TOBII E EIDOS MONTRÉAL ANNUNCIANO L’EYE TRACKING IN DEUS EX: MANKIND DIVIDED

Milano – 9 Agosto 2016 – Tobii, leader globale nell’eye tracking, e Eidos® Montreal, lo studio pluripremiato, hanno annunciato che la versione PC di Deus Ex: Mankind Divided® supporterà delle caratteristiche eye-tracking multiple. Sviluppato da Tobii, il Tobii EyeX e lo SteelSeries Sentry consentono una maggiore immersione nel gioco, un’ interfaccia utente più pulita ed una navigazione migliorata. Il 23 Agosto sarà disponibile un bundle con Tobii EyeX e Deus Ex®.

“Con il franchise Deus Ex che si connota come una finestra sul futuro, cerchiamo sempre di fornire delle esperienze innovative e all’avanguardia per i nostri giocatori”, ha dichiarato André Vu, Executive Brand Director di Eidos Montreal. “Le numerose caratteristiche di eye tracking Tobii, integrate nel gioco, forniranno  un ulteriore livello di immersione ai giocatori su PC, che si sposano perfettamente con l’universo futuristico raffigurato in Deus Ex.”

Il Tobii EyeX, a €119 Euro, eye tracker periferico, si connette ad un qualsiasi PC via USB, e, potenzia i giocatori con elementi maggiormente realistici all’interno del gioco. L’Eye Tracking è una funzionalità supplementare che aggiunge spessore all’esperienza di gioco senza togliere nulla e senza limitare il giocatore in alcun modo. Tobii vede numerose opportunità per l’ eye-tracking per migliorare l’immersione di gioco e il realismo, compreso lo sviluppo di personaggi più reattivi che interagiscono con voi quando si effettua il contatto visivo o caratteristiche che simulano le funzioni dell’occhio, come la profondità dinamica di campo o di esposizione alla luce.

“L’impegno da parte di Eidos Montreal e Square Enix® per portare l’ eye-tracking nel mega franchise di Deus Ex è un’altra dimostrazione della fiducia nel settore verso le potenzialità dell’eye tracking”, ha dichiarato Oscar Werner, presidente di Tobii Tech. “Ci complimentiamo con il team di Eidos Montreal per il loro approccio lungimirante e atto a dare sempre il meglio ai loro giocatori”.

Deus Ex: Mankind Divided arriverà con tantissime nuove innovazioni. Con l’  integrazione dell’eye-tracking, il gioco diventa ancora più coinvolgente con il movimento degli occhi che rende le azioni più naturali e realistiche, rendendo i giocatori parte di questo futuristico, mondo distopico.

Scritto da: Andrea "lordfener91" Dugoni

Laureato in Economia Europea, scrive News e Recensioni per passione e videogioca nei pochi momenti liberi. E’ un grandissimo amante del franchise di Star Wars (soprattutto di tutto ciò che riguarda l'Universo Espanso, Canon o Legends che sia) e si chiede se un giorno riuscirà mai a finire di leggere tutti gli innumerevoli romanzi e fumetti ambientati "tanto tempo fa, in una galassia lontana lontana" usciti dagli anni ’70 ad oggi. Stalkeratelo sull'Internet: @lordfener91

Nessun commento al momento.

Rispondi

Chi Siamo

CoPlaNet.it è nato con lo scopo di racchiudere una passione che ci unisce e di discuterne insieme, ossia quella dei videogiochi. Naturalmente per permettere che ciò avvenga in maniera “tranquilla” è stato necessario stilare un REGOLAMENTO da seguire. Ricordiamo che il forum di CoPlaNet.it è di libera visualizzazione nella maggiorparte delle sue aree ma necessita di una registrazione gratuita per poter essere attivo e partecipare alle discussioni.

Tweet