Kojima: “I paragoni grafici tra Ground Zeroes e Metal Gear Solid 4 non hanno senso”

Ieri, dopo aver postato alcuni screeshots comparativi tra le versioni PS4/PS3 e XBOX One/XBOX 360 di Metal Gear Solid: Ground Zeroes, Hideo Kojima ha ricevuto alcune critiche via Twitter perchè, secondo alcuni utenti, le differenze tecniche rispetto a  Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots non sono poi così evidenti. Di seguito la risposta del director:

“Una volta ho detto che abbiamo accuratamente regolato i contenuti e i controlli in modo tale che Ground Zeroes sia ugualmente divertente su tutte le piattaforme. Qualcuno potrebbe quindi chiedersi “Ma allora che senso ha la versione next gen?” Beh, se ne avete la possibilità, io vi consiglio di comprare il gioco per PS4 o XBOX One; in alternativa potete orientavi sulle versioni current gen, dato che il titolo è multipiattaforma. 

Le versioni next gen hanno una grafica migliore solamente grazie all’hardware superiore delle nuove console, ma vi posso assicurare che anche le controparti per PS3 e XBOX 360 hanno un aspetto fotorealistico perchè il FOX Engine è stato realizzato per raggiungere questo scopo. Secondo me i paragoni tra MGS 4 e Ground Zeroes non hanno senso perchè quest ultimo è un open world.”

Kojima comunica inoltre che un video di gameplay comparativo potrebbe essere rilasciato nelle prossime ore.

Scritto da: Andrea "lordfener91" Dugoni

Laureato in Economia Europea, scrive News e Recensioni per passione e videogioca nei pochi momenti liberi. E’ un grandissimo amante del franchise di Star Wars (soprattutto di tutto ciò che riguarda l'Universo Espanso, Canon o Legends che sia) e si chiede se un giorno riuscirà mai a finire di leggere tutti gli innumerevoli romanzi e fumetti ambientati "tanto tempo fa, in una galassia lontana lontana" usciti dagli anni ’70 ad oggi. Stalkeratelo sull'Internet: @lordfener91

Nessun commento al momento.

Rispondi

Chi Siamo

CoPlaNet.it è nato con lo scopo di racchiudere una passione che ci unisce e di discuterne insieme, ossia quella dei videogiochi. Naturalmente per permettere che ciò avvenga in maniera “tranquilla” è stato necessario stilare un REGOLAMENTO da seguire. Ricordiamo che il forum di CoPlaNet.it è di libera visualizzazione nella maggiorparte delle sue aree ma necessita di una registrazione gratuita per poter essere attivo e partecipare alle discussioni.

Tweet