Consigli per gli Acquisti - Novembre 2013

Eccoci di nuovo qui con un altro episodio di “Consigli per gli acquisti” in cui vi indicheremo i giochi più interessanti in uscita nel mese corrente. Iniziamo subito: Quali sono i giochi interessanti in uscita nel mese di Novembre? In questo mese usciranno alcuni dei giochi più attesi da noi videogiocatori ma ricordiamo anche l’uscita delle console di nuova generazione: Xbox One e Playstation 4, che andremo a trattate in un altro articolo speciale…e quindi eccovi una lista con tutto ciò che potrebbe alleggerire le vostre tasche nei prossimi giorni, in attesa delle nostre stupendevolissime recensioni!

1 Novembre

WWE 2K14

PS3X360

wwe 2k14

WWE 2K14 porta tutta la magia e lo spettacolo del mondo del Wrestling direttamente in un videogioco unico nel suo genere.
Affronta tutti i campioni della lega per puntare al titolo di campione, sfida i grandi lottatori del passato in avvincenti ed entusiasmanti incontri all’ultima mossa. diventa anche tu il numero 1; ottieni la cintura di Campione del Mondo WWE. Nuove dinamiche di gioco, gameplay migliorato, modalità innovative e molto altro ancora nel nuovo capitolo del leggendario videogioco WWE, WWE2K14. Al fianco delle classiche carriera e incontri diretti, potremo giocare alla modalità 30 Years of WrestleMania che ci farà rivivere le edizioni dello show principale di Vince McMahon; affronteremo gli incontri più importanti della storia come Hulk Hogan Vs. The Ultimate Warrior, Hulk Hogan Vs. Andre the Giant e tanti altri ancora…

5 Novembre

CALL OF DUTY: GHOSTS

PS3X360 – PC – WIIU

cod ghosts

Nuovo anno e nuovo capitolo della serie più venduta e giocata al mondo. Il franchise che ha definito una generazione di videogiochi è pronto a superare se stesso ancora una volta con il nuovissimo Call of Duty: Ghosts. Activision e Infinity Ward danno inizio alla nuova generazione, offrendo una straordinaria e innovativa esperienza di gioco a partire da storia, ambientazione e personaggi mai visti prima, il tutto con la potenza di un Call of Duty engine di prossima generazione. Una campagna di altissimo livello viene accompagnata da un comparto multiplayer del tutto rinnovato, partendo dallo sviluppo del nostro soldato fino ad arrivare alla scelta della classe, perk e armi. Una modalità cooperativa, chiamata “Estinzione” del tutto nuova, in cui dovremo affrontare un attacco di mostri provenienti dal sottosuolo.

8 Novembre

IL PROFESSOR LAYTON E L’EREDITÀ DEGLI ASLANT

3DS

professor layton

La saga del professor Layton giunge al suo atto conclusivo, Il professor Layton e l’eredità degli Aslant è l’ultima appassionante avventura del celebre archeologo con una passione per gli enigmi su Nintendo 3DS. Questa volta il professore, accompagnato dagli assistenti Emmy e Luke, sarà alla prese con il mistero che si nasconde dietro l’antica civiltà degli Aslant, in un viaggio che vedrà il trio spostarsi per gli angoli più remoti del pianeta. Molti nuovissimi enigmi, rompicapi e minigiochi da affrontare; ma le sorprese risiedono sulle numerose aggiunte in game e sulla possibilità di partecipare ad una entusiasmante caccia al tesoro attraverso lo StreetPass: il giocatore troverà nel corso dell’avventura particolari oggetti, che vengono condivisi con altri giocatori e che questi ultimi dovranno trovare nel loro gioco per sbloccare ricompense di vario tipo.

15 Novembre

LEGO MARVEL SUPER HEROES

PS3X360 – PC – WIIU3DSVITA

lego marvel super heroes

Sviluppato dalla TT Games, pubblicato dalla Warner Bros. Interactive Entertainment e in collaborazione con Lego e Marvel, ecco arrivare su tutte le console fisse e portatitili di attuale generazione il nuovo LEGO Marvel Super Heroes.
Come suggerisce il titolo, si tratta di un calderone action adventure che mette insieme tutti i più celebri super-eroi della Marvel e presenta una storyline originale e ibrida tra le varie serie (I Vendicatori, X-Men e i Fantastici 4, ad esempio) nella quale Nick Fury chiama Iron Man, Hulk, Thor, Spider-Man, Wolverine e altri eroi dell’universo Marvel per salvare la Terra dalla minaccia di Loki e dalla rabbia di Galactus, il Divoratore di Mondi. Come da tradizione, il gioco si presenta con una struttura mista tra azione e avventura, con combattimenti ma anche fasi di esplorazione e soluzione di enigmi, tutti a base di mattoncini da costruzione, tutto condito dal solito taglio umoristico che caratterizza le reinterpretazioni in chiave Lego.

15 Novembre

MARIO & SONIC AI GIOCHI OLIMPICI INVERNALI DI SOCHI 2014

WIIU

mario e sonic ai giochi olimpici

Mario e Sonic sono pronti a prendere parte ad una nuova avventura olimpica, in Mario & Sonic ai giochi olimpici invernali di Sochi 2014! I due campioncini, mascotte di Nintendo e Sega, accompagnati da diversi personaggi comparsi nelle rispettive serie videoludiche, si danno battaglia in un totale di 25 discipline, di cui 16 ispirate a sport olimpici reali e 9 eventi Sogno ambientati in mondi fantastici ispirati agli universi dei due celebri personaggi. Inoltre, a seconda degli eventi, un massimo di 4 giocatori può prendere parte alla sfida, per un divertimento multiplayer senza precedenti! Una serie di tipologie di gioco: partita singola, scontro tra leggende, delirio medley, multiplayer per divertirci assieme ai nostri beniamini.

15 Novembre

CONTRAST

PS3X360 – PC

contrast

A metà novembre vedremo l’uscita sulle piattaforme digitali di PC, Playstation e Xbox della nuova IP sviluppata da Compulsion Games e pubblicata da Focus Home Interactive, Contrast. Si tratta di un mix tra platform e puzzle game collocato in un’ambientazione decisamente suggestiva che ha come protagonista un’acrobata in grado di trasformarsi nella propria ombra e interagire con le proiezioni degli oggetti che la circondano.

20 Novembre

RATCHET & CLANK: NEXUS

PS3

ratchet e clank nexus

Ratchet & Clank: Nexus è un videogioco platform per Playstation 3, sviluppato da Insomniac Games e distribuito da Sony Computer Entertainment. È la conclusione della saga “Future” che coprende anche: Armi di distruzione, Alla ricerca del tesoro ed A Spasso nel Tempo.
In questo nuovo capitolo della serie vedremo Ratchet e Clank, sono pronti a lanciarsi in una nuova avventura per giocatore singolo in compagnia del capitano Qwark, Talwyn, Cronk e Zephyr. Con un nuovo arsenale in cui avremo a disposizione anche il Glaciatore e le AntiLame dovremo affrontare nuovissime sfide interdimensionali in cui potremo alterare la gravità, manipolare oggetti e risolvere intricati enigmi a piattaforme.
Viaggiare nello spazio non è mai stato così divertente!

21 Novembre

NEED FOR SPEED: RIVALS

PS3X360

Lamborghini photo at LamboCARS.com

Gioco di guida sviluppato da Criterion Games e pubblicato dalla Electronic Arts, stiamo parlando del nuovo capitolo di una fantastica serie, Need for Speed Rivals. In una Redview County dove la rivalità su strada tra polizia e piloti non si ferma mai, con entrambi gli schieramenti a competere in una guerra totale per il controllo dei social media e dei media locali e nazionali e per ottenere le migliori auto, modifiche e tecnologia. Tramite l’All-Drive sono stati abbattuti i confini tra gioco in singolo e multiplayer, un mondo sempre vivo senza lobby o caricamenti infiniti. Grazie al Frostbite 3 il mondo di gioco è reso con una grafica impressionante mentre le condizioni atmosferiche cambiano continuamente mentre corri e insegui sotto neve, grandine, pioggia, tempeste di sabbia e fitta nebbia.. Potremo potenziare i nostri bolidi con i più avanzati upgrade e le migliori tecnologie, e personalizzala con fantastiche combinazioni di vernici, livree, targhe personalizzate, cerchioni e decalcomanie per mostrare il tuo stile ad amici e rivali.
Rischia tutto. Non fidarti di nessuno.

22 Novembre

TEARAWAY

VITA

tearaway

Sviluppato da Media Molecule in esclusiva per la console portatile Playstation Vita, ecco arrivare la nuova IP Tearaway. Dai creatori dell’ormai famosissimo Little Big Planet ecco arrivare un’altra vibrante avventura in cui vestiremo i panni del postino più pazzo. Tearaway è un messaggero di carta che per compiere la sua missione avrà bisogno di sfruttare tutte le funzionalità della console, incluse la realtà aumentata ed il touch pad posteriore.

22 Novembre

THE LEGEND OF ZELDA: A LINK BETWEEN WORLDS

3DS

zelda link worlds

The Legend of Zelda: A Link Between Worlds segue gli eventi della storia su Super NES del 1991, narrando di un’avventura nella terra di Hyrule. Le visuali in 3D di Nintendo 3DS, portano un nuovo livello di profondità al mondo di gioco, permettendoci di vivere le altezze come mai prima d’ora.
The Legend of Zelda: A Link Between Worlds introduce un set completamente nuovo di rompicapi e dungeon! Questa volta Link può anche muoversi sui muri come se fosse un dipinto. Questa possibilità cambia completamente la nostra prospettiva, permettendoci di pensare in una nuova dimensione e risolvere rompicapi prima impensabili.

28 Novembre

ONE PIECE: ROMANCE DAWN

3DS

one piece romance dawn

Namco Bandai sbarca anche in occidente con il nuovo One Piece Romance Dawn, un RPG in 3D in cui rivivremo, più o meno fedelmente, le vicende di Rufy e della sua ciurma di pirati. Attraverso un dinamico battle system a turni dovremo combattere e sconfiggere alcuni dei nemici più famosi della serie, come Buggy, Arlong, Crocodile e molti altri. Ambientazioni famose della serie, viaggeremo per Orange town, Baratie e Arlong Park sconfiggendo ondate di nemici e decidendo noi la strada da intraprendere per diventare il Re dei Pirati!

29 Novembre

SUPER MARIO 3D WORLD

WIIU

super mario 3d world

Super Mario 3D World si propone come uno dei titoli di Mario più innovativi di sempre, introducendo una miriade di novità e idee mai viste prima, questa volta più impressionanti che mai, grazie alla splendida grafica in alta definizione e a una cura dei particolari praticamente maniacale. Ci si aspetterebbe che il perfido Bowser avesse rapito per l’ennesima volta la Principessa Peach, ma anche su questo fronte Super Mario 3D World segna un punto di svolta nella serie: durante una festa nel Regno dei Funghi, Mario e compagni scoprono un tubo misterioso danneggiato. Dopo averlo riparato si trovano di fronte una fatina terrorizzata, che spiega loro che Bowser ha colpito ancora, rapendo la Princifata!
Ma in men che non si dica ecco Bowser sbucare fuori dal tubo misterioso e rapire la povera fatina… Mario e compagni decidono allora di darsi da fare per liberare le fate dalla tirannia di Bowser! Un multiplayer in grado di gestire fino a quattro giocatori contemporaneamente, nei panni di Mario, Luigi, la principessa Peach e Toad potremo giocare nei livelli della campagna.

Conclusioni

I consigli del mese, per le console di attuale generazione, sono finiti qui. Ci sarebbero un altro paio di giochi interessanti da citare come: THE SERIOUS SAM COLLECTION, ANGRY BIRDS STAR WARS, FINAL EXAM e WORMS COLLECTION…ma per ora diteci: Quali giochi acquisterete? Quali avreste inserito nell’articolo? Diteci la vostra!

COMMENTI
Avatar

Scritto da: Alberto "Soldato89" Angileri

Un amore per il Cinema, le Serie TV e i Videogames che mi accompagna sin da quando ne ho ricordo. Una passione nata dalla mia prima Amiga per poi finire in quel vortice chiamato Pokemon, fino ad arrivare al presente in cui Xbox One e Playstation 4 dominano il mio soggiorno. Una vasta collezione di titoli che negli anni ha saputo mutarsi e talvolta trasformarsi, grazie all'esperienza maturata e si, agli stati emotivi che mi hanno accompagnato in questo periodo. Divoro praticamente tutto, ma rimango sempre fedele agli sparatutto e agli action-adventure con cui sono nato. Serie TV e cinema sono tutta un'altra storia ragazzi. Da anni su Coplanet.it senza perdere la voglia di giocare e scrivere.

Nessun commento al momento.

Rispondi

Chi Siamo

CoPlaNet.it è nato con lo scopo di racchiudere una passione che ci unisce e di discuterne insieme, ossia quella dei videogiochi. Naturalmente per permettere che ciò avvenga in maniera “tranquilla” è stato necessario stilare un REGOLAMENTO da seguire. Ricordiamo che il forum di CoPlaNet.it è di libera visualizzazione nella maggiorparte delle sue aree ma necessita di una registrazione gratuita per poter essere attivo e partecipare alle discussioni.

Tweet