Kojima ha lasciato Konami, ha aperto un nuovo studio e sta lavorando con Sony | UFFICIALE

Quello che segue deve essere preso con le pinze, ma pare che Hideo Kojima abbia lasciato definitivamente Konami. A riportare la notizia è Nikkei che sostiene che l’ideatore di Metal Gear Solid avrebbe abbandonato la società oggi, 15 dicembre, e che starebbe già creando un nuovo studio formato da alcuni ex membri di Kojima Productions. Inoltre, pare che sia già in trattativa con Sony per lavorare ad un gioco per PlayStation.

Non ci resta quindi che attendere informazioni ufficiali.

 

AGGIORNAMENTO 1

E’ ufficiale! Kojima ha lasciato Konami ed ha aperto uno studio indipendente (Kojima Productions). Inoltre, il team è al lavoro su un nuovo franchise in esclusiva per PS4.


 

AGGIORNAMENTO 2

A seguire il comunicato stampa inviatoci da Sony.

 

Sony Computer Entertaiment sigla un accordo con Kojima Production

Il primo titolo creato dalla neonata Kojima Production sarà in esclusiva per PlayStation4

Tokyo, 16 dicembre 2015 – Sony Computer Entertainment Inc. (SCE) ha annunciato oggi di aver siglato un accordo con Kojima Productions, lo studio appena fondato dall’acclamato game designer Hideo Kojima, per sviluppare il primo titolo software come esclusiva per PlayStation®4 (PS4™).

“La storia di PlayStation è fatta di innovazioni e nuovi grandi franchise”, ha dichiarato Andrew House, Presidente e CEO di Sony Computer Entertainment Inc. “Hideo Kojima è stato una parte importante della nostra storia, e siamo felici che abbia scelto di dare vita a questo nuovo progetto in collaborazione con PlayStation. Non vediamo l’ora di lavorare con lui su un nuovo emozionante gioco e gli diamo un caloroso benvenuto nella famiglia PlayStation”.

“Aprire un mio studio indipendente sarà una sfida e sono entusiasta di poter intraprendere questo viaggio con PlayStation, con la quale ho continuato a lavorare in questi ultimi anni”, ha dichiarato Hideo Kojima, Game Designer di Kojima Productions. “Non vedo l’ora di realizzare, insieme a PlayStation, un gioco che diventerà un franchising avvincente.”

SCE continuerà a incrementare l’offerta di PS4 per fornire esperienze di intrattenimento che sono possibili solo su PlayStation.

Scritto da: Andrea "lordfener91" Dugoni

Laureato in Economia Europea, scrive News e Recensioni per passione e videogioca nei pochi momenti liberi. E’ un grandissimo amante del franchise di Star Wars (soprattutto di tutto ciò che riguarda l'Universo Espanso, Canon o Legends che sia) e si chiede se un giorno riuscirà mai a finire di leggere tutti gli innumerevoli romanzi e fumetti ambientati "tanto tempo fa, in una galassia lontana lontana" usciti dagli anni ’70 ad oggi. Stalkeratelo sull'Internet: @lordfener91

Nessun commento al momento.

Rispondi

Chi Siamo

CoPlaNet.it è nato con lo scopo di racchiudere una passione che ci unisce e di discuterne insieme, ossia quella dei videogiochi. Naturalmente per permettere che ciò avvenga in maniera “tranquilla” è stato necessario stilare un REGOLAMENTO da seguire. Ricordiamo che il forum di CoPlaNet.it è di libera visualizzazione nella maggiorparte delle sue aree ma necessita di una registrazione gratuita per poter essere attivo e partecipare alle discussioni.

Tweet