NINTENDO ITALIA: NOVITÀ NELLA DIVISIONE MARKETING

Vimercate, 31 agosto 2016 – Nintendo, leader nella creazione e nello sviluppo di intrattenimento interattivo, accresce la propria squadra con l’ingresso di Massimo Bullo in qualità di Direttore Marketing per la filiale italiana.

 

Grazie alla sua esperienza, Bullo sarà responsabile delle strategie di marketing di tutti i prodotti Nintendo, con l’obiettivo di favorirne ancora di più l’espansione nel mercato italiano. Il nuovo ingresso rappresenta un potenziamento della struttura marketing di Nintendo Italia, determinata a raggiungere obiettivi di crescita e di brand awareness ancora più importanti in vista del lancio della nuova console Nintendo NX, in arrivo a marzo 2017.

 

Bullo, 38 anni, sposato e con due figli, approda in Nintendo dopo una significativa esperienza maturata nel management di HARIBO dove, dal 2012 al 2016, ha ricoperto il ruolo di Country Marketing Manager per l’Italia con la responsabilità di tutte le strategie di marketing per il territorio. In precedenza ha lavorato come Senior Consultant presso la società di consulenza Orange Network, occupandosi di progetti di consulenza in ambito marketing e multichannel strategy per diverse aziende, e in Ferrero, prima all’interno dell’unità Trade Marketing Innovation, per poi ricoprire il ruolo di Brand Manager Ferrero per la sede Italiana. Collabora attualmente con diverse Business School italiane ed estere come relatore e coordinatore scientifico in Master MBA e Marketing Executive.

 

L’ingresso di Massimo Bullo nel team di Nintendo Italia risponde alla strategia di rafforzare il brand Nintendo in un’ottica di consolidamento della nostra leadership. Massimo porta con sé un bagaglio professionale di qualità, che consentirà di implementare strategie di standard elevato in un momento di grande innovazione aziendale” afferma Andrea Persegati, Direttore Generale di Nintendo Italia.

Scritto da: Andrea "lordfener91" Dugoni

Laureato in Economia Europea, scrive News e Recensioni per passione e videogioca nei pochi momenti liberi. E’ un grandissimo amante del franchise di Star Wars (soprattutto di tutto ciò che riguarda l'Universo Espanso, Canon o Legends che sia) e si chiede se un giorno riuscirà mai a finire di leggere tutti gli innumerevoli romanzi e fumetti ambientati "tanto tempo fa, in una galassia lontana lontana" usciti dagli anni ’70 ad oggi. Stalkeratelo sul Twitter: @lordfener91

Nessun commento al momento.

Rispondi

Chi Siamo

CoPlaNet.it è nato con lo scopo di racchiudere una passione che ci unisce e di discuterne insieme, ossia quella dei videogiochi. Naturalmente per permettere che ciò avvenga in maniera “tranquilla” è stato necessario stilare un REGOLAMENTO da seguire. Ricordiamo che il forum di CoPlaNet.it è di libera visualizzazione nella maggiorparte delle sue aree ma necessita di una registrazione gratuita per poter essere attivo e partecipare alle discussioni.

Tweet