FIFA 17 – ALEX HUNTER LASCIA IL SEGNO CON 124 MILIONI DI PARTITE GIOCATE E 164 MILIONI DI GOL SEGNATI NEL PRIMO MESE DE ‘IL VIAGGIO’

Redwood City, Calif. – 2 novembre 2016 – Oggi Electronic Arts Inc. (NASDAQ: EA) ha annunciato che EA SPORTS™ FIFA 17 Il Viaggio ha superato le 178.000 partite giocate all’ora dal 24 settembre al 24 ottobre 2016 su Xbox One, PlayStation4 e PC*. Ciò significa 124 milioni di partite giocate in questo mese, con Alex Hunter che ha segnato più di 164 milioni di gol in queste partite, grazie al contributo di giocatori da più di 180 paesi. Attualmente disponibile in Inglese, con sottotitoli in diverse lingue, sarà possibile giocare alla modalità Il Viaggio in Francese, Tedesco, Italiano, Spagnolo e Spagnolo messicano, a partire da questo autunno grazie ad un aggiornamento**.  

 

Il Viaggio ispira i fan a vivere la loro storia dentro e fuori dal campo nei panni di Alex Hunter, l’astro nascente della Premier League. La storia di Alex è influenzata dalle prestazioni nelle partite e dalle decisioni prese dai fan fuori dal campo, come quella di scegliere con quale delle venti squadre di Premier League firmare per iniziare la propria carriera da professionista. Il Manchester United è stata la squadra preferita dai fan con il 18% dei giocatori che hanno scelto i Red Devils. Liverpool FC (11%), Leicester City Football Club (11%), Arsenal (10%) e West Ham Unites (8%) completano le prime cinque posizioni. A prescindere dal club scelto, non sono mancate le soddisfazioni per Alex Hunter, che ha vinto più di 560.000 Premier League e più di 1 milione di FA Cup.

 

“È assolutamente incredibile vedere il numero di persone coinvolte ne Il Viaggio” ha dichiarato Adetomiwa Edun l’attore principale che interpreta Alex Hunter, oggi sul set presso EA Vancouver. “La risposta dei social media è stata fenomenale – sentire i fan gridare il nome di Alex durante i grandi match di calcio è stato surreale – Non vedo l’ora di vedere come proseguirà il viaggio di Alex.”

 

Il Viaggio ha contribuito a coinvolgere il 20% di giocatori in più nella prima settimana di FIFA 17 rispetto a quanto ottenuto da FIFA 16, l’anno precedente, nello stesso periodo di tempo, e anche le altre modalità stanno ottenendo un alto engagement. Sono stati giocati più di 366 milioni di partite in FIFA 17 Ultimate Team™ attraverso tutte le piattaforme e i fan hanno scoperto nuovi eventi come FUT Da tenere d’occhio e nuovi modi competitivi di giocare come FUT Champions*.  A partire da novembre i fan potranno qualificarsi per EA SPORTS FIFA 17 Ultimate Team Championship Series***, parte della stagione competitiva in FIFA 17. Per maggiori informazioni su EA SPORTS™ FIFA 17 Ultimate Team™ Championship Series clicca qui.

 

EA SPORTS FIFA 17 è ora disponibile su Xbox One, PlayStation®4, PC, Xbox 360, e PlayStation®3*.

Per saperne di più sulle nuove caratteristiche di gioco di FIFA 17 potete visitare il sito ufficiale e diventare un EA SPORTS FIFA Insider (https://www.easports.com/it/fifa). I fan potranno anche entrare a far parte della community di EA SPORTS FIFA su Facebook: https://www.facebook.com/easportsfifa.it, Twitter: https://twitter.com/EA_FIFA_Italia e Instagram. Il gioco è PEGI 3.

 

*LA TECNOLOGIA FROSTBITE, IL VIAGGIO E FUT CHAMPIONS SONO DISPONIBILI ESCLUSIVAMENTE SU XBOX ONE, PLAYSTATION 4 E PC.

**E’ RICHIESTA UNA CONNESSIONE INTERNET

***LE QUALIFICAZIONI PER L’ EA SPORTS FIFA ULTIMATE TEAM CHAMPIONSHIP SERIES E FIFA INTERACTIVE WORLD CUP SONO DISPONIBILI SOLO PER GIOCATORI XBOX ONE E PLAYSTATION 4. NESSUN’ALTRA PIATTAFORMA O CONSOLE È SUPPORTATA PER LA QUALIFICAZIONE

È RICHIESTA LA RESIDENZA NEI PAESI ADERENTI ALL’INIZIATIVA. TERMINI FINALI E STRUTTURA SOGGETTI A CAMBIAMENTO. GUARDA IL REGOLAMENTO UFFICIALE PER TUTTI I DETTAGLI SU https://www.easports.com/it/fifa/ultimate-team/compete/fut-champions

Scritto da: Andrea "lordfener91" Dugoni

Laureato in Economia Europea, scrive News e Recensioni per passione e videogioca nei pochi momenti liberi. E’ un grandissimo amante del franchise di Star Wars (soprattutto di tutto ciò che riguarda l'Universo Espanso, Canon o Legends che sia) e si chiede se un giorno riuscirà mai a finire di leggere tutti gli innumerevoli romanzi e fumetti ambientati "tanto tempo fa, in una galassia lontana lontana" usciti dagli anni ’70 ad oggi. Stalkeratelo sul Twitter: @lordfener91

Nessun commento al momento.

Rispondi

Chi Siamo

CoPlaNet.it è nato con lo scopo di racchiudere una passione che ci unisce e di discuterne insieme, ossia quella dei videogiochi. Naturalmente per permettere che ciò avvenga in maniera “tranquilla” è stato necessario stilare un REGOLAMENTO da seguire. Ricordiamo che il forum di CoPlaNet.it è di libera visualizzazione nella maggiorparte delle sue aree ma necessita di una registrazione gratuita per poter essere attivo e partecipare alle discussioni.

Tweet