Aaryn Flinn, a capo di Bioware, è probabilmente la persona più invidiata dai fans della serie di Mass Effect in questo momento. Già, perchè stando al breve Tweet pubblicato quest’oggi, il nuovo capitolo della saga sarebbe già giocabile, nonostante finora siano state rilasciate ben poche informazioni al riguardo.
L’unico dettaglio noto è che non avrà nulla a che vedere con Shepard e compagni, ma questo apre la porta ad innumerevoli possibilità: potrebbe trattarsi di un prequel, un sequel, oppure riprendere eventi conosciuti, ma mai approfonditi, nei precedenti capitoli, quali ad esempio la guerra Krogan o la guerra contro i Rachni. Una cosa è certa, Bioware è veramente brava a tenerci sulle spine e a far crescere l’hype.
Dal punto di vista tecnico ci sarà un cambio nel motore grafico: verrà infatti utilizzato il Frostbite 2 e, come si è già potuto notare in passato, alcune dinamiche di gioco saranno condivise con Dragon Age: Inquisition, altro GDR di Bioware ambientato però in uno scenario fantasy, il cui prossimo capitolo ricordiamo essere previsto per un 2014 inoltrato.





