E' ufficiale: la PlayStation 4 non sarà always on

Con l’avvento della next gen la voce che maggiormente ha stupito i giocatori di tutto il mondo è quella sulla necessità di essere sempre collegati ad internet per poter avviare un gioco, tecnicamente chiamata “always on”. E’ finalmente giunta la comunicazione ufficiale, almeno per la PS4, che la console non avrà questa feature. E’ addirittura il gran capo della Sony Shuhei Yoshida a dichiararlo, aggiungendo inoltre che tale possibilità non era mai stata presa in considerazione per il motivo più semplice e ragionevole che muove le critiche di tutti i giocatori: non tutti hanno una connessione internet, flat o a consumo che sia. Possiamo quindi mettere una pietra sopra almeno su questo problema.

Dopo tali dichiarazioni non possiamo quindi che attendere con ancora più fervore il 21 Maggio, giorno di presentazione ufficiale della nuova Xbox per svelare anche per questa console il velo di mistero che aleggia sulla nuova nata in casa Microsoft.

COMMENTI
  1. 2.

    Stavolta si sono salvati per il rotto della cuffia, sono sicuro che la prossima iniziativa gli scatenerà contro moltissimi giocatori. Ah già, il tasto condividi l’hanno già annunciato…
    4.

    questa voce non l’avevo sentita, ma era una notizia dir poco controproducente per la sony, tanto che ci guadagnavano? una percentuale della bolletta del telefono?
    5.

    non avevo dubbi in merito per il semplice fatto che era immaginabile che fosse una stupidata buttata in rete da qualcuno :asd:
    6.

    più che altro i rumors sull’always on riguardano più la prossima xbox anche se quelli più recenti stanno smentendo la cosa
    7.

    Ma a parte che è una cavolata, uno ha problemi al modem o malfunzionamenti sulla rete e non può giocare? cioè spendo 400 e passa euro e poi al minimo problema di rete non si può giocare? per fortuna è stata smentita come notizia perchè sarebbe stata un buco nell’acqua.
    8.

    Non potevano fare altro se non volevano perdere vendite in paesi come il nostro in cui le connessioni non sono delle migliori e dove ci sono ancora zone d’ombra. Comunque è una buona notizia:lol:
    10.

    Come detto in precedenza avessero fatto una cavolata simile significava consegnare il trono della nextgen alla 720 o Wii U




Scritto da: Dario "The Stig" Santoro

Giocatore fin dall'età di 6 anni, amo Final Fantasy e reputo il VII il migliore della serie. Sono un patito della tecnologia a 360 gradi ma ho una debolezza per i prodotti Apple. Amo i videogiochi e non le console. Sono un profondo sostenitore delle giornate da 36 ore e fermamente convinto che "non smettiamo di giocare perché diventiamo vecchi ma diventiamo vecchi perché smettiamo di giocare".

Nessun commento al momento.

Rispondi

Chi Siamo

CoPlaNet.it è nato con lo scopo di racchiudere una passione che ci unisce e di discuterne insieme, ossia quella dei videogiochi. Naturalmente per permettere che ciò avvenga in maniera “tranquilla” è stato necessario stilare un REGOLAMENTO da seguire. Ricordiamo che il forum di CoPlaNet.it è di libera visualizzazione nella maggiorparte delle sue aree ma necessita di una registrazione gratuita per poter essere attivo e partecipare alle discussioni.

Tweet