[2° Puntata Coplanet Retrò] Retrogaming in fiera con GamesCollection.it

gwCoPlaNet intervista GamesCollection

Personalmente sono stato fin da subito contento che uno spazio della Games Week sia stato destinato al retro gaming. Coplanet ha da poco istituito una rubrica retrò, non potevamo farci quindi mancare un’intervista con un sito web che fa del retro gaming e del collezionismo il proprio manifesto, GamesCollection.it. L’intervista tratta anche di tematiche a me molto care, come la “discriminazione” che questa forma d’arte (e di intrattenimento) subisce quotidianamente da chi proprio non la può sopportare. Per capire di cosa io stia parlando, non vi resta che guardare l’intervista e commentarla numerosi!

pacman

Scritto da: Gabriele "gaboman87" Piacente

Appassionato di cinema, teatro, fumetti, videogiochi... Insomma, tutto ciò che non serve a niente, se non all'anima (che massima...). Adora Grim Fandango, la Sega di una volta,il joypad della Gamecube, il fondoschiena di Madison in Heavy Rain, la serie Onimusha (dateci un seguito!), ha un'ossessione per Batman (non fisica) e adora tutto ciò che è retrogaming. Ha un' incapacità cronica e insensata a giocare a Super Mario Bros; è stata epica una partita in cui ha perso tre vite contro il primo minaccioso funghetto.

Nessun commento al momento.

Rispondi

Chi Siamo

CoPlaNet.it è nato con lo scopo di racchiudere una passione che ci unisce e di discuterne insieme, ossia quella dei videogiochi. Naturalmente per permettere che ciò avvenga in maniera “tranquilla” è stato necessario stilare un REGOLAMENTO da seguire. Ricordiamo che il forum di CoPlaNet.it è di libera visualizzazione nella maggiorparte delle sue aree ma necessita di una registrazione gratuita per poter essere attivo e partecipare alle discussioni.

Tweet