E’ grazie a Knack se la PlayStation 4 monta 8 GB di RAM

E’ merito di Knack se la PlayStation 4 ha ora 8 GB di RAM. In origine infatti ne montava solo 4. A dichiararlo sono stati gli stessi produttori del gioco. Il Game Director Takamitsu Ijima ha infatti raccontato che durante lo sviluppo molte delle caratteristiche della nuova consola erano ancora ignote per cui lui e il suo team pressavano la Sony per avere più informazioni a riguardo. La scelta di aumentare la RAM è nata proprio durante questi “interrogatori”. Il team è stato coinvolto nelle decisioni da prendere in ambito di modifiche hardware e la richiesta di aumentare la memoria interna è arrivata un pò da tutte le software house che reputavano 4 GB assolutamente insufficienti per la nuova console. La scelta è stata quindi più semplice del previsto. 

 

 

 

Scritto da: Dario "The Stig" Santoro

Giocatore fin dall'età di 6 anni, amo Final Fantasy e reputo il VII il migliore della serie. Sono un patito della tecnologia a 360 gradi ma ho una debolezza per i prodotti Apple. Amo i videogiochi e non le console. Sono un profondo sostenitore delle giornate da 36 ore e fermamente convinto che "non smettiamo di giocare perché diventiamo vecchi ma diventiamo vecchi perché smettiamo di giocare".

Nessun commento al momento.

Rispondi

Chi Siamo

CoPlaNet.it è nato con lo scopo di racchiudere una passione che ci unisce e di discuterne insieme, ossia quella dei videogiochi. Naturalmente per permettere che ciò avvenga in maniera “tranquilla” è stato necessario stilare un REGOLAMENTO da seguire. Ricordiamo che il forum di CoPlaNet.it è di libera visualizzazione nella maggiorparte delle sue aree ma necessita di una registrazione gratuita per poter essere attivo e partecipare alle discussioni.

Tweet