Half Life 3 è forse uno dei giochi più attesi di sempre ed è talmente tanto desiderato dai fan da far nascere una vera e propria raccolta fondi per incentivarne lo sviluppo. L’idea è di Chris Salem e Kyle Mazzei (due ragazzi che lavorano per la società di marketing McKee Wallwork & Co) i quali hanno deciso di lanciare una campagna su Indiegogo per raccogliere fondi necessari allo sviluppo del gioco targato Valve. Saranno quattro gli (assurdi) step che si potranno raggiungere:
- $3000: I due ragazzi inizieranno una campagna Google AdWord con obiettivo tutti e trecento dipendenti di Valve e con un solo messaggio: “Vogliamo Half Life 3”
- $9000: Un camion con un cartellone gigante e con la scritta “Vogliamo Half Life 3” sarà posto davanti alla sede di Valve a Washington
- $45000: La coppia andrà a Washington direttamente da Gabe Newell con una maglietta in cui ci sarà scritto “Vogliamo Half Life 3”
- $150000: Si terrà un concerto a Seattle dedicato alla musica nei videogiochi e i dipendenti di Valve saranno invitati.





