Ubisoft svela il potere sociale del ballo

MILANO – 31 ottobre 2016 – Per celebrare l’uscita di Just Dance 2017, l’ottavo episodio del gioco di ballo più venduto di sempre*, Ubisoft e OpinionWay hanno condotto un sondaggio in alcuni paesi europei** per analizzare il potere sociale del ballo, non solo come strumento per conoscere se stessi, ma anche per scoprire (o riscoprire) qualcun altro.

Il sondaggio ha svelato che al 72% degli europei piace ballare, con il 9% che ha ammesso di ballare almeno una volta alla settimana.

 

Il ballo rappresenta uno sfogo perfetto in una società ossessionata dal controllo della propria immagine. Per il 73% degli europei, il ballo consente di svelare la propria natura. Quando si tratta di chi ci sta accanto, il 45% degli europei ha scoperto la vera personalità di qualcuno vedendolo ballare: nella maggior parte dei casi, si trattava di un amico (41%) o un parente lontano (39%).

 

Il ballo non consente solo di vedere le persone per come sono davvero, ma aiuta anche a connetterci in modo davvero profondo con loro. È una pratica che ritroviamo nelle tribù più primitive e ha sempre avuto un ruolo molto importante nel riunire le persone. Il ballo è perfetto per rompere il ghiaccio e un ottimo modo per fare nuove amicizie (secondo il 75% degli europei). Inoltre, per chi ha partecipato al sondaggio, il ballo è decisamente il modo migliore per conoscere qualcuno, rispetto a una semplice amicizia o connessione sui social network (45% contro il 22%).

 

Questa idea di connessione e legame è sempre stata al centro dell’esperienza di Just Dance fin dalla sua creazione. I suoi 118 milioni di giocatori, tutti accomunati dalla stessa passione, hanno condiviso momenti memorabili, pur vivendo in parti opposte del mondo. Grazie a un approccio accessibile, sia dal punto di vista tecnico utilizzando la Just Dance Controller App, sia con brani e coreografie adatte a ogni giocatore, l’esperienza di Just Dance non è tanto una questione di tecnica, ma un modo per lasciarsi andare, essere se stessi e divertirsi con familiari e amici.

 

Just Dance® 2017 è disponibile su Nintendo Wii U™, Nintendo Wii™ oltre a Xbox One, Xbox 360, PlayStation®4, PlayStation®3 e per la prima volta anche per PC. Just Dance 2017 farà parte del catalogo di lancio di Nintendo Switch a marzo 2017.

 

Per maggiori informazioni sul Potere sociale del ballo: www.socialstudyjustdance.it

 

Per tutte le ultime novità su Just Dance 2017, la Just Dance Controller App, o Just Dance Unlimited, visitare: www.justdancegame.com

 

Segui Just Dance su Twitter @JustDanceGame e usa l’hashtag #JustDance2017.

 

* Dati ricavati da NPD Institute nei territori NCSA e da GfK Institute in quelli EMEA – Aprile 2015

** Studio condotto da OpinionWay a settembre 2016 su un campione di 5096 persone di Regno Unito, Francia, Spagna, Germania e Italia, dai 15 anni in su.

Scritto da: Andrea "lordfener91" Dugoni

Laureato in Economia Europea, scrive News e Recensioni per passione e videogioca nei pochi momenti liberi. E’ un grandissimo amante del franchise di Star Wars (soprattutto di tutto ciò che riguarda l'Universo Espanso, Canon o Legends che sia) e si chiede se un giorno riuscirà mai a finire di leggere tutti gli innumerevoli romanzi e fumetti ambientati "tanto tempo fa, in una galassia lontana lontana" usciti dagli anni ’70 ad oggi. Stalkeratelo sul Twitter: @lordfener91

Nessun commento al momento.

Rispondi

Chi Siamo

CoPlaNet.it è nato con lo scopo di racchiudere una passione che ci unisce e di discuterne insieme, ossia quella dei videogiochi. Naturalmente per permettere che ciò avvenga in maniera “tranquilla” è stato necessario stilare un REGOLAMENTO da seguire. Ricordiamo che il forum di CoPlaNet.it è di libera visualizzazione nella maggiorparte delle sue aree ma necessita di una registrazione gratuita per poter essere attivo e partecipare alle discussioni.

Tweet