Cari lettori e lettrici di CoPlaNet.it benvenuti al nuovo appuntamento di questa rubrica chiamata Discovery Plus!
Lo scopo di Discovery Plus è di informarvi sui titoli che ogni mese diventano disponibili gratuitamente grazie al servizio Sony PlayStation Plus, con una breve analisi ai giochi in questione. Non conoscete minimamente il gioco gratis del mese? Volete sapere se il platino è fattibile? Volete leggere la recensione? Tutto quello che c’è da sapere vi verrà mostrato… Per cui non perdiamo altro tempo, let’s go!
Dead Nation: Apocalypse Edition (dal 5 marzo, PS4)
Combatti per le strade di una città infestata dagli zombi in questo sparatutto a due levette sviluppato dai creatori di RESOGUN.
Un’epidemia è esplosa. La città è stata sopraffatta. Sono tutti morti. Ma i morti sono tornati in vita e hanno fame di carne umana.
L’unico modo per sopravvivere è trovare altri superstiti immuni al virus. Prima, però, dovrai farti largo attraverso terrificanti orde di zombi grotteschi.
Lotta per la vita. Vai in cerca di risorse, acquista e potenzia armi e fatti largo attraverso ondate di non morti… facendo loro rimpiangere di essere tornati in vita.
Topic del gioco | Guarda i trofei
Tomb Raider (dal 5 marzo, PS3)
Ora è possibile conoscere le origini di Lara Croft e rivivere la sua intensa evoluzione, che ha trasformato una giovane intimorita in un’esperta di sopravvivenza pronta a tutto. Questo nuovo capitolo, ambientato all’inizio di tutte le avventure di “Tomb Raider”, vedrà Lara lottare con la sola forza dell’istinto e con capacità fisiche ai limiti della resistenza umana.
Dopo che una brutale tempesta distrugge l’imbarcazione su cui stava viaggiando, una giovane donna, spaventata, naufraga su una spiaggia sconosciuta.
Con le sue forze, ma non da sola, ha un solo obiettivo sa raggiungere: sopravvivere.
Qui inizia la prima avventura di una giovane e inesperta Lara Croft in una storia che ripercorre il cammino di una donna qualunque che scoprirà quali confini è necessario superare per restare in vita.
“Dimenticate tutto quello che sapete su Tomb Raider, esplorerete cose che non sono mai state fatte prima in questo gioco” ha detto Darrell Gallagher, responsabile dello Studio Crystal Dynamics. “Questa è la storia delle origini di Lara Croft come la conosciamo che condurrà il personaggio in un percorso di crescita come nessun altro.”
Topic del gioco | Leggi la recensione | Guarda i trofei | Guarda la guida ai trofei
Brothers: A Tale of Two Sons (dal 5 marzo, PS3)
Guida due fratelli in questo viaggio da fiaba creato dal visionario regista svedese Josef Fares e dalla rinomata casa di sviluppo Starbreeze Studios. Controlla entrambi i fratelli contemporaneamente e goditi un’esperienza unica giocando in co-op in modalità giocatore singolo. Risolvi enigmi, esplora vari luoghi e affronta i boss in battaglia, controllando ciascuno dei due fratelli con le levette del gamepad.
Preparati a un viaggio indimenticabile.
Pixeljunk Monsters Ultimate HD (dal 5 marzo, PS Vita)
Nei panni di Tikiman dovrete proteggere i vostri pargoli dalle ondate di mostri che verranno. Dovrete costruire torri armate nei punti giusti e nei momenti giusti per far fuori i nemici.
Potrete ottenere monete e gemme dai mostri caduti che vi serviranno per costruire ulteriori torri, migliorare quelle già esistenti o investire per sviluppare nuove e potenti torri. Ad ogni nuova ondata, i mostri saranno più scaltri e veloci, fattore che manterrà il tasso di sfida sempre avvincente.
Smart As (dal 5 marzo, PS Vita)

Smart As… è suddiviso in diverse sezioni, ciascuna delle quali permette di esplorare le tue abilità e allenare il tuo cervello in diversi modi.
Al centro dell’azione c’è l'”allenamento giornaliero”, che mette alla prova il tuo cervello in una serie di sfide progettate per testare quattro aree di attività: logica, linguaggio, matematica e memoria. Ciascun gioco fa un uso intelligente delle diverse possibilità di controllo del sistema PS Vita; alcuni sfidano la tua abilità con lo schermo touchscreen e con il touch pad posteriore, mentre altri richiedono di inclinare il sistema o scansionare il mondo circostante con la telecamera.
La tua prestazione nell’allenamento giornaliero viene registrata sotto forma di punteggio di “potenza mentale”, che può essere immediatamente condiviso e confrontato con altri grazie ai collegamenti a Facebook e a Twitter. Inoltre, i tuoi risultati possono essere trasmessi alle classifiche online, così che tu possa vedere esattamente quanto sei intelligente in confronto ai tuoi concittadini o al mondo intero.
Ricordiamo inoltre che non saranno più disponibili dal 5 marzo:
- Outlast
- Metro Last Light
- Guacamelee! (Cross Buy)
- Dynasty Warriors Next
- ModNation Racers Road Trip
Per questo mese è tutto, alla prossima!
[easyazon_block add_to_cart=”default” align=”center” asin=”B008LW34QQ” cloaking=”default” layout=”top” localization=”default” locale=”IT” nofollow=”default” new_window=”default” tag=”consplannetw-21″]





