BlizzCon 2016 – Il futuro di StarCraft

Prima di anticipare i nostri piani per StarCraft II, volevamo ripercorrere le ultime tappe. Il 2016 ha visto molti nuovi contenuti per StarCraft II. Ecco le principali novità pubblicate da Legacy of the Void in poi:

Siamo felici di tutti i contenuti pubblicati, e speriamo lo siate anche voi. Ecco che cosa ci aspetta nel 2017 e oltre.

BOTTINO DI GUERRA

Stiamo introducendo un nuovo modo di supportare le World Championship Series di StarCraft II ottenendo nuovi oggetti di gioco. Lo abbiamo chiamato “Bottino di Guerra”. Il Bottino di Guerra è una mappa del tesoro virtuale che i giocatori potranno acquistare. Dopo averlo fatto, otterranno nuovi contenuti giocando nella modalità di StarCraft II preferita. Più si gioca, più ricompense si otterranno. Il Bottino di Guerra è diviso in stagioni con nuovi contenuti da ottenere ogni volta. Al momento abbiamo in programma due stagioni all’anno, legate ai principali eventi eSport. Una percentuale del prezzo d’acquisto andrà direttamente a sostegno delle WCS.

Quali sono gli oggetti sbloccati? Introdurremo nuove specifiche skin di fazione per ogni razza. Tal’darim, zerg primordiali e mercenari terran, per esempio. Abbiamo in programma di pubblicare nuovi fumetti digitali in ogni stagione. I tre fumetti coinvolgeranno tutte le razze e potranno essere letti direttamente in StarCraft II. Vogliamo introdurre anche nuove skin per la console di comando.

Il Bottino di Guerra è ancora all’inizio della fase di sviluppo, avremo altri dettagli nella prima metà del 2017.

NOVA: OPERAZIONI SEGRETE – TERZO PACK DI MISSIONI

Per quanto riguarda Nova, il capitolo finale della sua serie di missioni sta per essere pubblicato. Alla fine della seconda parte abbiamo svelato la mente dietro i Difensori dell’Umanità. Nova dovrà agire rapidamente per porre fine per sempre alla cospirazione.

Con la pubblicazione dell’ultimo capitolo, gli asset di Operazioni Segrete saranno disponibili nell’editor, fornendo nuovo materiale alla nostra comunità Arcade. Questo avverrà all’uscita del terzo pack di missioni.

Infine, pubblicheremo un nuovo fumetto sul Fantasma più temuto del Dominio. “Nova: la Fortezza” è ambientato durante i primi anni del regno di Valerian Mengsk, poco dopo gli avvenimenti di Legacy of the Void. La storia ha anche un forte collegamento con il terzo pack di missioni, perciò non lasciatevela sfuggire!

AGGIORNAMENTI ALLE MISSIONI COOPERATIVE

Dopo la pubblicazione di Legacy of the Void, la modalità Cooperativa di StarCraft II ha ricevuto molte attenzioni. Siamo felici che i giocatori la trovino tanto divertente quanto gli sviluppatori, e abbiamo pronte delle novità per il 2017.

Prima di tutto, introdurremo un nuovo comandante: Alexei Stukov. Ecco un filmato introduttivo.

Stukov è un umano infestato, in parte zerg, in parte terran. Le sue unità riflettono il suo aspetto e hanno meccaniche di entrambe le razze. I Carri d’assedio attaccano con tentacoli letali, ma possono anche essere caricati con fanteria infestata esplosiva! Stukov può creare nidi infestati che generano costantemente sciami di truppe utili per sfiancare le difese nemiche. Anche i Bunker possono sradicarsi e combattere per il loro capo. Stukov sarà introdotto all’inizio del 2017.

Abbiamo anche due nuove mappe in programma per la modalità Cooperativa. La prima è chiamata Evacuazione dei minatori. La mappa è completamente invasa dagli infestati, e i giocatori devono aiutare i minatori bloccati sul pianeta a mettersi in salvo. L’obiettivo è proteggere le navette mentre si preparano al decollo. Se riuscirete a respingere le ondate di nemici assetati di sangue, sarete vincitori.

La seconda mappa è una delle preferite della comunità, e ci è stata richiesta molte volte. Forse vi ricorderete del gioco Arcade Left2Die. Be’, abbiamo riesumato questa mappa e la introdurremo in modalità Cooperativa. Rivedremo il livello, in modo da rendere il livello di sfida interessante per i comandanti di alto livello, ma il ciclo notte/giorno sarà lo stesso della mappa originale, così come i potenti mutanti infestati che si abbatteranno contro le vostre difese. L’abbiamo chiamata “Notte oscura”.

Oltre alle nuove mappe e al comandante abbiamo in programma di aggiungere una nuova funzione, le classifiche delle missioni cooperative. Qui potrete vedere i vostri risultati e paragonarli a quelli di amici e giocatori nella regione. Terremo traccia dei punteggi specifici per comandante, mappa e mutazioni settimanali, per cui avrete molte occasioni di vantarvi. Vogliamo anche pubblicare nuove mutazioni settimanali con nuovi mutageni, e qualche evento speciale.

ALTRE NOVITÀ

Quello di cui abbiamo parlato oggi sono le funzioni più avanzate dal punto di vista della programmazione, ma non è tutto quello che abbiamo in programma per il futuro di StarCraft II. Altre novità includeranno funzioni Arcade a pagamento, tornei personalizzati, una scheda “Osserva” e altro ancora. Abbiamo avuto un anno fantastico e non vediamo l’ora di introdurre altri nuovi contenuti in futuro.

Scritto da: Andrea "lordfener91" Dugoni

Laureato in Economia Europea, scrive News e Recensioni per passione e videogioca nei pochi momenti liberi. E’ un grandissimo amante del franchise di Star Wars (soprattutto di tutto ciò che riguarda l'Universo Espanso, Canon o Legends che sia) e si chiede se un giorno riuscirà mai a finire di leggere tutti gli innumerevoli romanzi e fumetti ambientati "tanto tempo fa, in una galassia lontana lontana" usciti dagli anni ’70 ad oggi. Stalkeratelo sul Twitter: @lordfener91

Nessun commento al momento.

Rispondi

Chi Siamo

CoPlaNet.it è nato con lo scopo di racchiudere una passione che ci unisce e di discuterne insieme, ossia quella dei videogiochi. Naturalmente per permettere che ciò avvenga in maniera “tranquilla” è stato necessario stilare un REGOLAMENTO da seguire. Ricordiamo che il forum di CoPlaNet.it è di libera visualizzazione nella maggiorparte delle sue aree ma necessita di una registrazione gratuita per poter essere attivo e partecipare alle discussioni.

Tweet