Nintendo al lavoro su un nuovo hardware (NX) e su giochi per smartphone

Con un comunicato stampa, Nintendo ha annunciato che collaborerà con DeNa – noto sviluppatore mobile giapponese – per realizzare dei giochi per smartphone e tablet. Si tratterà di titoli esclusivi basati sulle IP Nintendo già esistenti e, a quanto pare, avranno delle feature che potranno essere integrate con Wii U e 3DS.

Ma c’è di più.

Il CEO Satoru Iwata ha inoltre confermato che Nintendo è attualmente al lavoro su un nuovo hardware (non è stato confermato se si tratti o meno di una console): nome in codice “NX”.

“Come prova che Nintendo mantiene un forte entusiasmo per tutto ciò che riguarda il business del gaming, confermo che attualmente stiamo sviluppando una nuova piattaforma di gioco con il nome in codice “NX”. E’ troppo presto per rivelare i dettagli, ma ci auguriamo di rilasciare nuove informazioni il prossimo anno.”

Scritto da: Andrea "lordfener91" Dugoni

Laureato in Economia Europea, scrive News e Recensioni per passione e videogioca nei pochi momenti liberi. E’ un grandissimo amante del franchise di Star Wars (soprattutto di tutto ciò che riguarda l'Universo Espanso, Canon o Legends che sia) e si chiede se un giorno riuscirà mai a finire di leggere tutti gli innumerevoli romanzi e fumetti ambientati "tanto tempo fa, in una galassia lontana lontana" usciti dagli anni ’70 ad oggi. Stalkeratelo sul Twitter: @lordfener91

Nessun commento al momento.

Rispondi

Chi Siamo

CoPlaNet.it è nato con lo scopo di racchiudere una passione che ci unisce e di discuterne insieme, ossia quella dei videogiochi. Naturalmente per permettere che ciò avvenga in maniera “tranquilla” è stato necessario stilare un REGOLAMENTO da seguire. Ricordiamo che il forum di CoPlaNet.it è di libera visualizzazione nella maggiorparte delle sue aree ma necessita di una registrazione gratuita per poter essere attivo e partecipare alle discussioni.

Tweet