Ubisoft ha rivelato che l’idea alla base di Watch Dogs è da ricercarsi nel lontano 2009.
Dominic Guay, senior producer del gioco, durante un’intervista con Merlin’in Kazani, risponde alle voci di corridoio secondo cui Watch Dogs potrebbe essere ispirato alla famosa serie televisiva Person of Interest, la cui sortita risale al 2011.
Guay afferma: “Erano passati ormai alcuni anni dall’inizio dello sviluppo del titolo quando venimmo a sapere della serie Person of Interest per la prima volta, creare una nuova IP come Watch Dogs richiede un lungo processo e abbiamo iniziato a riordinare le nostre idee sin dai primi mesi del 2009. Quando scegli una materia di lavoro riguardante argomenti rilevanti che implicano il mondo reale, devi aspettarti delle similitudini con altri progetti, a qualsiasi capo essi facciano riferimento; a dirla tutta, non ho nemmeno il tempo di interessarmi alla serie, sono troppo impegnato con lo sviluppo del gioco”.
Nonostante lo sviluppo sia focalizzato su PC, PS4, Xbox One e Nintendo Wii U, Watch Dogs farà capolino anche fra gli scaffali di giochi PS3 e Xbox 360. Il titolo è atteso per il 19 Novembre 2013 in North America e a seguire il 22 Novembre 2013 in Europa per quanto riguarda PS3 e Xbox 360. Non si hanno tuttavia informazioni più precise per quanto riguarda una data di rilascio su PS4 e Xbox One se non un generico 2014.
Restate con noi per maggiori informazioni!
Grazie a V–DaRkKnIgHt–G per la segnalazione





