Nitroplus Blasterz uscirà anche in Europa

Nitro+ Blasterz è un picchiaduro 2D che vanta un cast davvero insolito di combattenti: eroine tratte dalle numerose serie di Nitro+, un’azienda nota per il proprio lavoro nelle visual novel e negli anime. Le opere di Nitro+ sono incredibilmente famose in Giappone e i fan attendono ogni nuova uscita con enorme trepidazione. Il gioco è stato sviluppato dal talentuoso team di Examu, conosciuto soprattutto per l’acclamata serie di Arcana Heart.

Una delle mie caratteristiche preferite è che le combo sono eseguibili dai principianti con molta facilità, ma al tempo stesso il gioco adotta un sistema di combattimento profondo e soddisfacente, che soddisferà senza dubbio anche i fan più accaniti del genere. Naturalmente, i giocatori potranno affinare le proprie abilità nella modalità di allenamento prima di affrontare altri avversari sul campo di battaglia online.

E3_2015_Mediakit_018

Ma ciò su cui vorrei concentrarmi è uno degli aspetti più esclusivi del gioco: la meccanica del Partner Blitz. Prima di ciascun incontro, infatti, i giocatori scelgono un personaggio controllabile e due compagne a cui fare appello durante il combattimento. Le compagne possono essere chiamate nello stesso momento, a patto che i rispettivi indicatori di partner abbiano raggiunto il massimo livello; possono inoltre supportare l’eroina principale in tanti modi diversi, tutti conformi alle loro abilità e personalità.

L’uso accorto di questa meccanica è fondamentale per vincere! I giocatori che sceglieranno partner che ben si adattano alle abilità e alle combo del personaggio utilizzato saranno avvantaggiati rispetto agli avversari ancor prima che l’incontro abbia inizio!

E3_2015_Mediakit_018

Tra le altre funzioni che saranno di sicuro gradite ai fan sfegatati dei picchiaduro citiamo i devastanti attacchi “Lethal Blaze”, che mostrano fenomenali scene di intermezzo nello stile degli anime, così come la meccanica del “Vanishing Guard”, che può proteggere i giocatori anche dagli attacchi più letali degli avversari. E, come se non bastasse, le eroine possono perfino attivare la modalità “Infinite Blast”, che non solo consente ai personaggi di rigenerare parte della salute mancante ma, con il giusto tempismo, può anche interrompere gli attacchi nemici.

Il gioco include molte altre funzioni, che rendono ogni incontro più elettrizzante e imprevedibile del precedente! Non vediamo l’ora di scoprire quali strategie vi inventerete nel corso del tempo!

Per concludere, vorrei informare i nostri fan che Nitro+ Blasterz uscirà in Europa e in Australia il 7 aprile 2016! Ci auguriamo che sarete entusiasti di provare Nitro+ Blasterz quanto noi di distribuire il gioco ai nostri fan europei!

E3_2015_Mediakit_018

 

FONTE: PlayStation Blog

Scritto da: Andrea "lordfener91" Dugoni

Laureato in Economia Europea, scrive News e Recensioni per passione e videogioca nei pochi momenti liberi. E’ un grandissimo amante del franchise di Star Wars (soprattutto di tutto ciò che riguarda l'Universo Espanso, Canon o Legends che sia) e si chiede se un giorno riuscirà mai a finire di leggere tutti gli innumerevoli romanzi e fumetti ambientati "tanto tempo fa, in una galassia lontana lontana" usciti dagli anni ’70 ad oggi. Stalkeratelo sul Twitter: @lordfener91

Nessun commento al momento.

Rispondi

Chi Siamo

CoPlaNet.it è nato con lo scopo di racchiudere una passione che ci unisce e di discuterne insieme, ossia quella dei videogiochi. Naturalmente per permettere che ciò avvenga in maniera “tranquilla” è stato necessario stilare un REGOLAMENTO da seguire. Ricordiamo che il forum di CoPlaNet.it è di libera visualizzazione nella maggiorparte delle sue aree ma necessita di una registrazione gratuita per poter essere attivo e partecipare alle discussioni.

Tweet