Il direttore del progetto Final Fantasy Type-0 HD, Hajime Tabata, ha spiegato perchè il titolo approderà per ora solo su Xbox One e PlayStation 4.
“Prima di tutto , voglio vedere e giocare questo gioco sulle console di fascia alta. Terremo in considerazione l’Xbox 360 e a la PlayStation 3 solo se queste console ci permetteranno di portare il gioco alla stessa qualità della next-gen, può essere una possibilità, ma per ora, ci stiamo impegnando per portare questo titolo su Xbox One e PlayStation 4.”
Inoltre ha aggiunto:
“Se non altro, sembra proprio che funzioni meglio su queste console, inoltre, sto attualmente lavorando su Final Fantasy XV per l’Xbox One e la PlayStation 4, quindi ho preso una certa familiarità con quello che serve per creare un gioco per queste piattaforme. Ad essere sinceri, non ho molta esperienza con le console old-gen e dal momento che sono umano, naturalmente, è naturale che preferisca lavorare sulle piattaforme che conosco bene.”
All’E3 Square Enix, ha annunciato Final Fantasy Type-0 HD, una versione migliorata del gioco uscito su PSP per Xbox One e PlayStation 4. Ancora non è stata rivelata la data d’uscita, ma attendiamo con ansia ulteriori informazioni.
Continuante a seguirci.





