Microsoft al lavoro su un gioco facente parte di un grande franchise

Stando a quanto si può leggere sul sito ufficiale, Microsoft starebbe cercando un Art Director che possa lavorare ad “un gioco facente parte di un grande franchise”.

Microsoft Studios is looking for a Senior Art Director for a major gaming franchise. A Senior Art Director is a highly experienced industry visionary, capable not only of driving visual quality across the franchise, but also innovating the standards and processes of MS Studios through broad-reaching initiatives.

Managing a team of artists and art directors to define and maintain the Studios quality bar, this senior leader possesses expert communication and negotiation skills, working with both the internal development team and external partners; furthermore, they are able to adapt management and communication styles to accommodate multiple challenging situations and personalities.

Synthesizing both theory and praxis, they find innovative new ways to push the aesthetic direction of interactive entertainment. A champion of quality, first and foremost, their deep experience in art production for modern games also facilitates collaboration with Design, Development, Production, Marketing, and Outsourcing to deliver world-class visuals on schedule and within budget.

Generalmente, quando Microsoft è in cerca di personale riporta sempre il nome del franchise (Forza, Halo, Gears, Fable,…) oppure il nome della software house coinvolta. Questa volta la società di Redmond ha voluto mantenere il massimo riserbo; si tratterà di una nuova IP? Verrà presentata all’E3?

Una cosa però la sappiamo: come si può leggere nell’annuncio, è richiesta una padronanza del 2D e del 3D e non è quindi da escludere che questo nuovo franchise contenga un mix di entrambi gli stili.

Scritto da: Andrea "lordfener91" Dugoni

Laureato in Economia Europea, scrive News e Recensioni per passione e videogioca nei pochi momenti liberi. E’ un grandissimo amante del franchise di Star Wars (soprattutto di tutto ciò che riguarda l'Universo Espanso, Canon o Legends che sia) e si chiede se un giorno riuscirà mai a finire di leggere tutti gli innumerevoli romanzi e fumetti ambientati "tanto tempo fa, in una galassia lontana lontana" usciti dagli anni ’70 ad oggi. Stalkeratelo sull'Internet: @lordfener91

Nessun commento al momento.

Rispondi

Chi Siamo

CoPlaNet.it è nato con lo scopo di racchiudere una passione che ci unisce e di discuterne insieme, ossia quella dei videogiochi. Naturalmente per permettere che ciò avvenga in maniera “tranquilla” è stato necessario stilare un REGOLAMENTO da seguire. Ricordiamo che il forum di CoPlaNet.it è di libera visualizzazione nella maggiorparte delle sue aree ma necessita di una registrazione gratuita per poter essere attivo e partecipare alle discussioni.

Tweet