[SPECIALE] BlizzCon 2015

Ieri sera siamo stati invitati in quel di Milano da Blizzard Entertainment per assistere al keynote di apertura in livestreaming del BlizzCon 2015, evento che si tiene ogni anno ad Anaheim (California) e utilizzato dalla società per pubblicizzare i propri franchise. A seguire tutte le novità presentate:

Hearthstone – Lega degli Esploratori

L’avventura vi attende! Indossate il cappello e unitevi alla Lega degli Esploratori per recuperare un antico manufatto dall’immenso potere! Raggiungete luoghi remoti ed esotici, superate le trappole più insidiose nelle profondità di templi dimenticati e lasciate il segno laddove segno non c’era! Per scoprire questi antichi tesori dovrete evitare gli strali che il destino vi lancerà contro a ogni piè sospinto!

Ecco i membri della Lega!

Riempite lo zaino con le migliori carte di Hearthstone a vostra disposizione e preparatevi ad affrontare un’avventura insieme alle menti più brillanti della moderna archeologia di Azeroth! Dovrete lanciarvi attraverso rovine ignote e pericolose per riunire i pezzi perduti del Bastone della Creazione, un manufatto dall’indicibile potere.

Rinvenimento!

L’altro aspetto più bello dell’archeologia è scoprire manufatti perduti! Fate la vostra parte in qualità di membri della Lega degli Esploratori rinvenendo tesori antichi: ogni volta che giocate una carta con la nuova meccanica Rinvenimento, potrete scegliere una fra tre carte casuali utilizzabili dalla vostra classe. Scavate alla ricerca di ciò che vi serve per superare le avversità!

Viaggi!
La Lega degli Esploratori presenta due nuovi tabelloni di gioco, luoghi esotici che faranno da sfondo alla vostra spedizione.

Scavi
L’archeologia non sarebbe tale senza un bel sito di scavi! Scoprite le antiche sale di Uldaman, esplorate le rovine di una città dimenticata e svelate misteri senza tempo! Provate a vedere cosa fa quel raggio di luce: cosa potrebbe andare storto?

Il Salone degli Esploratori
Se le raffinate pareti di legno di queste sale potessero parlare, racconterebbero storie di scoperte incredibili, di ricerche affannose e del coraggio senza limiti dei membri della Lega degli Esploratori. Probabilmente avrebbero anche qualcosa da dire su ciò che fa Reno quando pensa che nessuno lo guardi.

Ricerca, ricerca e ancora ricerca!
Ora che siete assetati d’avventura, è ora di scoprire qualcosa di più su ciò in cui vi state cacciando! Tracciate un percorso verso il sito ufficiale della Lega degli Esploratori per scoprire tutto ciò che serve sapere sull’ultima avventura di Hearthstone!

Tesori!
Alla fine dell’avventura, il vostro zaino traboccherà di nuove carte per Hearthstone!

La Lega degli Esploratori uscirà il 13 novembre, quindi assicuratevi di essere pronti a partire. Grazie per esservi uniti a noi, ci rivediamo durante la spedizione!

 

Heroes of the Storm – Nuovi Eroi e Campi di Battaglia

La cerimonia di apertura della BlizzCon 2015 si è appena conclusa e i festeggiamenti annuali della comunità Blizzard sono in pieno svolgimento! Abbiamo presentato diversi nuovi eroi, un campo di battaglia nuovo di zecca e una nuova modalità per Heroes of the Storm: le Arene. Ma dovrete avere pazienza, perché queste funzioni verranno implementate in gioco con futuri aggiornamenti.

Nel frattempo, vogliamo condividere alcuni dettagli sui fantastici eroi che abbiamo presentato stamattina, ma la BlizzCon 2015 ha ancora molto da offrire. Se non lo avete ancora fatto, acquistate il biglietto virtuale della BlizzCon per non perdere neanche un momento di questo entusiasmante weekend.

EROI ANNUNCIATI

LUNARA

PRIMA FIGLIA DI CENARIUS

ASSASSINO A DISTANZA

Le Driadi difendono con ferocia la foresta, e preferiscono passare il loro tempo sorvegliando gli alberi. Lunara però si è avventurata al di fuori dei boschi che la ospitavano, rivolgendo la sua rabbia (e le sue lance) verso chiunque cerchi di sfruttare ciò che la natura offre.

Lunara è un’agile attaccante da distanza, che entra ed esce dal combattimento a piacere, dispensando la furia della foresta senza pregiudizi. Chiunque spezzi anche solo un filo d’erba dovrà aspettarsi una salva di lance e una contaminazione di letali tossine debilitanti che ne faranno una facile preda. I nemici colpiti dal suo veleno non vedranno nient’altro che una fugace immagine di zoccoli, il frusciare del fogliame e il ricordo persistente della sua lontana risata.

MANTOGRIGIO

LORD OF THE WORGEN

GUERRIERO DA MISCHIA

Alla luce delle molte tragedie che hanno colpito gli abitanti di Gilneas, Genn Mantogrigio ha deciso di abbracciare la sua bestia interiore. Utilizza la sua rabbia animale e la tenacia tipica degli Umani per salvaguardare l’Alleanza, piuttosto che soccombere alla maledizione dei Worgen.

L’abilità di Mantogrigio di trasformarsi rapidamente da Umano a Worgen lo rende una pericolosa minaccia, adattabile a qualsiasi situazione di combattimento. Che bersagli il nemico dalle retrovie, colpendolo con l’esplosivo Rimedio di Gilneas, o che combatta con gli artigli nel vivo della lotta, il Signore dei Worgen farà tutto ciò che è necessario per proteggere i suoi cari. Chi minaccia Mantogrigio o la sua gente farebbe bene a temere le ombre, perché senza dubbio nascondono i letali artigli che porranno fine alla sua vita.

CHO’GALL

CAPOCLAN DEL MARTELLO DEL CREPUSCOLO

CHO: GUERRIERO | GALL: ASSASSINO

Potente, pericoloso, folle. Molte sono le parole usate per descrivere il Capoclan del Martello del Crepuscolo, ma nessuna di esse è in grado di esprimere davvero la pazzia di Cho’gall. Armati della potenza di Cho, dell’intelletto di Gall e del Martello del Crepuscolo, i due fratelli intendono trovare il potere nel Nexus… sempre che smettano di litigare continuamente.

Cho’gall sarà un’aggiunta del tutto particolare a Heroes of the Storm: per la prima volta due giocatori controlleranno un solo eroe. Dotato di un impressionante arsenale di incantesimi oscuri e di una forza brutale in grado di spezzare anche gli avversari più resistenti, Cho’gall è molto più potente della media dei combattenti nel Nexus. Quando Cho e Gall riescono a usare i loro poteri come un sol uomo (o un sol Ogre), non esiste avversario né ostacolo in grado di resistere alla forza distruttiva di questo personaggio.

TORRI DELLA ROVINA

Il Signore dei Corvi e il Custode dei Morti sono giunti in una misteriosa e oscura città, ognuno nel tentativo di annetterla al proprio territorio nel Nexus. Impegnati in una lotta per il dominio di questo piccolo borgo gotico, questi esseri mitici cercano eroi che li aiutino. Che siano generate dalla necessità o dalla pura voglia di divertimento, le loro intenzioni potrebbero non essere mai chiare, ma una cosa è certa: la battaglia per le Torri della Rovina dev’essere vinta!

Questo campo di battaglia è diverso da tutti quelli visti finora nel Nexus. Ogni nucleo è protetto da una barriera che non può essere distrutta dagli eroi. Le squadre devono invece scontrarsi per attivare gli altari che sorgono in città. Quando un altare viene conquistato da una squadra, le sue torri bombardano il nucleo avversario. Ci sono sei torri su questo campo di battaglia, ma la loro lealtà è labile. Quando viene distrutta, una torre si rivolterà contro gli ex alleati, aggiungendo un carico in più alla salva esplosiva che verrà sparata alla conquista di un altare.

NUCLEI PROTETTI

Entrambi i Nuclei sono protetti da una barriera impenetrabile dagli eroi. Per conquistare la vittoria occorre attivare gli Altari.

ATTIVATE GLI ALTARI

Periodicamente, gli altari sorgeranno sul campo di battaglia. Attivateli e i campanili apriranno il fuoco sui Nuclei nemici.

CONQUISTATE I CAMPANILI

Distruggete i campanili dei nemici per portarli sotto il controllo della tua squadra. Più campanili hai, più danni faranno gli altari.

ANNUNCIATA L’ARENA!

Per saziare la loro inestinguibile sete di divertimento, i Signori del Regno stanno lavorando per costruire una nuova serie di ordalie che metteranno alla prova gli abitanti del Nexus. Queste Arene metteranno di fronte due squadre di cinque giocatori che si affronteranno al meglio delle tre sfide: schermaglie feroci, ravvicinate e senza quartiere su un campo di battaglia in costante evoluzione.


Entrando nell’arena, i giocatori dovranno scegliere uno fra tre eroi casuali prima dell’inizio di ogni partita. Sarà possibile vedere le scelte disponibili per coordinarsi con i compagni di quadra. Una volta nell’arena, bisognerà scegliere le abilità eroiche e lanciarsi in battaglia per conquistare Templi o sconfiggere Terrori Arborei nel tentativo di distruggere il nucleo avversario. Quando un nucleo viene distrutto, il round finisce (ogni round dura solo pochi minuti) e tutti gli eroi vengono trasportati in una nuova arena, dove inizierà un nuovo scontro. La prima squadra che riesce a distruggere due nuclei ottiene la vittoria e l’adorazione degli abitanti del Nexus che assistono dagli spalti. Lo stesso eroe può essere scelto da più membri della stessa squadra: ogni Arena diventerà una rissa di proporzioni epiche come mai si era visto prima.

 

World of Warcraft: Legion

L’assalto della Legione Infuocata su Azeroth inizierà la prossima estate, ma potete iniziare a prepararvi all’invasione imminente fin da ora.

World of Warcraft: Legion è ora disponibile per il preacquisto nel negozio Battle.net! Al momento del preacquisto, riceverete un potenziamento al livello 100 per un vostro personaggio da usare immediatamente, oltre all’accesso anticipato al Cacciatore di Demoni, la nuova classe eroica, prima dell’uscita dell’espansione.*

PREACQUISTA ORA

Un’enorme ombra bruciante avvolge l’orizzonte, mentre Orda e Alleanza devono affrontare la sfida più grande della loro storia. Scoprite cosa ha in serbo il fato per Azeroth nel nuovo filmato di apertura di World of Warcraft: Legion, appena presentato.

World of Warcraft: Legion è ricco di funzioni e contenuti che trasformeranno gli eroi di Azeroth in furie ammazza-demoni. Tra questi:

  • Nuova classe eroica: Cacciatore di Demoni — Scatenate il vostro demone interiore con questa nuova classe eroica da mischia dotata di mobilità sovrannaturale e della capacità di assumere nuove forme infernali.
  • Nuova funzione: Artefatti — Affrontate la Legione con nuove armi leggendarie del passato di Azeroth. Usate gli Artefatti per sbloccare nuove abilità e personalizzate la vostra arma come preferite.
  • Nuovo continente: Isole Disperse — Scoprite il destino di una civiltà perduta degli Elfi della Notte, affrontate i contorti frammenti dell’Incubo di Smeraldo e date la caccia ai perfidi emissari della Legione in nuove zone.
  • Potenziamento al livello 100 — Preparatevi a dare battaglia alla Legione con il nuovo potenziamento al livello 100 e combattete insieme ai vostri amici in questo nuovo capitolo di World of Warcraft. Disponibile al momento della prenotazione*.
  • Nuova funzione: Enclave — Radunate altri PNG della vostra classe che obbediranno ai vostri ordini per portare a termine missioni speciali.
  • Nuovo sistema dell’Onore in PvP — Combattete per la fama, la gloria e nuovi poteri specifici per il PvP affrontando la fazione avversaria nelle arene e sui campi di battaglia.

Edizione digitale deluxe – Mascotte, cavalcature e molto altro

Oltre che nella versione standard, la nuova espansione è disponibile anche in Edizione digitale deluxe, che contiene i seguenti bonus di gioco per World of Warcraft e altri giochi Blizzard (tutti disponibili entro l’uscita del gioco):

  • World of Warcraft – Cavalcatura Vilpredatore Illidari e mascotte Vilmordino. Date la caccia alle forze demoniache sul segugio da guerra della Legione Infuocata stessa, ed evocate un adorabile e folle compagno per scaldarvi con il suo vilfuoco. Entrambi disponibili al momento del preacquisto.
  • Heroes of the Storm – Cavalcatura Vilpredatore. Caricate sulle corsie del Nexus e seminate il panico tra i ranghi nemici cavalcando questo terrificante orrore munito di artigli.
  • StarCraft® II – Ritratti Vilprotoss. Riconquistate Aiur con uno stile infernale grazie a questi ritratti psionici di Illidan e Gul’dan per StarCraft II.
  • Diablo III – Ali del Traditore. Equipaggiate il vostro eroe con le Ali di Illidan per incutere il terrore nel cuore dei demoni di Sanctuarium.

World of Warcraft: Legion sarà anche disponibile con un’edizione limitata in esclusiva nei negozi, la Collector’s Edition, che include i bonus digitali dell’Edizione digitale deluxe, oltre a un libro rilegato di illustrazioni a colori, un doppio DVD/Blu-ray del dietro le quinte, la colonna sonora su CD e un tappetino per il mouse di Legion. Le scorte sono limitate, quindi consigliamo a chi fosse interessato di controllarne la disponibilità presso il suo rivenditore di fiducia.

Accesso anticipato al Cacciatore di Demoni

Preacquistare Legion garantirà inoltre l’accesso anticipato al Cacciatore di Demoni prima dell’uscita dell’espansione.* Durante il periodo di pre-lancio e di accesso anticipato, i giocatori potranno completare l’esperienza iniziale del Cacciatore di Demoni e raggiungere il livello 100, affrontando i contenuti più impegnativi di Warlords of Draenor e preparandosi così per raggiungere le Isole Disperse con i propri alleati nel giorno del lancio dell’espansione. Ulteriori dettagli sull’imminente accesso anticipato al Cacciatore di Demoni, inclusi tempi e durate, saranno annunciati in futuro.

I giocatori che vogliono portare più di un personaggio al livello 100 possono farlo acquistando altri potenziamenti direttamente nel negozio di gioco. Maggiori dettagli sul potenziamento dei personaggi, incluse le informazioni relative all’equipaggiamento, alle abilità e ai potenziamenti per la Guarnigione che i personaggi di livello 100 riceveranno, sono disponibili nel nostro tutorial video.

*I giocatori che aggiornano da un’Edizione introduttiva di World of Warcraft dovranno aspettare la rimozione delle restrizioni dell’edizione di prova, e potrebbero volerci fino a 72 ore prima di poter usare il potenziamento del personaggio. Le tempistiche dell’accesso anticipato al Cacciatore di Demoni verranno annunciate in futuro. È ammesso un solo Cacciatore di Demoni per reame. Richiede un personaggio di livello 70 sullo stesso reame. Legion uscirà nell’estate 2016 (inverno 2016 nelle regioni dell’emisfero meridionale).

 

Overwatch uscirà in primavera – Preacquista subito per PC e console

Overwatch™ arriverà su PC Windows®, PlayStation®4 e Xbox One™ nella primavera 2016. Preparatevi alla battaglia preacquistandolo oggi per ricevere il modello Widowmaker Noire il giorno della pubblicazione!

Unitevi alla lotta per il futuro con Overwatch: Origins Edition, che include tutti i 21 straordinari eroi del gioco e un vero e proprio arsenale di contenuti ispirati a Overwatch* per gli altri giochi di Blizzard Entertainment. Date un’occhiata al video qui sotto per saperne di più o visitate www.buyoverwatch.com per preacquistare la vostra copia!

[Overwatch] Modelli Origins: rendete omaggio alla squadra d’assalto originale di Overwatch indossando i modelli vintage Reyes Blackwatch e Comandante Operativo Morrison. Esplorate le origini di altri eroi con Bastion Risvegliato, Pharah Capo della Sicurezza e Tracer Slipstream.

[Diablo III] Ali di Mercy: sconfiggete le forze demoniache nel Paradiso Celeste e negli Inferi Fiammeggianti con le ali di Mercy. Tutta Sanctuarium saprà della vostra fedeltà a Overwatch!

[StarCraft II] Ritratti per il giocatore: con i nuovi ritratti di Tracer, Reaper, Pharah, Winston, Bastion e Soldato-76, diventerete sicuramente dei campioni del settore Koprulu.”

[Hearthstone] Dorso delle carte di Overwatch: se doveste trovarvi nel bel mezzo di una Rissa, grazie al dorso delle carte di Overwatch il vostro avversario saprà che non siete soli a combattere.

[World of Warcraft] Mascotte Piccolo Winston: Adorabile, coccolosa e intellettuale, la mascotte Piccolo Winston vi accompagnerà durante la vostra lotta contro la Legione Infuocata.

[Heroes of the Storm] Eroe Tracer: Arrivano i nostri! Entrate nel Nexus con Tracer e sorprendete i vostri nemici in un batter d’occhio.

Overwatch sarà anche disponibile con un’edizione limitata in esclusiva nei negozi, la Collector’s Edition, che include tutti i contenuti della Origins Edition, oltre a un libro di illustrazioni a colori, la colonna sonora di Overwatch e una statuetta collezionabile di alta qualità del Soldato-76, l’alter-ego vigilante dell’ex comandante di Overwatch Jack Morrison.

Gli utenti Windows avranno anche la possibilità di scaricare l’edizione digitale esclusiva per PC, che include tutti i 21 eroi di Overwatch e il gioco completo.

Il futuro è ora. Siete con noi?

*Tutti i contenuti digitali saranno disponibili al momento della pubblicazione del gioco.

 

StarCraft II: Legacy of the Void – Trailer di lancio e Nova: operazioni segrete

Il capitolo finale dell’epica trilogia di StarCraft II arriva il 10 novembre, e con esso la riconquista di Aiur, il devastato pianeta natale dei protoss. Sarà uno scontro monumentale, ma solo una piccola battaglia in confronto alla guerra che scoppierà fra Amon e tutte le forme di vita della galassia. Terran, protoss e zerg dovranno mettere da parte i loro conflitti o soccombere di fronte alla minaccia più grande che l’universo abbia mai fronteggiato.

Siete ansiosi di tuffarvi nella battaglia per Aiur? In basso troverete gli orari di lancio approssimativi per ciascuna regione e i relativi fusi orari.

Regione Fuso orario Ora locale di lancio
America Pacific Standard Time 9 novembre – 21:01
Central Standard Time 9 novembre – 23:01
Eastern Standard Time 10 novembre – 00:01
Brasilia Summer Time (San Paolo) 10 novembre – 03:01
Europa Greenwich Mean Time (Londra) 9 novembre – 23:01
Central European Time (Parigi, Roma) 10 novembre – 00:01
Eastern European Time (Atene) 10 novembre – 01:01
Sud-Est asiatico Singapore Time 10 novembre – 03:01
Australian Western Standard Time (Perth) 10 novembre – 03:01
Australian Eastern Daylight Time (Sydney) 10 novembre – 06:01
New Zealand Daylight Time 10 novembre – 08:01
Taiwan China Standard Time (Taiwan) 10 novembre – 05:01
Korea Korea Standard Time (Seoul) 10 novembre – 06:01
Cina China Standard Time (Pechino) 10 novembre – 09:01

 

Gli orari di lancio menzionati sono stime e possono essere soggetti a cambiamenti. Tenete d’occhio l’account ufficiale di StarCraft su Twitter per le informazioni aggiornate.

Assicuratevi inoltre di aggiornare il vostro client di gioco alla patch più recente per essere pronti all’azione non appena Legacy of the Void sarà live nella vostra regione!

Uno dei personaggi più emblematici di StarCraft, Nova Terra, è tornata con una nuova serie di missioni di strategia in tempo reale chiamate Nova: operazioni segrete! Ol primo pack di missioni sarà pubblicato nella primavera del 2016. Guarda il video dell’annuncio in alto!

 

Warcraft – L’Inizio (Warcraft: Il Film)

Da Legendary Pictures e Universal Pictures arriva Warcraft – L’Inizio, l’epica avventura di un conflitto tra mondi in collisione, basata sul fenomeno mondiale di Blizzard Entertainment.

Il pacifico regno di Azeroth è sul piede di guerra e la sua civiltà è costretta ad affrontare una terribile stirpe di invasori: i guerrieri Orchi in fuga dalla loro terra agonizzante e pronti a colonizzarne un’altra. Quando il portale che collega i due mondi si apre, un esercito va incontro alla distruzione, mentre l’altro rischia l’estinzione. Da fronti opposti, due eroi affronteranno un conflitto che deciderà il destino delle loro famiglie, dei loro popoli e della loro terra.

Così ha inizio una spettacolare saga di potere e sacrificio, durante la quale la guerra avrà molte facce, ed ognuno combatterà per la propria causa.

Diretto da Duncan Jones (Moon, Source Code) e da una sceneggiatura di Charles Leavitt e Jones, il film, che ha come protagonisti Travis Fimmel, Paula Patton, Ben Foster, Dominic Cooper, Toby Kebbell, Ben Schnetzer, Rob Kazinsky e Daniel Wu, è una produzione Legendary Pictures, Blizzard Entertainment e Atlas Entertainment production.

I produttori sono Charles Roven, Thomas Tull, Jon Jashni, Alex Gartner e Stuart Fenegan. Jillian Share, Brent O’Connor, Michael Morhaime e Paul Sams sono i produttori esecutivi. Rob Pardo, Chris Metzen, Nick Carpenter e Rebecca Steel Roven co-producono. Warcraft – L’Inizio sarà distribuito da Universal Pictures.

 

COMMENTI
  1. 1.

    Prontissimo per la Lega. Sperando in un codice review da parte di Blizzard, perchè se no devo accumulare Gold :asd:

    Curioso di provare con mano la Golden Monkey :asc:

    2.

    Andrea sei fantastico, solo ora sono riuscito a leggere l’articolo e devo dire che non potevi fare di meglio. spero in futuro di poter partecipare a più eventi di questo genere e non vedo l’ora di provare con mano su console Overwatch. prossimo alla prenotazione!




Scritto da: Andrea "lordfener91" Dugoni

Laureato in Economia Europea, scrive News per passione e videogioca nei pochi momenti liberi. E’ un grandissimo amante della saga di Star Wars (soprattutto di tutto ciò che riguarda l'Universo Espanso) e si chiede se un giorno riuscirà mai a finire di leggere tutti gli innumerevoli romanzi usciti dagli anni ’70 ad oggi. E’ contrario allo SPPOILEEERR di qualsiasi genere… ma solamente se sono gli altri ad anticipargli le notizie. Stalkeratelo sul Twitter: @lordfener91

Nessun commento al momento.

Rispondi

Chi Siamo

CoPlaNet.it è nato con lo scopo di racchiudere una passione che ci unisce e di discuterne insieme, ossia quella dei videogiochi. Naturalmente per permettere che ciò avvenga in maniera “tranquilla” è stato necessario stilare un REGOLAMENTO da seguire. Ricordiamo che il forum di CoPlaNet.it è di libera visualizzazione nella maggiorparte delle sue aree ma necessita di una registrazione gratuita per poter essere attivo e partecipare alle discussioni.

Tweet