[E3 2014] Nintendo Briefing (In Sintesi)

video a cura di Alessandro “SnakeAK91” Bocca

Nintendo Digital Event

Dopo un breve video introduttivo che, ironicamente, annuncia al pubblico che non saranno rivelati titoli inerenti alla saga di Mario, ci immergiamo subito in clima Super Smash Bros. Vengono presentati degli stili che potranno essere applicati al nostro Mii: si tratta del lottatore, dello spadaccino e del fuciliere. Viene introdotto, inoltre, un nuovo accessorio, chiamato Amiibo: si tratta di una statuetta (nel caso specifico di Super Smash Bros, primo titolo compatibile) presentante un chip che poggiandola sul nostro Wii U GamePad permette la trasmissione del nostro stile di lotta. Viceversa, sarà possibile caricare dati da Wii U ad Amiibo, probabilmente per rendere “trasportabili” i nostri dati. La versione 3DS sarà rilasciata il 3 Ottobre 2014, quella per Wii U Inverno 2014 (probabilmente Natale).

Si passa poi ad un titolo molto curioso: si tratta di Yoshi Wolly World. Il nostro amato dinosauro verde è fatto di stoffa, così come l’ambiente che ci circonda, e la maggior parte dei livelli sfrutteranno questa caratteristica. I mostri sono quelli tipici del mondo Mario. Bello lo stile, ottime le ambientazioni e possibilità di giocare multiplayer. Uscita 2015, piattaforma Wii U.

Sempre spin-off della saga Mario è il titolo successivo, Capitan Toad Treasure Tracker, che ricorda molto i livelli del fungo già visti in Super Mario 3D World. Uscita prevista per Inverno 2014 su Wii U.

Probabilmente si tocca in questo momento il punto di maggior epicità della conferenza, effetto che si ha ogni qual volta si sentono le note di The Legend of Zelda. Ci viene spiegato come il mondo sia molto più esteso rispetto al passato grazie alla maggior potenzialità di Wii U. Inoltre si avrà più libertà di movimento e la storia sarà meno pilotata del solito. Ci sarà come sempre un ambiente rilassato ma pieno di mostri. Uscita prevista, purtroppo, nel 2015.

I titoli per 3DS più importanti annunciati sono senza dubbio Pokemon Rubino Omega e Zaffiro Alpha, disponibili dal 28 Novembre 2014.

E’ il momento di Bayonetta 2. Non è stato mostrato niente che già non sapessimo dai video precedenti. La novità è che sarà disponibile una special edition con il remake di Bayonetta per Wii U, disponibile da Ottobre 2014.

Sempre sullo stile Yoshi Wolly World viene brevemente lanciato un video gameplay di Kirby and The Rainbow Curse che sfrutta molto le potenzialità del Wii U GamePad. Disponibile nel 2015. Sempre nello stesso anno uscirà Xenoblade Chronicles X.

Nei giorni scorsi sono trapelate molte notizie riguardanti un software che permette la personalizzazione dei livelli di Super Mario Bros, primo titolo uscito per NES. Ebbene il rumor è stato confermato attraverso la presentazione di Mario Maker, disponibile su Wii U a partire dal 2015.

L’ultimo gioco ad essere presentato è Splatoon. Si tratta di un action multiplayer online, in cui due squadre da 4 giocatori si sfideranno a colpi d’inchiostro. I personaggi saranno per metà umani e per metà calamari, cosa che gli permetterà di nuotare facilmente nell’inchiostro. L’obiettivo è molto semplice: far prevalere il vostro team a suon di spruzzi. Si può sia avere un approccio stealth, sia action, prendendo la mira con il nostro Wii U GamePad. Sarà inoltre possibile anche visualizzare la mappa con le zone conquistate e creare con l’inchiostro percorsi veloci per i nostri personaggi, che subiranno un rallentamento quando si ritroveranno immersi nell’inchiostro avversario. Data d’uscita prevista per il 2015. 

Il Direct si chiude con la presentazione di un personaggio di Super Smash Bros: si tratta di Palutena, direttamente dal titolo Kid Icarus.

Gli annunci di Nintendo non finiscono qui, poiché sia nell’after show che attraverso il sito ufficiale abbiamo ricevuto news fresche. Sono stati presentati diversi titoli per Wii U tra cui Devil’s Third, un action in terza persona, Star Fox (già annunciato in precedenza), Mario Party 10 (B.Y.O.B. Bring your own Bowser!, 2015), Mario vs Donkey Kong (2015), Disney Infinity: Marvel Super Heroes 2.0 (Autunno 2014), Guacamelee Super Turbo Champioship Edition (Estate 2014), Just Dance 2015 (Ottobre 2014), Sonic Boom (Novembre 2014), One Piece Ultimated World Red (Luglio 2014, anche per 3DS). Confermato, e quindi ufficialmente smentit la sua cancellazione, Watch_Dogs (TBA).

Tra i titoli per 3DS annunciati troviamo Lego Batman 3: Beyond Gotham (Autunno 2014), Monster Hunter 4 Ultimate (inizio 2015), Pacman and the Ghostly Adventure 2 (Ottobre 2014).

Christian “Christi90” Giordano

Scritto da: Christian "Christi90" Giordano

Christian Giordano è un geek proveniente dal tacco d'Italia, che vive per passioni e per passione e studia Medicina. Nato con il NES come cuscino, tra le bucoliche foreste di Zelda e gli interrogativi brick di Mario, è stato forgiato con due braccia e due pad per poter giocare, testare, vivere qualsiasi genere di avventura il mondo videoludico gli palesi sul vetro della sua console, portatile o non, dalla Nintendo alla Sony, con tutte le sfumature che il mercato propone. Cresciuto con il mito de Il Piccolo Grande Mago dei Videogames, è un giocatore eclettico e un collezionista che sa scovare in ogni angolo del globo anche il game meno idolatrato per gustarne e vagliarne le qualità di persona. Piacevoli distrazioni al suo lavoro sono il Calcio, la Musica e i Motori, nonchè la sua musa ispiratrice con la sua somma pazienza.

Nessun commento al momento.

Rispondi

Chi Siamo

CoPlaNet.it è nato con lo scopo di racchiudere una passione che ci unisce e di discuterne insieme, ossia quella dei videogiochi. Naturalmente per permettere che ciò avvenga in maniera “tranquilla” è stato necessario stilare un REGOLAMENTO da seguire. Ricordiamo che il forum di CoPlaNet.it è di libera visualizzazione nella maggiorparte delle sue aree ma necessita di una registrazione gratuita per poter essere attivo e partecipare alle discussioni.

Tweet