Nella giornata di ieri vi abbiamo comunicato che, secondo l’insider Shinobi602, oltre al già annunciato God of War III Remastered è in sviluppo anche una versione rimasterizzata per PS4 di God of War Ascension. Tramite PS Blog, il Community Strategist di Sony Santa Monica Aaron Kaufman ha però smentito tutto:
“Non abbiamo nessun piano per rimasterizzare altri titoli della saga.
Ok, vi abbiamo sentiti, ma le remastered spesso sono utili per quelle persone che hanno una PS4 e che magari non hanno giocato a God of War 3 cinque anni fa. La gente spesso dimentica che più persone portiamo all’interno di un franchise e meglio è. Noi di Santa Monica vogliamo far giocare i nostri titoli a più persone possibili, di generazione in generazione.
Sì, stiamo lavorando anche ad un nuovo progetto su PS4 (il nuovo God of War confermato e poi smentito durante il PS Experience? ndr).”
Insomma, nelle parole di Kaufman ci sono un bel po’ di contraddizioni e, per quello che ne sappiamo noi, Santa Monica potrebbe effettivamente non essere al lavoro su ulteriori remastered; non è però da escludere che se ne stia occupando un’altro team.





