In un comunicato ufficiale, Sony annuncia che Jack Tretton (Presidente e CEO di Sony Computer Entertainment America) si dimetterà il prossimo 31 marzo; il suo posto verrà preso da Shawn Layden, vice presidente esecutivo e COO di Sony Network Entertainment International a partire dal 1° aprile.
“Questo è il risultato di un accordo reciproco tra Mr. Tretton e SCEA in quanto non ha voluto rinnovare il suo rapporto contrattuale.”
Di seguito, le parole di Tretton:
“Lavorare in SCEA per 19 anni è stata l’esperienza più gratificante di tutta la mia carriera. Anche se il talentuoso team di SCEA e la passione dei nostri fan mi mancheranno profondamente, sono molto entusiasta di iniziare un nuovo capitolo della mia vita. Voglio ringraziare i dipendenti, i partner e i clienti per l’impegno che hanno dimostrato nel sostenere il marchio PlayStation e, naturalmente, a tutti i fan che hanno contribuito a far raggiungere a Sony nuovi livelli di innovazione ed intrattenimento per due decenni. Lascio PlayStation rinforzato e con una maggiore esperienza.”
Tretton ha iniziato a lavorare per Sony nel 1995 ed è diventato presidente della divisione americana nel 2006.





