XBOX VS PLAYSTATION – LA SFIDA CORRE SUL WEB

Milano, 12 ottobre 2016 –  Milan GamesWeek ai blocchi di partenza e Milano si prepara ad essere invasa da appassionati di gaming da tutta Italia. A due giorni dall’inizio della fiera più importante dedicata al mondo dei videogiochi, l’eterna sfida tra fan di Xbox e sfegatati di PlayStation corre anche su Subito, azienda n. 1 per vendere e comprare con oltre 8 milioni di utenti unici mensili*: la sfida è vinta da Xbox con ben 876.654 ricerche dall’inizio dell’anno a oggi contro le 476.098 di PlayStation. Tra i modelli più cercati XboxOne e PlayStation4.

 

Ai primi posti nella top 10 dei videogiochi vincono le categorie racing e sports: i più amati sono GTA V, con ben 73.818 ricerche, e FIFA 16, con 51.461, a conferma anche della passione tipicamente italiana per i motori e il gioco del calcio. Seguono gli action Uncharted 4 (13.469) e Fallout 4 (6.107), il fantasy Bloodborne (7.452) e l’FPS Black Ops III dell’acclamata saga Call of Duty (5.169). Non mancano però anche giochi per i più piccoli come Skylanders (6.761) o Minecraft con i suoi inconfondibili omini cubici (3.861). Per quanto riguarda infine il mondo del vintage e degli intramontabili videogiochi da collezione, i Pokémon continuano la propria ascesa con ben 49.686 ricerche seguiti da Zelda, il fantasy più famoso di tutti i tempi (5.584), e da Doom, uno dei primi sparatutto in prima persona (3.847).

 

Sono stati inseriti ben 812.525 annunci da gennaio a settembre 2016 nella categoria Console e Videogiochi, di cui oltre 90.000 nuovi annunci ogni mese. I visitatori mensili sono stati in media 443.000, con picchi nei periodi di gennaio/febbraio e settembre, a conferma di un settore in continua crescita che pesa ben il 21% su tutta la macrocategoria Elettronica.

 

* fonte: media Audiweb Total Digital Audience 2015

Scritto da: Andrea "lordfener91" Dugoni

Laureato in Economia Europea, scrive News e Recensioni per passione e videogioca nei pochi momenti liberi. E’ un grandissimo amante del franchise di Star Wars (soprattutto di tutto ciò che riguarda l'Universo Espanso, Canon o Legends che sia) e si chiede se un giorno riuscirà mai a finire di leggere tutti gli innumerevoli romanzi e fumetti ambientati "tanto tempo fa, in una galassia lontana lontana" usciti dagli anni ’70 ad oggi. Stalkeratelo sul Twitter: @lordfener91

Nessun commento al momento.

Rispondi

Chi Siamo

CoPlaNet.it è nato con lo scopo di racchiudere una passione che ci unisce e di discuterne insieme, ossia quella dei videogiochi. Naturalmente per permettere che ciò avvenga in maniera “tranquilla” è stato necessario stilare un REGOLAMENTO da seguire. Ricordiamo che il forum di CoPlaNet.it è di libera visualizzazione nella maggiorparte delle sue aree ma necessita di una registrazione gratuita per poter essere attivo e partecipare alle discussioni.

Tweet