Gears of War: E-Day - ‘Story’ trailer

Gears of War: il prossimo gioco richiederà meno tempo, secondo il capo di The Coalition

Mike Crump considera E-Day una base per i futuri capitoli della serie, ma non indica una finestra di uscita per il prossimo progetto.

Il prossimo Gears of War dovrebbe richiedere tempi di sviluppo sensibilmente inferiori rispetto a Gears of War: E-Day. A dichiararlo è Mike Crump, responsabile di The Coalition, durante un’intervista a BBC Newsbeat ripresa dalla stampa specializzata.

Secondo Crump, E-Day rappresenta un’ottima base per i futuri giochi della serie. Il dirigente ha spiegato che il prossimo capitolo «non richiederà neanche lontanamente lo stesso tempo» per essere realizzato, indicando come il lavoro svolto sul prequel possa agevolare le produzioni successive.

Lo sviluppo di E-Day ha infatti comportato la creazione da zero degli asset per Unreal Engine 5. Il materiale e l’esperienza accumulati offrono quindi allo studio un punto di partenza per il futuro, anche qualora il prossimo gioco dovesse cambiare ambientazione.

Crump ha sottolineato anche la continuità del gruppo dirigente di The Coalition, i cui membri lavorano insieme da oltre vent’anni. Le sue parole, tuttavia, non costituiscono l’annuncio di un nuovo capitolo: non sono stati comunicati titolo, piattaforme o periodo di uscita, né chiarito se la serie proseguirà la storia di Gears 5 oppure tornerà al passato.

In qualità di Affiliato Amazon, CoPlaNet riceve un guadagno dagli acquisti idonei.

Lascia una risposta

Vuoi partecipare alla discussione?

Accedi oppure crea gratuitamente un account CoPlaNet per commentare, rispondere e mettere Mi piace.