Iniziamo subito: Quali sono i giochi interessanti in uscita nel mese di Luglio? Questo non è il mese più prolifico di tutto l’anno, ma eccovi una lista con tutto ciò che potrebbe alleggerire le vostre tasche nei prossimi giorni, in attesa delle nostre stupendevolissime recensioni!
4 Luglio
PROJECT X ZONE
3DS
Project X Zone nasce dalla collaborazione tra Capcom, Sega e Namco Bandai. Si tratta di un Gioco di Ruolo Giapponese in cui vestiremo i panni di più di 50 personaggi della storia delle SH sopra citate mentre combattono contro i nemici in una epica battaglia. Un buco nero si è aperto nel nostro mondo di gioco permettendo cosi al bene e al male di mescolarsi, il nostro compito sarà quello di porre fine a tutto questo combattendo contro il male e cercando di capire cosa lo ha causato. Useremo un team di due personaggi che riusciranno a mescolarsi in combo strabilianti grazie alla semplicità dei comandi studiati apposta per questa console.
Siete pronti alla più grande battaglia della storia su Nintendo 3DS?
12 Luglio
DYNASTY WARRIORS 8
PS3 – XBOX
Dynasty Warrior 8 è il nuovo capitolo della famosa serie action sviluppata da Omega Force e pubblicata dalla Tecmo Koei. Vestiremo i panni di ben 70 personaggi che ci porteranno a combattere in 40 differenti ambientazioni di gioco in cui affronteremo infinite orde di nemici e boss con l’unico scopo di conquistare il territorio in cui esercitano il loro potere.
Si tratta di un genere particolare non proprio amato in occidente ma che vende moltissimo in oriente nel quale questa tipologia di “picchiaduro-action” ha sempre fatto impazzire di videogiocatori.
12 Lugio
MARIO & LUIGI: DREAM TEAM BROS
3DS
La Nintendo sforna un nuovo capitolo della serie che vede come protagonisti i due idraulici baffuti, si tratta di Mario & Luigi: Dream Team Bros.
I nostri protagonisti dovranno intraprendere una nuova avventura per salvare la Principessa Peach intrappolata nel mondo onirico dal Re Pipistrello Inkubak che vuole pure far sua la fantastica Pietra Onirica.
Il nostro compito sarà quello di salvare Peach e recuperare l’artefatto prima che finisca nelle mani sbagliate, il tutto tra frenetici combattimenti e risolvendo complicati rompicapi.
Ovviamente non potranno mancare i sogni di Luigi che apriranno un varco verso il mondo onirico in cui Mario sarà supportato da OniriLuigi (Luigi immaginario) che lo aiuterà negli scontri con i nemici e nelle varie missioni!
26 Luglio
PIKMIN 3
WIIU
Pikmin 3 è il nuovo capitolo della serie in esclusiva Nintendo e in questo caso in uscita per la nuova console WiiU. Comanderemo un insieme di massimo cento esserini denominati pikmin a cui potremo dare svariati compiti come costruire ponti, distruggere barriere e sconfiggere nemici. Sono suddivisi in 5 diverse categoria, dai già conosciuti Blu, Rossi e Gialli presenti nei precedenti titoli ai nuovi Roccia e Alato, ognuno con le proprie caratteristiche e abilità che sfruttate in singolo o in coppia potranno aiutarci ad andare avanti con la storia.
Il titolo è stato sviluppato in modo tale da poter esser giocato sia con Wii U GamePad oppure il Wii Remote con l’accessorio Nunchuck, in entrambi i casi la mappa di gioco sarà visibile sullo schermo del “paddone”.
La nuova veste grafica e i nuovi personaggi lo renderanno il capolavoro della serie?
26 Luglio
NEW SUPER LUIGI U
WIIU
Da corposissimo contenuto aggiuntivo a versione retail, New Super Luigi U è l’avventura platform con Luigi nei panni di protagonista negli 82 livelli di New Super Mario Bros, ovviamente rivisitati ad hoc con nuovi design, sfide e caratteristiche in grado di sorprenderci.
Il nostro baffuto protagonista con la salopette verde ha la capacità di saltare molto più in alto del fratello ma non riuscirà a fermarsi dopo una corsa in modo veloce, ciò significa che il nostro stile di gioco dovrà riadattarsi in una avventura tutta nuova. Nella modalità multiplayer si potrà utilizzare anche Ruboniglio che avrà la capacità di non subire alcun danno dai nemici, un immortale che verrà scelto dai giocatori alle prime armi.
Questo sembra essere davvero l’anno di Luigi sulle console Nintendo e noi videogiocatori ne siamo davvero entusiasti!
Conclusioni
I consigli del mese, per ora, sono finiti qui. Purtroppo il mese di Luglio non è considerato il più prolifico di tutto l’anno videoludico ma comunque la Nintendo lo ha dominato. Per ora diteci: Quali giochi acquisterete? Quali avreste inserito nell’articolo? Diteci la vostra!