[EVENTO] RPG Tour 2016 | God Eater, Tales of Berseria, Sword Art Online: Hollow Realization

Milano, 14 aprile 2016 – La scorsa settimana siamo stati invitati da Bandai Namco in quel di Milano per partecipare a “RPG Tour 2016”, un evento organizzato (quasi) in contemporanea in sei città europee in cui l’azienda ha illustrato i propri quattro giochi di ruolo di punta attualmente in sviluppo e che verranno pubblicati entro l’inizio del prossimo anno.

Stiamo parlando della serie God Eater (God Eater: Resurrection e God Eater 2: Rage Burst), Sword Art Online: Hollow Realization e Tales of Berseria.

GOD EATER

maxresdefaultDopo cinque anni dalla pubblicazione giapponese, God Eater arriva finalmente in Europa. Si tratta di una serie di action RPG ambientata in un futuro prossimo in cui il mondo è stato distrutto e racconta la storia dei “God Eater”, un gruppo di persone che avranno il compito di combattere contro mostruose creature chiamate “Aragami”.

In entrambi i giochi della serie sarà possibile creare il proprio personaggio e non mancheranno varie combinazioni di armi e potenziamenti delle abilità. Sarà inoltre possibile affrontare la modalità storia anche in cooperativa online con un massimo di tre amici.

God Eater però non significa solamente videogiochi. Il series producer Yosuke Tomizawa ci ha infatti ricordato che sono disponibili anche fumetti, un anime e del merchandising.

GOD EATER: RESURRECTION

God-Eater-ResurrectionAll’inizio degli anni 2050, delle forme di vita sconosciute chiamate “Oracle Cells” iniziano il loro consumo incontrollato della vita sulla Terra. La loro violenta natura e la loro adattabilità da god gli han fatto guadagnare il nome di “Aragami”. Battendosi con un nemico completamente immune alle armi convenzionali, la società moderna collassa e l’umanità è sull’orlo dell’estinzione.

Rimane solo un’ultima speranza. Seguendo lo sviluppo dell’Organizzazione Estremo Oriente Fenrin del “GOD ARC”, sviluppano delle armi basate sulle Oracle Cells e i loro detentori si organizzano in una forza d’elite chiamata “God Eater”.

La tua missione è quella di sconfiggere gli Aragami e raccogliere i loro materiali per compiere delle ricerche, ma scoprirai presto che finirai dentro una gigantesca organizzazione che cambierà per sempre il destino dell’umanità.

GOD EATER 2: RAGE BURST

god-eater-2-rage-burstTre anni dopo gli eventi di God Eater: Resurrection, una misteriosa pioggia rossa scatena una fatale pandemia, la peste nera. Senza una cura certa, il tasso di mortalità è del 100% una volta infetto. I membri dell’unità speciale “Blood”, affiliata della dell’Organizzazione Estremo Oriente Fenrin, sono stati inviati per assistere e investigare sulla questione. Prendi il controllo della loro nuovissima recluta come incredibile maestro delle armi, sfidando enormi mostri e cooperando con un iconico cast di personaggi che si batte per l’umanità.

DATA DI USCITA: 30 ottobre 2016

PIATTAFORME: PS4, PS VITA, PC

LOCALIZZAZIONE: Testi (italiano), audio (inglese)

Acquistando God Eater 2: Rage Burst (sia in format retail, sia in format digitale) riceveremo God Eater: Resurrection gratuitamente!

SWORD ART ONLINE: HOLLOW REALIZATION

maxresdefault (1)Hollow Realization è il più ambizioso gioco di Sword Art Online realizzato fino ad ora con una nuova storia creata sotto l’occhio vigile dell’autore originale dei romanzi di Sword Art Online, Reki Kawahara.

Denso, super dettagliato e un ambiente dinamico ti daranno il benvenuto in ricche avventure. Inoltre, un vasto gameplay RPG perfettamente abbinato con forte elementi action ti permetterà di sfidare mostri e personaggi a testa alta anche attraverso questa nuova e avvincente storia.

Sconfiggi boss impegnativi usando la strategia giusta, le tue abilità e vari oggetti e sfrutta la cooperativa (con l’AI o con i tuoi amici online) per completare le quest più difficili. Potrai inoltre creare il tuo personaggio preferito in quanto sarà altamente personalizzabile: si potrà infatti scegliere il sesso, il nome, l’aspetto fisico e la tipologia di armi utilizzabili.

DATA DI USCITA: Fine 2016

PIATTAFORME: PS4, PS VITA

LOCALIZZAZIONE: Testi (italiano), audio (giapponese)

TALES OF BERSERIA

maxresdefault-10Quella di Tales of è una serie di FPG famosa per il suo battle system dinamico e per la sua storia e personaggi incredibili, tanto che ha raggiunto complessivamente le 16 milioni di unità vendute in tutto il mondo.

Tales of Berseria (Berseria è la traslitterazione in salsa Tales of di berserker, un guerriero che – secondo il mito – è dotato di un insolito e incontrollabile potere) è il nuovo capitolo della serie Tales of e il focus principale sarà la contrapposizione tra forti emozioni e ragione, due sentimenti provati da Velvet, la protagonista del gioco.

Tre anni fa, il mondo è stato colpito dalla Deamonblight, una malattia che ha trasformato gli esseri umani in mostri. Una notte, quando la Luna Scarlatta appare in cielo, Velvet viene tradita da una persona di cui si fidava e, in questa occasione, perde entrambi i suoi genitori acquisisce un misterioso potere nella sua mano sinistra. Il tempo passa e il mondo si sta riprendendo, ma Velvet continua a viaggiare per il regno ossessionata da chi l’ha privata di tutto.

Il Linear Motion Battle System è stato rivisto e aggiornato ed è stato rinominato Liberation Linear Motion Battle System; sono state inserite nuove caratteristiche come il controllo della camera da parte del giocatore, un nuovo modo di legare le Arti per eseguire combo e il concetto di Anima legato alla meccanica del Break Soul. Il Break Soul permette a un personaggio di superare il limite delle Arti in una combo e invocare un effetto speciale; ogni giocare può eseguire una Break Soul, con il conseguente effetto speciale. Queste azioni speciali sono molto differenti a seconda del personaggio. Il giocatore può introdurre più scelte e ampliare la strategia di gioco cambiando il personaggio controllato in battaglia e reagire ai nemici e alle diverse situazioni. Il “Break Soul” ha svariati livelli e il giocatore può sbloccare molte abilità durante il suo percorso nel gioco. Quando un personaggio ha 3 o più Anime, il giocatore può schiacciare il tasto R2 e consumare un’Anima per eseguire il “Break Soul”. I personaggi devono avere 3 o più Anime per usare il “Break Soul”. Il Break Soul può essere eseguito durante una combo, il quale permette ai giocatori di incrementare la lunghezza della combo senza consumare le Anime che possiedono. Questo perché il Break Soul consuma una sola Anima, ma permette al giocatore di mantenere la combo ripetendola dal primo set di Arte. Se il giocatore riesce a padroneggiarla, avrà più libertà con le sue combo e intraprendere battaglie più coinvolgenti

DATA DI USCITA: Inizio 2017

PIATTAFORME: PS4, PC

LOCALIZZAZIONE: Testi (italiano), audio (giapponese, inglese)





Scritto da: Andrea "lordfener91" Dugoni

Laureato in Economia Europea, scrive News per passione e videogioca nei pochi momenti liberi. E’ un grandissimo amante della saga di Star Wars (soprattutto di tutto ciò che riguarda l'Universo Espanso) e si chiede se un giorno riuscirà mai a finire di leggere tutti gli innumerevoli romanzi usciti dagli anni ’70 ad oggi. E’ contrario allo SPPOILEEERR di qualsiasi genere… ma solamente se sono gli altri ad anticipargli le notizie. Stalkeratelo sul Twitter: @lordfener91

Nessun commento al momento.

Rispondi

Chi Siamo

CoPlaNet.it è nato con lo scopo di racchiudere una passione che ci unisce e di discuterne insieme, ossia quella dei videogiochi. Naturalmente per permettere che ciò avvenga in maniera “tranquilla” è stato necessario stilare un REGOLAMENTO da seguire. Ricordiamo che il forum di CoPlaNet.it è di libera visualizzazione nella maggiorparte delle sue aree ma necessita di una registrazione gratuita per poter essere attivo e partecipare alle discussioni.

Tweet