Cari lettori e lettrici di CoPlaNet.it benvenuti al nuovo appuntamento di questa rubrica chiamata Discovery Plus!
Lo scopo di Discovery Plus è di informarvi sui titoli che ogni mese diventano disponibili gratuitamente grazie al servizio Sony PlayStation Plus, con una breve analisi ai giochi in questione. Non conoscete minimamente il gioco gratis del mese? Volete sapere se il platino è fattibile? Volete leggere la recensione? Tutto quello che c’è da sapere vi verrà mostrato… Per cui non perdiamo altro tempo, let’s go!
Resogun (dal 29 novembre, PS4)
Considerato il successore spirituale di Super Stardust, RESOGUN è uno sparatutto a scorrimento laterale caratterizzato da uno stile grafico unico che mette in risalto la potenza di PS4.
Inoltre, il titolo si avvale della funzionalità multigiocatore per sfruttare appieno le funzioni online di PS4 e offrire esperienze sociali straordinarie. Ma non è tutto: anche il nuovo controller DualShock 4 sfoggia la propria potenza offrendo la possibilità di creare e personalizzare veicoli.
Contrast (dal 29 novembre, PS4)
Giocando nel ruolo di Dawn, l’amico immaginario di una bimba, Didi, avete il potere di passare dal mondo 3D a uno scenario oscuro bidimensionale.
La famiglia di Didi non è perfetta: la madre è una cantante di cabaret che pensa solo alla propria carriera, mentre il padre se n’è andato. Nel ruolo dell’amico immaginario della piccola, sfruttate le vostre capacità di tramutarvi in ombra per risolvere intricati rompicapo e aiutare Didi a fare luce sui segreti della sua tormentata famiglia.
GRID 2 (dal 27 novembre, PS3)
GRID 2 metterà alla prova le abilità di guida dei giocatori, che dovranno cercare di tagliare per primi il traguardo per ottenere fama e successo. Al volante di un’ampia selezione di alcune delle migliori vetture degli ultimi quattro decenni, i giocatori potranno conquistare un intero nuovo mondo di competizioni motoristiche. Sarà possibile vivere la migliore esperienza di guida mai creata, guidando in tutto il mondo, da Parigi ad Abu Dhabi, passando per Chicago e l’assolata costa della California, fra tracciati cittadini, circuiti su licenza e pericolose strade di montagna.
GRID 2 proporrà anche nuovi standard per quanto riguarda le sfide multigiocatore con una componente di gioco molto estesa e del tutto indipendente, oltre a un sistema di progressione assolutamente unico. Le molte possibilità di personalizzazione offerte e l’integrazione di RaceNet*, il portale per la community dei titoli Codemasters Racing che memorizza gare, premi e rivali affrontati dai giocatori, offriranno al nuovo universo di corse di GRID 2 un grado di coinvolgimento e connettività ancora maggiore.
Topic del gioco | Guarda i trofei | Guarda la guida ai trofei
Guacamelee (dal 27 novembre, PS3 – PS Vita)
Carlos Calaca ha rapito la figlia del Presidente per sacrificarla e unire il Mondo dei Vivi e il Mondo dei Morti.
Juan Aguacate è un coltivatore di agave che, dopo aver trovato per caso la maschera di un leggendario luchador, combatte nei panni dell’eroe che ha sempre sognato di diventare per sconfiggere Calaca.
Esplora un mistico paesaggio messicano nei panni di un luchador, utilizzando la forza dei pugni per combattere il male. Ricorri a tecniche della lotta libera come il Montante cedrone e al Cambio di dimensione per scoprire nuovi segreti e accedere a nuove aree
Guarda i trofei | Guarda la guida ai trofei
Sonic and All-Stars Racing Transformed (dal 27 novembre, PS Vita)
Sonic & All-Stars Racing Transformed è il seguito di Sonic & Sega All-Stars Racing. Sviluppato da Sumo Digital, Sonic & All-Stars Racing Transformed presenta, come caratteristica principale, la possibilità di trasformare il proprio veicolo in varie configurazioni, consentendo di sfrecciare nei cieli in forma aerea o sul pelo dell’acqua con la modalità motoscafo. Presenti nell’offerta una modalità Storia con 16 tracciati nuovi basati sui vari mondi Sega e 4 tratti dal capostipite, multiplayer a schermo condiviso, corse online per un massimo di 8 giocatori in partita e varie altre modalità di gioco.
Guarda i trofei | Guarda il topic del gioco
GTA: Liberty City Stories (dal 27 novembre, PS Vita – PSP)
Ogni giorno milioni di storie accadono per le strade di Liberty City, ma questa lascerà il segno. Una volta un ragazzo fidato della famiglia dei Leone, Toni Cipriani fu costretto a nascondersi dopo aver ucciso un potente “uomo d’onore”. Adesso è tornato, ed è pronto a riprendersi ciò che gli spetta.
Ricordiamo inoltre che non saranno più disponibili dal 27 novembre:
- Metal Gear Rising: Revengeance
- Jak and Daxter Trilogy
- MotorsStorm RC
- Oddworld Strangers Wrath









