Pokemon Sole e Luna – Svelate due nuove Ultracreature, dettagli su Alonan Diglett e molto altro

Avvistate altre Ultracreature!

UC 03 Lumen

UC 05 Voracitas

Ha un appetito eccezionale e divora tutto quello che trova. Pare che ingurgiti non solo oggetti, ma anche la terra, i fiumi e persino i mari!

Nonostante l’incredibile quantità di materiale che consuma, non produce scarti. Sembra che converta tutto ciò che assume in energia per sostentarsi, ma i dettagli di questo processo sono ancora sconosciuti.

Tutti gli effetti delle mosse Z!

Quando un Pokémon ha con sé un Cristallo Z di un determinato tipo, potrà scatenare la mossa Z del tipo corrispondente. Gli effetti di queste mosse dirompenti variano notevolmente a seconda che la mossa di base sia una mossa d’attacco o una mossa di stato.

Mosse Z d’attacco

Le mosse Z basate su mosse d’attacco hanno una potenza molto superiore rispetto alle mosse classiche, tanto da non poter essere completamente neutralizzate con mosse quali Protezione e Individua. La potenza effettiva dipende da quella della mossa originale.

Mosse Z di stato

Anche una mossa di stato può essere potenziata tramite il Potere Z, acquisendo così effetti aggiuntivi di vario tipo, ad esempio far aumentare le statistiche del tuo Pokémon o fare recuperare PS al Pokémon alleato che entra in campo.

Le mosse Z esclusive

Una delle grandi novità di Pokémon Sole e Pokémon Luna sono le mosse Z, mosse dalla potenza dirompente che possono essere sferrate una sola volta in ogni lotta. Ci sono mosse Z per ciascuno dei tipi esistenti e, inoltre, alcune esclusive di determinati Pokémon, ad esempio quelle di Snorlax e del Raichu di Alola, annunciate in precedenza. Sono state ora svelate anche quelle di Pikachu e Eevee. Lotta accanto a loro e scopri di cosa sono capaci!

Mossa Z esclusiva: Dardoassalto Spettrale

Decidueye fende l’aria scagliando le sue piume come una pioggia di frecce e piomba sul bersaglio per sferrare l’attacco decisivo.

Mossa Z esclusiva: Iperschianto delle Tenebre

Incineroar balza altissimo in aria e si lancia sul bersaglio emettendo fiamme dalla cintura di fuoco che ha sulla vita.

Mossa Z esclusiva: Sinfonia del Mare

Primarina controlla con la voce un enorme pallone d’acqua, facendolo esplodere sopra al bersaglio e causandogli ingenti danni.

I Pokémon esclusivi di Pokémon Sole e Pokémon Luna

In Pokémon Sole e Pokémon Luna incontrerai tanti Pokémon, ma alcuni non si trovano in entrambe le versioni: per ottenerli dovrai fare scambi con altri giocatori! Scopri i Pokémon che compaiono solo in una delle due versioni.

Ecco alcuni dei Pokémon esclusivi di Pokémon Sole:

  • Turtonator
  • Vulpix di Alola
  • Passimian

Ecco alcuni dei Pokémon esclusivi di Pokémon Luna:

  • Drampa
  • Sandshrew di Alola
  • Oranguru

E Rockruff?

Rockruff è un po’ speciale: si evolve in due forme diverse a seconda della versione del gioco. Però, allo stato selvatico potrai trovarlo in entrambe le forme in tutti e due i giochi. Cercalo… notte e giorno!

Diglett de Alola

CATEGORIA Pokémon Talpa
TIPO Terra/Acciaio
ALTEZZA 0,2 m
PESO 1,0 kg
ABILITÀ Sabbiavelo/Boccolidoro
Vive nei pressi delle aree vulcaniche di Alola, dove la conformazione del terreno non gli offre molti nascondigli naturali. Se li crea scavando e in questo modo ara la terra, a tutto vantaggio dell’attività agricola, guadagnandosi così la gratitudine degli abitanti di queste zone.

I peli che ha sulla testa non sono capelli, ma fili metallici, flessibili e resistenti al tempo stesso, che Diglett ha sviluppato per sopravvivere nel suo habitat. Li usa infatti come antenne per ispezionare l’ambiente circostante senza dover tirar fuori la testa dal sottosuolo.

Questi fili rivelano anche lo stato d’animo del Pokémon: se sono ritti, è segno che Diglett è arrabbiato; se ondeggiano lievemente, indicano uno stato di allerta; se ondeggiano con più energia, esprimono buonumore; se invece penzolano, il Pokémon si sente abbattuto.

La sua abilità Boccolidoro, mai vista finora in nessun altro Pokémon, gli permette di ridurre di un grado la Velocità del nemico che lo colpisce con un attacco diretto.

Dugtrio di Alola

CATEGORIA Pokémon Talpa
TIPO Terra/Acciaio
ALTEZZA 0,7 m
PESO 66,6 kg
ABILITÀ Sabbiavelo/Boccolidoro
Ritenuto un’incarnazione delle divinità della terra, il Dugtrio di Alola viene trattato con grande riguardo dagli abitanti della regione, che si inchinano al suo cospetto ogni volta che il Pokémon tira fuori le teste dalla tana.

Il pelame che ha sulla testa brilla come una chioma dorata. Cresce lentamente per tutta la vita del Pokémon e, come nel caso di Diglett, è costituito da peli al tempo stesso flessibili e resistenti. È proibito portare via i peli di questo Pokémon da Alola. Si dice che chi trasgredisce venga colpito da una punizione divina e ogni anno molti turisti fanno ritorno per riportare i peli sottratti.

Secondo una credenza popolare, se i Dugtrio di Alola escono in massa dalle tane, è imminente un’eruzione vulcanica: a tale vista, gli anziani abitanti di Alola si danno subito alla fuga! Si crede che, vivendo nel sottosuolo, questi Pokémon siano in grado di percepire i movimenti della terra ed emergano in superficie spaventati in caso di pericolo.

Ottieni tre fantastici Pokémon per la tua squadra!

Metti in squadra Greninja!

Vivi le tue avventure in Pokémon Sole e Pokémon Luna: Versione demo speciale insieme a Greninja e poi ricevilo come Dono Segreto in Pokémon Sole e Pokémon Luna!

Dopo aver giocato con la versione demo speciale, quando avrai la versione completa dei nuovi giochi potrai inviare Greninja in Pokémon Sole e Pokémon Luna! Ti basterà parlare col Professor Kukui nel Centro Pokémon.

Livello: 36
Tipo: Acqua/Buio
Abilità: Morfosintonia
Mosse: Acqualame
Aeroassalto
Doppioteam
Nottesferza
Fiocco: Fiocco Ricordo

Lotta tramite le funzioni di comunicazione

Tramite le funzioni di comunicazione, in Pokémon Sole e Pokémon Luna puoi lottare in quattro modi:

  • Lotte in link tramite la funzione Link rapido (comunicazione locale)
  • Lotte in link tramite il Festiplaza (comunicazione locale o Internet)
  • Lotte Aperte nel Punto Lotta (via Internet)
  • Lotte a Punteggio nel Punto Lotta (via Internet)

Per i vari tipi di lotta sono disponibili diversi formati. Le Lotte in Singolo e in Doppio sono sempre disponibili, mentre potrai affrontare le Lotte Multiple solo nel Festiplaza. Potrai affrontare le Battle Royale nelle lotte in link del Festiplaza e nelle Lotte Aperte del Punto Lotta.

Pokémon ammessi nelle Lotte Aperte del Punto Lotta

Nelle Lotte Aperte del Punto Lotta è ora possibile decidere se far partecipare o meno alla lotta determinati Pokémon che a volte ne sono esclusi, ovvero i Pokémon misteriosi e alcuni leggendari.

Disponibilità delle regole delle lotte

Le regole delle lotte saranno rese disponibili anche al di fuori dei tornei per i giocatori che vogliono sperimentarle lottando con gli amici o con altri giocatori nel Festiplaza. Tieni d’occhio il Pokémon Global Link per informazioni in proposito.

Scritto da: Andrea "lordfener91" Dugoni

Laureato in Economia Europea, scrive News e Recensioni per passione e videogioca nei pochi momenti liberi. E’ un grandissimo amante del franchise di Star Wars (soprattutto di tutto ciò che riguarda l'Universo Espanso, Canon o Legends che sia) e si chiede se un giorno riuscirà mai a finire di leggere tutti gli innumerevoli romanzi e fumetti ambientati "tanto tempo fa, in una galassia lontana lontana" usciti dagli anni ’70 ad oggi. Stalkeratelo sul Twitter: @lordfener91

Nessun commento al momento.

Rispondi

Chi Siamo

CoPlaNet.it è nato con lo scopo di racchiudere una passione che ci unisce e di discuterne insieme, ossia quella dei videogiochi. Naturalmente per permettere che ciò avvenga in maniera “tranquilla” è stato necessario stilare un REGOLAMENTO da seguire. Ricordiamo che il forum di CoPlaNet.it è di libera visualizzazione nella maggiorparte delle sue aree ma necessita di una registrazione gratuita per poter essere attivo e partecipare alle discussioni.

Tweet