Consigli per gli acquisti - Luglio 2013

Iniziamo subito: Quali sono i giochi interessanti in uscita nel mese di Luglio? Questo non è il mese più prolifico di tutto l’anno, ma eccovi una lista con tutto ciò che potrebbe alleggerire le vostre tasche nei prossimi giorni, in attesa delle nostre stupendevolissime recensioni!

4 Luglio

PROJECT X ZONE

3DS

Project X Zone CPGA

Project X Zone nasce dalla collaborazione tra Capcom, Sega e Namco Bandai. Si tratta di un Gioco di Ruolo Giapponese in cui vestiremo i panni di più di 50 personaggi della storia delle SH sopra citate mentre combattono contro i nemici in una epica battaglia. Un buco nero si è aperto nel nostro mondo di gioco permettendo cosi al bene e al male di mescolarsi, il nostro compito sarà quello di porre fine a tutto questo combattendo contro il male e cercando di capire cosa lo ha causato. Useremo un team di due personaggi che riusciranno a mescolarsi in combo strabilianti grazie alla semplicità dei comandi studiati apposta per questa console.
Siete pronti alla più grande battaglia della storia su Nintendo 3DS?

12 Luglio

DYNASTY WARRIORS 8

PS3XBOX

dynasty warriors 8 CPGA

Dynasty Warrior 8 è il nuovo capitolo della famosa serie action sviluppata da Omega Force e pubblicata dalla Tecmo Koei. Vestiremo i panni di ben 70 personaggi che ci porteranno a combattere in 40 differenti ambientazioni di gioco in cui affronteremo infinite orde di nemici e boss con l’unico scopo di conquistare il territorio in cui esercitano il loro potere.
Si tratta di un genere particolare non proprio amato in occidente ma che vende moltissimo in oriente nel quale questa tipologia di “picchiaduro-action” ha sempre fatto impazzire di videogiocatori.

12 Lugio

MARIO & LUIGI: DREAM TEAM BROS

3DS

mario e luigi dream team bros CPGA

La Nintendo sforna un nuovo capitolo della serie che vede come protagonisti i due idraulici baffuti, si tratta di Mario & Luigi: Dream Team Bros.
I nostri protagonisti dovranno intraprendere una nuova avventura per salvare la Principessa Peach intrappolata nel mondo onirico dal Re Pipistrello Inkubak che vuole pure far sua la fantastica Pietra Onirica.
Il nostro compito sarà quello di salvare Peach e recuperare l’artefatto prima che finisca nelle mani sbagliate, il tutto tra frenetici combattimenti e risolvendo complicati rompicapi.
Ovviamente non potranno mancare i sogni di Luigi che apriranno un varco verso il mondo onirico in cui Mario sarà supportato da OniriLuigi (Luigi immaginario) che lo aiuterà negli scontri con i nemici e nelle varie missioni!

26 Luglio

PIKMIN 3

WIIU

pikmin 3 CPGA

Pikmin 3 è il nuovo capitolo della serie in esclusiva Nintendo e in questo caso in uscita per la nuova console WiiU. Comanderemo un insieme di massimo cento esserini denominati pikmin a cui potremo dare svariati compiti come costruire ponti, distruggere barriere e sconfiggere nemici. Sono suddivisi in 5 diverse categoria, dai già conosciuti Blu, Rossi e Gialli presenti nei precedenti titoli ai nuovi Roccia e Alato, ognuno con le proprie caratteristiche e abilità che sfruttate in singolo o in coppia potranno aiutarci ad andare avanti con la storia.
Il titolo è stato sviluppato in modo tale da poter esser giocato sia con Wii U GamePad oppure il Wii Remote con l’accessorio Nunchuck, in entrambi i casi la mappa di gioco sarà visibile sullo schermo del “paddone”.
La nuova veste grafica e i nuovi personaggi lo renderanno il capolavoro della serie?

26 Luglio

NEW SUPER LUIGI U

WIIU

New Super Luigi U CPGA

Da corposissimo contenuto aggiuntivo a versione retail, New Super Luigi U è l’avventura platform con Luigi nei panni di protagonista negli 82 livelli di New Super Mario Bros, ovviamente rivisitati ad hoc con nuovi design, sfide e caratteristiche in grado di sorprenderci.
Il nostro baffuto protagonista con la salopette verde ha la capacità di saltare molto più in alto del fratello ma non riuscirà a fermarsi dopo una corsa in modo veloce, ciò significa che il nostro stile di gioco dovrà riadattarsi in una avventura tutta nuova. Nella modalità multiplayer si potrà utilizzare anche Ruboniglio che avrà la capacità di non subire alcun danno dai nemici, un immortale che verrà scelto dai giocatori alle prime armi.
Questo sembra essere davvero l’anno di Luigi sulle console Nintendo e noi videogiocatori ne siamo davvero entusiasti!

Conclusioni

I consigli del mese, per ora, sono finiti qui. Purtroppo il mese di Luglio non è considerato il più prolifico di tutto l’anno videoludico ma comunque la Nintendo lo ha dominato. Per ora diteci: Quali giochi acquisterete? Quali avreste inserito nell’articolo? Diteci la vostra!

Avatar

Scritto da: Alberto "Soldato89" Angileri

Un amore per il Cinema, le Serie TV e i Videogames che mi accompagna sin da quando ne ho ricordo. Una passione nata dalla mia prima Amiga per poi finire in quel vortice chiamato Pokemon, fino ad arrivare al presente in cui Xbox One e Playstation 4 dominano il mio soggiorno. Una vasta collezione di titoli che negli anni ha saputo mutarsi e talvolta trasformarsi, grazie all'esperienza maturata e si, agli stati emotivi che mi hanno accompagnato in questo periodo. Divoro praticamente tutto, ma rimango sempre fedele agli sparatutto e agli action-adventure con cui sono nato. Serie TV e cinema sono tutta un'altra storia ragazzi. Da anni su Coplanet.it senza perdere la voglia di giocare e scrivere.

Nessun commento al momento.

Rispondi

Chi Siamo

CoPlaNet.it è nato con lo scopo di racchiudere una passione che ci unisce e di discuterne insieme, ossia quella dei videogiochi. Naturalmente per permettere che ciò avvenga in maniera “tranquilla” è stato necessario stilare un REGOLAMENTO da seguire. Ricordiamo che il forum di CoPlaNet.it è di libera visualizzazione nella maggiorparte delle sue aree ma necessita di una registrazione gratuita per poter essere attivo e partecipare alle discussioni.

Tweet