Lo scorso agosto circolavano voci secondo cui Amazon sarebbe stata al lavoro su una micro-console Android che sarebbe dovuta essere un competitor di Ouya.
Oggi alcune fonti anonime hanno fornito al sito VG247 alcuni dettagli in merito:
- La console entrerà in concorrenza diretta anche con Sony, Microsoft e Nintendo perchè, oltre al gaming, offrirà lo streaming e il download di giochi, musica, film e contenuti televisivi.
- Al momento la forma della console ricorda quello della PSOne
- L’hardware è stato realizzato in collaborazione con Lab 126 (designer dei dispositivi Kindle di Amazon)
- La console sarà un centro multimediale da salotto
- La differenza rispetto alle altre micro-console è che Amazon ha già una solida clientela (200 milioni di acquirenti, di cui 10 milioni iscritti al servizio Prime)
- I giochi saranno principalmente quelli che si trovano attualmente su dispositivi mobile e il free to play sarà il sistema più usato; Amazon tuttavia sta mettendo insieme un team che abbia conoscenza di titoli AAA.
- La console uscirà nel corso del 2014 e costerà meno di $300.
Ricordiamo, per chi non lo sapesse, che Amazon possiede uno store proprietario alternativo al Google Play Store (l’App Shop) e, ogni giorno, consente di scaricare un’applicazione gratuitamente normalmente a pagamento.
[easyazon_block add_to_cart=”default” align=”center” asin=”B00BIYAO3K” cloaking=”default” layout=”left” localization=”default” locale=”IT” nofollow=”default” new_window=”default” tag=”consplannetw-21″]




