Durante una presentazione all’UBS Global Technology Conference tenutasi martedì, il Direttore finanziario di EA Blake Jorgensen ha dichiarato che non ci sarà alcun gioco basato sui film di Star Wars in uscita prossimamente.
“La bellezza del franchise di Star Wars è la sua ampiezza e profondità, non c’è bisogno di fare giochi sui film; si possono però fare giochi sull’universo che si è creato attorno alla saga. Disney ci ha concesso la licenza videoludica di Guerre Stellari per dieci anni e il nostro obiettivo è quello di sviluppare titoli di diverso genere per varie piattaforme.
Nel nostro team abbiamo i ragazzi di DICE e grazie al loro motore grafico, il Frostbite, confidiamo del fatto che i nostri giochi vi sapranno emozionare nel corso degli anni. Il primo di questi sarà il reboot di Battlefront, sarà sviluppato dalla stessa DICE e verrà rilasciato in concomitanza di Episodio VII (2015/2016).”
Ricordiamo che EA ha dato il compito ai suoi studi (DICE, BioWare e Visceral) il compito di sviluppare titoli legati al franchise di Guerre Stellari per un pubblico di hardcore gamers. Disney mantiene alcuni diritti per poter realizzare giochi più casual per smartphone e tablet; nulla vieta che questi ultimi siano tratti dai film.





