Il Creative Director Cory Barlog e il nuovo doppiatore di Kratos Christopher Judge hanno rivelato nuovi dettagli in merito al nuovo God of War per PS4.
- Fin dall’inizio, il team con questo nuovo capitolo del franchise ha voluto ricostruire tutto da zero. Qualcosa della prima saga è stata mantenuta, ma è stato tolto tutto ciò che non avrebbe funzionato con la visione molto più intima del nuovo Kratos
- La mitologià norrena è stata scelta dopo aver scartato diverse idee
- God of War sarà ambientato svariati anni dopo gli eventi di God of War 3
- Kratos e suo figlio vivono in un mondo completamente ostile.
- Kratos è uno straniero in terra straniera e solo suo figlio comprende la lingua nordica
- Lo script del nuovo God of War non sarà una semplice sceneggiatura di un classico videogioco. Sarà qualcosa di molto più profondo
- Kratos vuole cambiare vita. Non vuole rimanere ancorato al personaggio che abbiamo conosciuto nei giochi precedenti
- Kratos sarà lo stesso personaggio di sempre, ma più vecchio e che guarda la vita in modo diverso da prima. Anche il mondo che lo circonda è completamente diverso
- Niente cambia la vita di un uomo come la nascita di un figlio e la stessa cosa è successa a Kratos
- Ci saranno alcuni elementi RPG
- L’ascia utilizzata da Kratos ha una storia ed è legata ad alcuni personaggi che troveremo nel gioco
- La decisione di utilizzare l’ascia come arma principale per Kratos è stata una scelta di game design a cui il team è arrivato dopo svariate modifiche
- Il nome del figlio di Kratos è top secret
- Tutta la storia sarà incentrata sull’insegnamento che Kratos dovrà dare a suo figlio. Ci sarà inoltre un tasto dedicato che permetterà di interagire con il figlio durante l’esplorazione, ma anche durante i combattimenti e per risolvere puzzle
- Il gioco sarà vasto, ma non sarà un open world
- I Quicktime Events saranno implementati nel gameplay in un modo diverso rispetto ai giochi precedenti
- Il gioco uscirà “presto”, ma non nel 2016.