Ubisoft ha finalmente annunciato le risoluzioni definitive per Watch Dogs, tanto discusse in quest’ultimo periodo. Si parla di 900p per la versione PS4 e 792p per la versione One, entrambe a 30fps. La notizia è stata rilasciata sul blog ufficiale Ubisoft:
“La risoluzione è un numero, proprio come il framerate. Tutti questi numeri sono validi a definire un gioco ma ciò che lo caratterizza è l’esperienza che trasmette.” Ha dichiarato il direttore creativo Jonathan Morin, il quale ha continuato: “il dinamismo è tutto, così come l’esplorazione. Volete avere un framerate costante, ma anche il dinamismo al centro dell’esperienza. Lo stesso vale per la risoluzione. Le persone guardano ciò che avviene a schermo senza valutare la moltitudine di effetti grafici presenti che vengono applicati ad altrettanti elementi dinamici che ci sono in ogni fotogramma.”
Non resta che attendere l’uscita ufficiale del gioco prevista per il 27 di questo mese su PC, PS3, PS4, Xbox 360 e Xbox One per valutare noi stessi il risultato finale.





