Dopo le informazioni di questa mattina, che però riguardavano solo il paese del sol levante, possiamo confermare che l’atteso aggiornamento per la console di punta di casa Sony sarà rilasciato nella giornata di domani.
Insieme alla data di rilascio, il Playstation Blog, ha anche stilato una lista delle novità che saranno presenti in Yukimura (N.B: Nome in code dell’aggiornamento) che vi riportiamo in seguito:
Sospensione/Ripresa
Da questo momento un titolo può essere interrotto in qualsiasi momento, mandando la console in sospensione/riposo, per poi essere ripreso liberamente.
Back-up e recupero da hard disk esterno
L’utente può effettuare un back-up dei propri dati su un’unità hard disk USB, compresi i salvataggi e i giochi, per poi importarli nuovamente sulla propria console.
Nuove funzioni social Amici
“Yukimura” aggiunge ulteriore supporto alle funzioni social:
– Ricerca amici Facebook: Sfruttando il proprio account Facebook, possiamo cercare i nostri amici e connetterci con i loro profili.
– Richiesta amicizia migliorata: La richiesta di amicizia, così come il nome autentico, può essere inviata in un’unica operazione.
– Creazione Party facilitata: Il procedimento per creare un Party è adesso molto più semplice, essendo stati eliminati alcuni step per la preparazione.
– Ricerca amici di titolo: Viene aggiunta una sezione chiamata “Amici che giocano questo titolo”, che evidenzia gli utenti online e nel gioco, offrendo la possibilità di entrare immediatamente nella loro partita.
– Entrata rapida nelle partite via news feed: Viene aggiunta una nuova tile “Novità”, dove è possibile vedere a cosa stanno giocando gli amici, in modo da entrare rapidamente nelle loro partite.
Condivisione Trofei e ottimizzazione lista personale
– Immagini Trofei automatiche: Un’immagine verrà immediatamente catturata al momento della conquista di un Trofeo, in modo da essere condivisa con gli amici.
– Condivisione Trofei con tasto SHARE: I giocatori possono condividere le informazioni sui Trofei su Facebook, Twitter o tramite messaggi, sfruttando il pulsante SHARE.
– Opzione per ordinare i Trofei: Si possono ordinare i Trofei per data di ottenimento.
– Cancellazione Trofei con percentuale 0%: I Trofei con percentuale allo 0% possono essere eliminati dalla lista.
Nuove funzioni Accessibilità
– Possibilità di assegnare i pulsanti al DualShock 4.
– Funzione Zoom per le immagini visualizzate, possibilità di invertire i colori per le funzioni di sistema e le app.
– Funzioni text-to-speech per l’interfaccia di comunicazione, inclusi messaggi personali e Party.
– Possibilità di allargare i testi per l’interfaccia grafica e il browser di navigazione.
– Possibilità di impostare testo in neretto e alto contrasto per l’interfaccia e le applicazioni (giochi non supportati).
Remote Play e Share Play
Il Remote Play e lo Share Play supportano ora i titoli a 60 fotogrammi al secondo.
Installazione automatica degli aggiornamenti
Abilita l’installazione automatica per gli aggiornamenti di sistema.
Upgrade dei sub-account
Da adesso i sub-account possono ricevere l’upgrade a master account direttamente da PlayStation 4, la condizione necessaria è che l’utente risulti maggiorenne.
Account verificati
Gli account di sviluppatori, i producer, designer e community manager verranno verificati con un badge.
Dailymotion
Il pulsante SHARE consente di caricare i video adesso anche su Dailymotion.





