Consigli per gli Acquisti – Maggio 2013

Eccoci di nuovo qui con un altro episodio di “Consigli per gli acquisti” in cui vi indicheremo i giochi più interessanti in uscita nel mese corrente.

Iniziamo subito: Quali sono i giochi interessanti in uscita nel mese di Maggio? Eccovi una lista con tutto ciò che potrebbe alleggerire le vostre tasche nei prossimi giorni, in attesa delle nostre stupendevolissime recensioni!

1 Maggio

Far Cry 3: Blood Dragon

PS3XBOX – PC

Far Cry 3 Blood Dragon CPGA

Si tratta di uno spin-off dell serie Far Cry sviluppata dalla Ubisoft e disponibile su XBL Marketplace, PS Store e PC a 15,00 € e 1200 MP.
Ambientato in una versione alternativa dell’anno 2007 con la terra devastata da una guerra nucleare, vestiremo i panni del sergente Rex Power Colt con il compito di raccogliere informazioni e cercare di fermare un esercito di cyborg disertori che vogliono entrare in possesso di una potente bioarma che si trova su di un’isola distante.
« L’anno è il 2007, siamo nel futuro. »

3 Maggio

Soul Sacrifice

VITA

soul sacrifice CPGA

Dopo tanto tempo ecco che possiamo tornare a utilizzare la nostra Plystation Vita grazie a una fantastica esclusiva: Soul Sacrifice. Si tratta di un classico gioco di ruolo a stampo giapponese sviluppato da Comcept, Marvelous Entertainment e SCE Japan Studio in esclusiva Sony.
Con una ambientazione dark fantasy e una visuale in terza persona verremo immersi nella storia del servo di un potente stregone che rivivrà una mitica battaglia tra maghi e mostri, il tutto narrato all’interno delle pagine di un libro incantato dal misterioso potere. Una caratteristica fondamentale di questo VG è che ad ogni incantesimo lanciato dovremo rinunciare alla nostra anima..a una parte di noi. Il tutto potrà essere vissuto assieme ad altre 3 persone tramite il Playstation Network.

15 Maggio

The Walking Dead: A Telltale Games Series

PS3XBOX – PC

the walking dead CPGA

The Walking Dead è un videogioco a episodi basato sul fumetto di Robert Kirkman e dalla relativa serie televisiva. Il gioco è stato sviluppato e pubblicato dalla Telltale Games. Si tratta di un gioco di zombie in cui ci si focalizzerà principalmente sulle emozioni dei personaggi, si tratta di un ibrido fra un’avventura e un gioco d’azione in cui sarà fondamentale utilizzare bene tutti gli oggetti presenti nel nostro cammino. Uscito in Digital Delivery durante il 2012 con una serie di 5 episodi, premiato come videogioco dell’anno e uno dei VG con la media voti più alta di sempre. Grazie al successo dei download è stato deciso di creare una versione retail del gioco che conterrà pure…l’ITALIANO!!

17 Maggio

Metro Last Light

PS3XBOX – PC

metro last light CPGA

Ecco approdare sui nostri scaffali Metro Last Light, videogioco post apocalittico in prima persona sviluppato dalla 4A-Games e prodotto dalla Deep Silver.
Ambientato nel 2034 sotto le rovine di una Mosca distrutta terribili mutanti razziano i cieli saturi di sostanze tossiche e infestano le catacombe sotto la superficie desolata. Le città-stazioni della metropolitana sono alle prese con una feroce lotta per conquistare il potere assoluto grazie a un congegno apocalittico nascosto nel bunker militare D6: una guerra civile che rischia di cancellare per sempre l’intera umanità. Vestiremo i panni di Artyom, un eroe oppresso dai rimorsi, ma guidato dalla speranza di un futuro migliore.

22 Maggio

Call of Juarez: Gunslinger

PS3 XBOX – PC

call of juarez gunslinger CPGA

Call of Juarez: Gunslinger, nuovo capitolo della serie sviluppato dalla Ubisoft in collaborazione con la Techland. In uscita in versione digitale a 11,90 € e 1200 Microsoft Ponit, Gunslinger è un vero e proprio omaggio ai racconti del Far West e permette ai giocatori di vivere l’epico viaggio di uno spietato cacciatore di taglie che ha come destinazione il desiderio di essere il più famoso fuorilegge. Ubisoft ha inoltre dichiarato che Gunslinger svelerà la verità che si nasconde dietro alcune leggende del Far West come Billy The Kid, Pat Garrett, Jesse James e molti altri. Il titolo sarà caratterizzato da spietati scontri a fuoco all’interno dei quali i giocatori possono utilizzare fucili e pistole per dar vita a combo devastanti. Sarà possibile inoltre sviluppare determinate abilità che permetteranno di diventare il più abile pistolero del West.

24 Maggio

Fast & Furious: Showdown

PS3XBOX – PC – 3DSWIIU

fast & Furious CPGA

Activision si butta su di un altro grande nome del cinema, Fast & Furious: Showdown in uscita questo mese ci terrà compagnia prima di vedere al cinema il nuovo F&F6. Furti, sequestri e azione sfrenata si combinano attraverso 8 grandiose location, da Rio a LA a Mosca, in ununica avventura originale che arricchisce la saga cinematografica di Fast & Furious. Oltre a una modalità storia sarà presente anche delle missioni di guida in cui verremo messi alla prova sia noi che il nostro compagno di cooperativa tra sparatorie e corse clandestine. Nella modalità sfida verremo inseriti in una classifica online che ovviamente dovremo scalare per diventare i migliori!

24 Maggio

Resident Evil: Revelations

PS3XBOX – PC – WIIU

resident evil revelations CPGA

Una esclusiva Nintendo divenuta in qualche mese un multipiattaforma, sviluppato da Capcom ecco arrivare su tutte le HomeConsole Resident Evil Revelations.
Ambientato nel 2005 (tra gli eventi di Resident Evil 4 e Resident Evil 5) nel Mar Mediterraneo narra gli eventi successivi alla fondazione della Bioterrorism Security Assessment Alliance (B.S.A.A.), un gruppo antiterrorismo fondato da Chris Redfield e Jill Valentine.
Entrerà in gioco un nuovo gruppo terroristico, il Veltro, che cercherà di infettare le acque del mondo con un potente virus (T-Abyss). Il tutto girerà attorno alla scomparsa di Chris e Jessica durante una crociera e toccherà a Jill e Parker indagare.
Questo RE pone le basi per un ritorno agli antichi albori grazie a una maggiore enfasi sull’esplorazione con spazi stretti e angusti, al dover fronteggiare orde di mostri, per di più con poche manciate di proiettili e alla risoluzione degli enigmi.

24 Maggio

Donkey Kong Country Returns 3D

3DS

donkey kong country returns CPGA

Si tratta di un remake sviluppato e prodotto dalla Monster Games per Nintendo 3DS della versione uscita qualche anno fa per Nintendo Wii.
Platform a scorrimento laterale in cui Donkey e Diddy cercano di recuperare le banane che gli sono state sottratte. Un livello dopo l’altro ci troveremo in diversi ambienti di gioco tra come la jungla, la spiaggia, la foresta, le caverne e i vulcani e a dover sconfiggere i diversi nemici che man mano si presenteranno. Questa versione per 3DS permette a due giocatori di giocare in coppia procedendo separatamente nell’avventura, sono stati aggiunti tanti nuovi puzzle, parti di gioco nascoste e tante altre novità.

30 Maggio

Grid 2

PS3XBOX – PC

grid 2 CPGA

Codemasters torna in cattedra con il nuovo capitolo della serie di simulazione di guida, Grid 2. Questo videogioco si basa sulla versione 3.0 del motore grafico EGO Engine che permette di avere una grafica, un comparto danni, un intelligenza artificiale e un feeling con il veicolo davvero incredibile garantendo così un’esperienza di guida mai vista prima. Una emozionante e coinvolgente modalità carriera ci permetterà di gareggiare contro i migliori e migliorarci in continuazione.
Una grande aggiunta è la vasta gamma di possibilità durante le gare multiplayer, si potrà gareggiare testa a testa oppure fino a un massimo di 12 giocatori, affrontare eventi personalizzati oppure quelli prestabiliti, si potrà scegliere se modificare la livrea del proprio mezzo oppure tenere l’auto di serie.
Un portale online del tutto nuovo, RaceNet consente di memorizzare tutti i dati di gara, vittorie, ricopense, progressi di gioco e statistiche con l’intera community. Il sito è gia disponibile mentre a breve usciranno le relatiche applicazioni per tablet e dispositivo mobile.
Un piccolo appunto anche sulla fantastica possibilità di sfoggiare i propri sorpassi migliori o gli incidenti più spettacolari fatti online grazie alla possibilità di caricare il tutto istantaneamente su TouTube e RaceNet!

30 Maggio

Fuse

PS3XBOX

fuse CPGA

Titolo sviluppato dalla Insomniac Games e pubblicato dalla ormai famosissima Electronic Arts, stiamo parlando di Fuse, titolo mostrato ormai nel lontano 2011 e in uscita per Playstation 3 e Xbox 360.
Si tratta di un videogioco d’azione cooperativo a quattro giocatori che ha come protagonisti gli agenti della Overstrike 9: Dalton Brooks, Jacob Kimball, Naya Deveraux, Isabel “Izzy” Sinclair. Avremo il compito di contrastare un gruppo di terroristi che minacciano l’umanità, ma grazie al gioco di squadra e all’arsenale super tecnologico della Overstrike non sarà un problema distruggere il nemico.
Nel caso in cui non giocassimo con altri tre amici reali avremo la possibilità di prendere il controllo di tutti i soldati della squadra grazie alla funzione LEAP cosi da poter utilizzare le migliori armi e caratteristiche dei personaggi in base alla situazione che ci troveremo davanti. Non mancherà ovviamente un sistema di potenziamento delle classi e delle abilità per scoprire le vere potenzialità della Overstrike 9.

Conclusioni

I consigli del mese, per ora, sono finiti qui. Per ora diteci: Quali giochi acquisterete? Quali avreste inserito nell’articolo? Diteci la vostra!

Scritto da: Alberto "Soldato89" Angileri

Un amore per il Cinema, le Serie TV e i Videogames che mi accompagna sin da quando ne ho ricordo. Una passione nata dalla mia prima Amiga per poi finire in quel vortice chiamato Pokemon, fino ad arrivare al presente in cui Xbox One e Playstation 4 dominano il mio soggiorno. Una vasta collezione di titoli che negli anni ha saputo mutarsi e talvolta trasformarsi, grazie all'esperienza maturata e si, agli stati emotivi che mi hanno accompagnato in questo periodo. Divoro praticamente tutto, ma rimango sempre fedele agli sparatutto e agli action-adventure con cui sono nato. Serie TV e cinema sono tutta un'altra storia ragazzi. Da anni su Coplanet.it senza perdere la voglia di giocare e scrivere.

Nessun commento al momento.

Rispondi

Chi Siamo

CoPlaNet.it è nato con lo scopo di racchiudere una passione che ci unisce e di discuterne insieme, ossia quella dei videogiochi. Naturalmente per permettere che ciò avvenga in maniera “tranquilla” è stato necessario stilare un REGOLAMENTO da seguire. Ricordiamo che il forum di CoPlaNet.it è di libera visualizzazione nella maggiorparte delle sue aree ma necessita di una registrazione gratuita per poter essere attivo e partecipare alle discussioni.

Tweet