La protesta dei fan di Mass Effect arriva direttamente davanti alla sede di Electronic Arts. Il 6 novembre, a Redwood City in California, un camion pubblicitario con il messaggio #SaveMassEffect ha percorso le strade intorno agli uffici di EA ed EA Sports, portando la campagna fuori dai social network e nel mondo reale.
L’iniziativa è stata organizzata dal gruppo di fan We are Mass Effect, insieme alla content creator Kala Elizabeth. Il mezzo mostra il nome della campagna, un codice QR e l’indirizzo SaveMassEffect.com, attraverso cui i passanti possono raggiungere le iniziative della community.
Gli organizzatori hanno spiegato che l’obiettivo non è soltanto difendere il futuro della saga, ma anche mantenere alta l’attenzione sulle persone coinvolte nella chiusura di BioWare e nella cancellazione del progetto legato a Mass Effect.
«I social media a volte possono far sembrare eventi devastanti lontani o astratti. Volevamo portare il movimento nel mondo reale e rendere visibile questo sostegno».
Il camion rappresenta una nuova tappa di una mobilitazione che aveva già portato un cartellone pubblicitario a Times Square, a New York. La petizione online #SaveMassEffect ha inoltre superato 300.000 firme, chiedendo a EA di permettere alla serie di proseguire in qualche forma.
La protesta non si fermerà a Redwood City. Un altro camion pubblicitario è previsto nei pressi degli ex uffici di BioWare a Edmonton il 7 novembre, in occasione dell’N7 Day, mentre a dicembre è programmata un’ulteriore iniziativa durante i The Game Awards.
Per celebrare la ricorrenza, il gruppo sta anche preparando un video con fan, attori e collaboratori della saga, tra cui Jennifer Hale e Mark Meer, le voci del comandante Shepard. È inoltre in programma un N7 Play Day, pensato per aumentare il numero di giocatori di Mass Effect: Legendary Edition su Steam. La community ha infine annunciato l’intenzione di inviare cupcake decorati con i colori N7 alla sede di EA la settimana successiva.
Al momento non è arrivata una risposta ufficiale di Electronic Arts alla campagna. Le iniziative dei fan puntano soprattutto a mantenere viva l’attenzione sulla saga e sulle persone che hanno contribuito a costruirne l’eredità, ma non rappresentano una garanzia di cambiamento nei piani del publisher.
https://x.com/i/status/2118757388782391780
In qualità di Affiliato Amazon, CoPlaNet riceve un guadagno dagli acquisti idonei.
Ultime notizie
Vedi tutte le news
GTA 6, in Germania si può ottenere un permesso retribuito per giocare al lancio
Ratchet & Clank: Ranger Rumble chiude prima del lancio globale
Phantom Blade Zero, il compositore spiega la colonna sonora Kung Fu Punk
Bloodborne, Shawn Layden spiega perché un ritorno è così complicato
Nintendo: «Remake e nuovi giochi hanno la stessa importanza»

