Lo scorso 7 aprile sono stato invitato in quel di Milano da Bandai Namco per partecipare a Level Up 2015, un importante evento che l’azienda ha svolto in contemporanea in altri Paesi europei, quali Francia, Gran Bretagna, Germania e Spagna per presentare la line-up di titoli che il publisher distribuirà nel corso dell’anno.
Come ci è stato spiegato, il 2015 sarà un anno di svolta per l’azienda e lo dimostra il cambio di nome che da “Bandai Namco Games” passa a “Bandai Namco Entertainment”; questo cosa significa? A partire da quest’anno il publisher si impegnerà a dare una maggior rilevanza al mercato occidentale proponendo una nuova serie di servizi, ma ancora non ci è dato sapere quali (un po’ come in Giappone, dove la società realizza anche anime e giocattoli). Il settore videogames sarà inoltre decisamente migliorato: come accennato poco fa, Bandai Namco vuole aumentare la propria competitività anche in Occidente e, grazie al supporto delle terze parti, molti titoli – inizialmente rilasciati solamente in Giappone – verranno venduti anche nei nostri negozi.
Il 2015 sarà importante anche per un altro fattore, in quanto simboleggia il 35° anniversario di Pac-Man e pare che l’azienda sia intenzionata a festeggiare l’evento in grande stile. Qualcuno infatti si ricorderà che lo scorso 1° aprile è stato inserito in Google Maps come pesce d’aprile, mentre gli appassionati di cinema sapranno sicuramente che Pac-Man sarà una delle icone delle sale arcade degli anni ’80 che saranno presenti inPixels, il nuovo film diretto da Chris Columbus in uscita nelle sale il 24 luglio e con protagonisti Adam Sandler e Peter Dinklage.
Questo sarà inoltre un anno di successo e ricchissimo dal punto di vista videoludico per Bandai Namco, con una line-up numericamente e qualitativamente importante. Sicuramente il 2015 è iniziato molto bene in quanto, come ammesso dal publisher durante l’evento, Dragon Ball Xenoverse è stato un successo per critica e pubblico al di sopra le aspettative e le unità vendute ne sono la dimostrazione.
Durante l’evento sono stati annunciati due nuovi giochi e ne sono stati approfonditi altri:
PROJECT X ZONE 2
Sequel dell’RPG uscito nel 2013, Project X Zone 2 contiene alcuni dei personaggi più iconici facenti parte di titoli distribuiti dai più importanti publisher giapponesi: Bandai Namco Entertainment, Capcom e Sega. Sviluppato da Monolith Software, Project X Zone 2 offrirà ai giocatori la possibilità di impersonare molti dei personaggi tratti da una moltitudine di franchise, come Tekken, Tales of Vesperia e .hack// di Bandai Namco, Resident Evil, Devil May Cry e Megaman X di Capcom e Yakuza: Dead Souls, Sakura Wars e Virtua Fighter di Sega.
Project X Zone 2 uscirà in autunno in esclusiva per Nintendo 3DS.
SAINT SEIYA: SOLDIER’S SOUL
Saint Seiya: Soldier’s Soul è un picchiaduro che uscirà in autunno per PS4, PS3 e PC. Purtroppo però al momento non abbiamo ulteriori informazioni a riguardo.
NARUTO SHIPPUDEN ULTIMATE NINJA STORM 4
Dopo oltre 12 milioni di copie vendute in tutto il mondo, il prossimo Naruto Shippuden Ultimate Ninja Storm 4 sarà anche l’ultimo capitolo della serie Naruto Storm! Rivivi tutta l’avventura di Naruto Shippuden o scegli il tuo personaggio preferito all’interno di un cast davvero enorme e combatti per dimostrare di essere il più forte.
La storia completa di Naruto Shippuden: Scopri, o rivivi, una delle avventure più epiche mai create.
Sviluppato in esclusiva per le piattaforme di nuova generazione: Vai oltre la grafica in stileanime e goditi il videogioco in cel-shading più incredibile mai realizzato.
Battaglie con i boss coinvolgenti: Ti attendono scontri epici, con nuove interazioni e decisioni strategiche da prendere.
Naruto Shippuden UltimateNinja Storm 4 uscirà in autunno per PS4, Xbox One e PC.
NARUTO SUN STORM 4 | HANDS ON
Durante l’evento ho potuto provare con mano per la prima volta Naruto Shippuden Ultimate Ninja Storm 4 e, da amante di Naruto e della serie videoludica Ninja Storm, devo dire di essere rimasto piacevolmente colpito….
TROVATE L’HANDS ON COMPLETO IN UN ARTICOLO A PARTE SUL NOSTRO SITO! (CLICCA QUI)
ONE PIECE: PIRATE WARRIORS 3
Rivivi la storia originale di One Piece, dal villaggio di Foosha dove tutto ha avuto inizio, fino al regno di Dressrosa, una misteriosa isola dominata dal malvagio Don Quijote Do Flamingo, noto come “Joker”.
Raduna tutti i membri della ciurma di Cappello di Paglia, come nella serie originale, salpa alla volta dei luoghi più simbolici e prendi parte alle battaglie più epiche: Marineford, l’isola degli uomini pesce, Punk Hazzard e Dressrosa.
Un’esclusiva statua di Do Flamingo ricca di dettagli alta 16cm, inclusa nella Do Flamingo Edition (PS3 e PS4).
“La serie Pirate warriors è cresciuta nel tempo, come testimoniano le oltre 2.200.000 copie vendute in tutto il mondo. Dobbiamo ringraziare i fan di Pirate Warriors per il loro sostegno, senza il quale non avremmo mai potuto raggiungere un simile risultato. Siamo particolarmente felici di annunciare il nuovo capitolo della serie Pirate Warriors. Il gioco consente di rivivere la storia originale di One Piece ed è stata una sfida che tutti i membri del team di sviluppo hanno affrontato con grandissimo entusiasmo. Inoltre, si tratta del primo gioco della serie Pirate Warriors per PS4 e questo ci ha permesso di offrire un’azione e una veste grafica migliori rispetto al passato. Ti auguriamo buon divertimento con l’incredibile storia originale e con le spettacolari battaglie che ti attendono!” – Produttore della serie Pirate Warriors, Koji Nakajima.
One Piece: Pirate Warriors 3 uscirà ad agosto 2015 per PS4, PS3, PS Vita e PC.
J-STARS VICTORY VS +
In occasione del 45° anniversario della rivista Shonen Jump e del 20° anniversario della rivista V Jump abbiamo sviluppato un picchiaduro senza precedenti. Il gioco permette ai fan e agli amanti del genere di giocare con i personaggi del loro manga/anime JUMP preferito in diversi scenari ispirati a One Piece, Naruto, Dragon Ball Z e a tanti altri. Per ogni appassionato di anime e manga, J-Stars Victory VS + è senza dubbio un titolo da avere a tutti i costi, con il quale trascorrere ore di scontri incredibili in un’atmosfera unica.
Per la prima volta in Europa: un titolo unico che unisce le licenze delle famose riviste Jump lascia per la prima volta i confini del Giappone.
Roster Incredibile: un cast enorme di personaggi tra cui scegliere, provenienti dai più famosi manga/anime della rivista Jump.
Battaglie epiche: grazie al sistema di combattimento 2 contro 2, gli scontri risulteranno impegnativi, tattici, ma soprattutto incredibilmente divertenti. Ciascun personaggio possiede le proprie abilità e attacchi unici mutuati dal manga/anime. Il gioco aggiunge inoltre mosse speciali per rendere le battaglie ancora più spettacolari.
Modalità arcade: il gioco offre una modalità arcade che ricalca quella presente in tutti gli altri picchiaduro.
Grafica sbalorditiva: la versione per PS4, la prima in assoluto su questo sistema, offre la miglior veste grafica possibile che contribuisce a coinvolgere i giocatori in un vero e proprio anime.
J-Stars Victory VS + uscirà il 26 giugno per PS4, PS3 e PS Vita.
GODZILLA
Distruzione: fatti largo attraverso i livelli distruggendo tutto.
Azione in stile cinematografico: passa a inquadrature speciali e controlla Godzilla come nei film
Diverse modalità, tra cui la modalità missione: semina il caos lungo 25 livelli distruggendo tutto ciò che incontri
Modalità diorama: costruisci lo scenario dei tuoi sogni con protagonista Godzilla
Modalità re dei mostri: distruggi tutto in questa modalità a tempo.
Potenziamento: fai crescere Godzilla da 50 fino a 100 metri, impara nuove abilità e aumenta il potere distruttivo del suo raggio. Potenziando abbastanza Godzilla, sarà addirittura in grado di volare.
Godzilla uscirà il 17 luglio per PS4 e PS3.
TALES OF ZESTIRIA
In un mondo dilaniato dalla guerra tra due potenti nazioni rivali, assumi il ruolo del Redentore e opponiti all’oscurità per proteggere il mondo dalla Malevolenza e riportare armonia tra umani e serafini. Insieme a Lailah, la Signora del lago che protegge la lama sacra, e al fidato amico Mikleo, i protagonisti scopriranno che una potente minaccia si agita nell’ombra…
Esplora un mondo immenso con l’ausilio dei serafini e dei tuoi alleati.
Prova un sistema di combattimento unico, incentrato sulle fusioni tra Sorey e serafini. Ora le scene di battaglia sono perfettamente integrate all’esplorazione degli ambienti, senza schermate di caricamento o transizioni.
Affronta l’epico viaggio di Sorey per diventare il Redentore e combatti l’oscurità in un mondo fantasy medievale reso ancora più affascinante dalle sequenze cinematografiche realizzate dallo studio di animazione ufotable
Vi segnaliamo inoltre che, grazie ad un video messaggio del producer Hideo Baba che ci è stato mostrato durante l’evento, siamo venuti a conoscenza che in Tales of Zestiria sarà presente per la prima volta nella serie la possibilità di scelta tra doppiaggio inglese e giapponese.
Tales of Zestiria uscirà a fine 2015 per PS3.
THE WITCHER 3: WILD HUNT
The Witcher: Wild Hunt è un gioco di ruolo di nuova generazione incentrato sulla trama e ambientato in un universo aperto, caratterizzato da un’ambientazione fantasy mozzafiato in cui ogni scelta comporta delle conseguenze. In The Witcher indosserai i panni di un esperto cacciatore di mostri, Geralt di Rivia, incaricato di trovare una ragazza oggetto di un’antica profezia.
Indossa i panni di un cacciatore di mostri a pagamento ben addestrato: addestrati fin da bambini e mutati per ottenere abilità, forza e riflessi sovrumani, i witcher sono al contempo dei reietti e gli unici in grado di affrontare i mostri che popolano il loro mondo
Esplora un universo fantasy aperto e privo di moralità: ideato per offrire un’avventura senza fine, il vasto universo aperto di The Witcher segna un nuovo standard quanto a dimensioni, ricchezza e complessità
Insegui una ragazza oggetto di una profezia: porta a termine la missione più importante: trovare la fanciulla della profezia, da cui dipende la salvezza del mondo.
The Witcher 3: Wild Hunt uscirà il 19 maggio per PS4, Xbox One e PC.
F1 2015
Guida come un vero pilota in F1 2015. Un nuovo fantastico motore di gioco e la nuova presentazione in stile televisivo ti catapulteranno nel vivo dell’azione.
Nuovo motore di gioco spettacolare: un nuovo motore di gioco, realizzato da zero per sfruttare al massimo le console di ultima generazione e i PC, ti permette di vivere l’esperienza della Formula 1 con un livello di dettaglio senza precedenti.
Il videogioco sulla Formula 1 più realistico di sempre: F1 2015 offre l’esperienza più realistica di sempre in un videogioco dedicato alla Formula 1, grazie all’uscita anticipata sul calendario delle corse e agli aggiornamenti digitali gratuiti che terranno il gioco al passo con l’evento reale durante la stagione
L’esperienza di F1 più completa di sempre. F1 2015 è stato progettato per coinvolgere sia i veterani della serie, sia coloro che non vi hanno mai giocato, grazie all’eccezionale guidabilità delle monoposto basata su un modello fisico realistico, con migliorie e aggiunte in più di 20 comparti.
Nuove modalità di gioco: lasciati catturare dalla nuova stagione del campionato, spingi le tue capacità al limite nella modalità stagione pro o usa la nuova sessione di prove online per affinare le tue abilità al volante prima di sfidare altri giocatori di tutto il mondo nella modalità multigiocatore online
Contenuti bonus: Rivivi la passata stagione di Formula 1 grazie a una versione completamente giocabile di 2014 FIA Formula One World Championship inclusa come contenuto bonus.
F1 2015 uscirà il 12 giugno per PS4, Xbox One e PC.
PROJECT CARS
Guidato, testato e approvato da appassionati dei giochi di corsa e da veri piloti, Project CARS rappresenta la nuova generazione delle simulazioni di guida. Vivi un’esperienza coinvolgente, grazie a una grafica di prima classe e a una manovrabilità che ti consente di sentire davvero la strada. Project CARS, con una vasta scelta di sport motoristici e tracciati e alla avvincente modalità carriera, fa mangiare la polvere a tutti i rivali.
Oltre la realtà: Grafica di nuova generazione, manovrabilità realistica, utilizzabile con Oculus Rift e con risoluzione ultra HD a 12K
Creato dai piloti, per i piloti: guidato, testato e approvato da una community di appassionati dei giochi di corsa e di veri piloti per avere l’equilibrio perfetto di gioco.
Sei tu a scegliere, sei tu a vincere: affronta diversi sport motoristici su una quantità di tracciati davvero senza pari, in un’avvincente modalità carriera.
Project CARS uscirà a maggio 2015 per PS4, Xbox One e PC e più tardi per Wii U.
GALLERIA IMMAGINI