Nell’ormai lontano 1996 “Revolution” pubblicò su Playstation il primo titolo della saga di Broken Sword: Shadow of the Templars. Da allora hanno visto la luce altri tre sequel, e presto se ne aggiungerà un quarto, questa volta disponibile per PS Vita, finanziato dai fans grazie alla campagna di raccolta fondi avvenuta su Kickstarter. Da domani sarà infatti disponibile “Broken Sword 5: The Serpent’s Curse”, con un ritorno al classico “punta e clicca” che ha caratterizzato gli esordi della serie.
Nei panni dell’intrepido americano George Stobbart e dell’impertinente Nico Collard, giornalista francese, un dipinto rubato a Parigi vi condurrà sulle tracce di una cospirazione omicida, messa in atto da forze oscure del turbolento passato dell’Europa.
La qualità artistica che ha contraddistinto i precedenti capitoli della serie è nuovamente garantita dallo stesso team di disegnatori, provenienti da studios come Disney, Aardman e Universal, enfatizzata dalla qualità grafica di PS Vita e arricchita da tutte le funzionalità usufruibili grazie alla combinazione di comandi touch e tasti fisici presenti sulla console.
Il prezzo di lancio previsto è di 12.99€, con uno sconto del 20% per i sottoscrittori di Playstation Plus; nel primo trimestre del 2014 verrà rilasciato il secondo episodio, acquistabile separatamente o in bundle con il primo a prezzo scontato.
Di seguito vi lasciamo un breve trailer che introduce questo primo capitolo.





