Tomonobu Itagaki: l’ultimo capitolo di Dead or Alive è disgustoso

In una recente intervista su un sito inglese, Tomonobu Itagaki, creatore di serie di grande rilievo come Dead or Alive e Ninja Gaiden, ha letteralmente demolito l’ultimo episodio di DoA. Nel 2008, Itagaki lasciò il Team Ninja, interrompendo bruscamente il prolifico rapporto con lo stufio interno a Tecmo Koei. Le ragioni non sono mai state rese note, si suppone che l’eclettico game designer abbia avuto forti attriti con la dirigenza della compagnia durante lo sviluppo di Ninja Gaiden 2.

Da allora, Itagaki ha sempre criticato aspramente il lavoro di Yosuke Hayashi, ossia il game designer subentrato alla guida del Team Ninja dopo l’abbandono di Tomonobu. Durante l’intervista, Itagaki avrebbe affermato:

Sono disgustato dal fatto che per vendere il gioco si faccia leva sull’erotismo sprigionato dalle combattenti. Stanno letteralmente mungendo il portafogli degli appassionati, con inutili DLC contenenti costumi sempre più discinti. Per carità, noi uomini siamo tutti pervertiti, me compreso. Per questo all’epoca sviluppai Dead or Alive Extreme Beach Volleyball: per offrire agli utenti, un gioco più casual dove poter apprezzare al meglio il corpo delle sensuali lottatrici. Ora si punta solo a quello in DoA. Ed è uno schifo.”

In attesa di una probabile risposta da parte del Team Ninja, ricordiamo che Dead or Alive 5 Last Round è previsto entro il 17 Febbraio prossimo su Xbox 360, Xbox One, Playstation 3 e Playstation 4. L’annunciata versione su Steam invece, subirà un ritardo, pertanto sarà disponibile entro il 30 Marzo 2015.

 

News scritta da Violent666

Scritto da: Andrea "lordfener91" Dugoni

Laureato in Economia Europea, scrive News e Recensioni per passione e videogioca nei pochi momenti liberi. E’ un grandissimo amante del franchise di Star Wars (soprattutto di tutto ciò che riguarda l'Universo Espanso, Canon o Legends che sia) e si chiede se un giorno riuscirà mai a finire di leggere tutti gli innumerevoli romanzi e fumetti ambientati "tanto tempo fa, in una galassia lontana lontana" usciti dagli anni ’70 ad oggi. Stalkeratelo sull'Internet: @lordfener91

Nessun commento al momento.

Rispondi

Chi Siamo

CoPlaNet.it è nato con lo scopo di racchiudere una passione che ci unisce e di discuterne insieme, ossia quella dei videogiochi. Naturalmente per permettere che ciò avvenga in maniera “tranquilla” è stato necessario stilare un REGOLAMENTO da seguire. Ricordiamo che il forum di CoPlaNet.it è di libera visualizzazione nella maggiorparte delle sue aree ma necessita di una registrazione gratuita per poter essere attivo e partecipare alle discussioni.

Tweet