

13 Settembre

TERRARIA

PS3X360VITA

terraria CPGA

Il gioco Indie vincitore del titolo nella sua categoria è pronto per sbarcare sulle HomeColsole. Terraria arriverà in versione base per PC, grazie al continuo supporto tramite MOD degli utenti, mentre in versione più estesa per PS3, X360 e VITA con nuovi boss, equipaggiamenti e mostri. Un’avventura dinamica in due dimensioni che vede nascere il nostro personaggio e vivere in un mondo dinamico da esplorare, potremo costruire oggetti ed edifici e sconfiggere boss e mostri in una serie di duelli. Uscito anche per smartphone ad agosto Terraria punta a conquistare una grande fetta di pubblico grazie al suo mondo infinito e alla sua semplicità.

17 Settembre

GRAND THEFT AUTO V (GTA 5)

PS3X360

grand theft auto 5 CPGA

Dopo 5 lunghi anni la Rockstar Games torna a far impazzire i videogiocatori di tutto il mondo con il quinto capitolo della serie Grand Theft Auto. Ambientato in una soleggiata Los Santos piena di sedicenti guru, attricette e celebrità sul viale del tramonto. In mezzo a tutto questo, tre criminali molto diversi tra loro si danno da fare per sopravvivere e realizzarsi, ognuno a modo suo: Franklin, un ex gangster di strada, a caccia di soldi e di opportunità; Michael, un ex criminale professionista, sta facendo i conti con una “pensione” meno rosea del previsto; Trevor, un maniaco violento, pensa solo a farsi e al prossimo colpo. I tre non hanno altra scelta: decidono di rischiare il tutto per tutto in una serie di colpi audaci e pericolosi che potrebbero sistemarli per la vita. GTA 5 nasce con l’unico scopo di divertire e tenerci impegnati per molte ore di gioco, grazie a una grandissima varietà e dinamismo, evitando la noiosa narrazione dei capitoli precedenti.

19 Settembre

PRO EVOLUTION SOCCER 2014

PS3X360 – PC

pes 2014 CPGA

La scelta di Konami è chiara: cercare di essere i migliori sulla attuale generazione di console. PES 2014 uscira su Playstation 3, Xbox 360 e PC. La fluidità di gioco, sarà un elemento fondamentale del nuovo PES e vedrà i calciatori sul campo in un movimento dinamico costante, stessa resa per gli scambi di posizione che tanto caratterizzano il calcio moderno. Gli sviluppatori hanno analizzato a lungo le dinamiche delle vere partite di calcio e hanno studiato come poterle applicare a un videogioco. PES 2014 sarà basato su sei nuove caratteristiche che lo renderanno l’eccellenza delle simulazioni calcistiche e che andranno a incidere sul modo in cui i giocatori riceveranno e controlleranno la palla e sulla fisica di gioco, permettendo di ricreare tutte quelle emozioni che sono alla base dello sport più bello del mondo.

25 Settembre

TEENAGE MUTANT NINJA TURTLES: USCIRANNO DALL’OMBRA

PSNXBLA – PC

TEENAGE MUTANT NINJA TURTLES CPGA

L’activision si butta su un action che vede come personaggi principali le amate tartarughe, si tratta di Teenage Mutant Ninja Turtles: Usciranno dall’Ombra. Sviluppato dalla Red Fly Studio e in uscita su tutte le piattaforme digitali di Steam, Xbox LIVE e PlayStation Network al prezzo di circa 15€. Questo tie-in che vede come protagonisti Leonardo, Raffaello, Donatello e Michelangelo focalizza tutto sul sistema di combattimento, sui personaggi e sulla co-operazione. L’ampia gamma di attacchi, contrattacchi e affondi per dar vita a lunghissime combo in grado di esaltarci. Nel singleplayer avremo la possibilità di passare da una tartaruga all’altra durante il vivo dell’azione, ma sarà anche possibile giocare in modalità cooperativa sia online che offline cosi da rendere il gioco ancora più divertente.
Ora diteci: qual’è la vostra tartaruga preferita??

26 Settembre

FIFA 14

PS3X360 – PC – VITA3DSWII

fifa 14 CPGA

Nuovo anno e anche per questa volta il campione indiscusso dei giochi sportivi, Electronic Arts, scende in campo con Fifa 14. Potremo giocare le vere, grandi partite di calcio grazie alle innovazioni nel gameplay che spingeranno i giocatori a creare gioco a centrocampo e gestire il ritmo della gara. La nuova caratteristica chiamata Pure Shot e la fisica della palla migliorata trasformano i tiri, rendendo più verosimile ogni tentativo di finalizzazione e più gratificanti le conclusioni. FIFA 14 offre inoltre funzionalità online appassionanti e servizi live che vi avvicineranno al cuore dello sport attraverso l’EA SPORTS Football Club, che rende questo titolo un vero e proprio network del calcio, in cui competere e condividere con milioni di altri utenti in tutto il mondo i propri risulti e le proprie evoluzioni.

27 Settembre

INAZUMA ELEVEN 3: LAMPO FOLGORANTE/FUOCO ESPLOSIVO

3DS

inazuma eleven 3 CPGA

Debutto in grande stile sulla portatile 3DS per Inazuma Eleven, gioco sviluppato dalla Level-5 in esclusiva Nintento.
In queste due nuove versioni dell’acclamata serie RPG ambientata nel mondo del calcio l’azione si sposta negli stadi mondiali, con l’obiettivo finale di vincere il Campionato Internazionale Frontier ed essere incoronati la squadra migliore del mondo. Per raggiungere questo obiettivo dovremo creare una squadra formidabile, potremo scegliere fra una rosa di più di 2000 personaggi, ognuno con le sue caratteristiche e mosse speciali. La sua nuova evoluzione verso la terza dimensione e tutte le novità introdotte rendono questo titolo il migliore della serie.
Non ci resta che decidere quale versione acquistare: Lampo folgorante o Fuoco esplosivo?

Conclusioni

I consigli del mese, per ora, sono finiti qui. Ci sarebbero un altro paio di giochi interessanti da citare come: Metal Gear Solid: The Legacy Collection e Call of Duty: Strike Team e anche qualche nuovo DLC in uscita..ma per ora diteci: Quali giochi acquisterete? Quali avreste inserito nell’articolo? Diteci la vostra!

COMMENTI
  1. 3.

    Soldato89
    Io gta 5 e il gioco delle tartarughe ninja :sisi:

    Inviato dal mio Samsung Galaxy S3

    Polygon ha dato uno a TMNT. Stavo male quando l’ho letto :asd:

    Comunque io non comprerò niente, ma sicuramente scroccherò GTA a qualcuno. Il gioco non mi interessa ma sono curioso do vedere cosa ha tirato fuori R* :sisi:

    Sent from my Android C1-P8 using The Force

    4.

    Quello delle TMNT mi attira non poco… Anche perché sono cresciuto con quelli della Konami. Speriamo non sia scadente come l’ultimo uscito nel 2007…
    5.

    lordfener91
    Polygon ha dato uno a TMNT. Stavo male quando l’ho letto :asd:

    Comunque io non comprerò niente, ma sicuramente scroccherò GTA a qualcuno. Il gioco non mi interessa ma sono curioso do vedere cosa ha tirato fuori R* :sisi:

    Sent from my Android C1-P8 using The Force

    se al GW l’ho gia finito te lo presto io :asd:

    gaboman87
    Quello delle TMNT mi attira non poco… Anche perché sono cresciuto con quelli della Konami. Speriamo non sia scadente come l’ultimo uscito nel 2007…

    stessa cosa, tra cartoni e giochi vari io me lo vorrei prendere. ho letto un po di recensioni e lo danno come gioco poco ispirato e troppo sottotono 🙁




Scritto da: Alberto "Soldato89" Angileri

Un amore per il Cinema, le Serie TV e i Videogames che mi accompagna sin da quando ne ho ricordo. Una passione nata dalla mia prima Amiga per poi finire in quel vortice chiamato Pokemon, fino ad arrivare al presente in cui Xbox One e Playstation 4 dominano il mio soggiorno. Una vasta collezione di titoli che negli anni ha saputo mutarsi e talvolta trasformarsi, grazie all'esperienza maturata e si, agli stati emotivi che mi hanno accompagnato in questo periodo. Divoro praticamente tutto, ma rimango sempre fedele agli sparatutto e agli action-adventure con cui sono nato. Serie TV e cinema sono tutta un'altra storia ragazzi. Da anni su Coplanet.it senza perdere la voglia di giocare e scrivere.

Nessun commento al momento.

Rispondi

Chi Siamo

CoPlaNet.it è nato con lo scopo di racchiudere una passione che ci unisce e di discuterne insieme, ossia quella dei videogiochi. Naturalmente per permettere che ciò avvenga in maniera “tranquilla” è stato necessario stilare un REGOLAMENTO da seguire. Ricordiamo che il forum di CoPlaNet.it è di libera visualizzazione nella maggiorparte delle sue aree ma necessita di una registrazione gratuita per poter essere attivo e partecipare alle discussioni.

Tweet