Le vendite di PlayStation 4 superano quota 50 milioni di unità

SAN MATEO, CA, 7 dicembre 2016 – Sony Interactive Entertainment (SIE) ha annunciato oggi che al 4 dicembre 2016 sono state vendute al dettaglio più di 50 milioni di unità*1 di PlayStation®4 (PS4™) in tutto il mondo, dopo la migliore settimana del Black Friday*2 mai registrata nella storia di PlayStation®. Nel computo sono inclusi i risultati di PlayStation®4 Pro (PS4™Pro), un sistema di fascia alta introdotto il mese scorso che integra tecnologie avanzate per il trattamento delle immagini.

Grazie all’ampio catalogo di titoli realizzati da sviluppatori, editori terze parti e dai SIE Worldwide Studios (SIE WWS), anche le vendite del software PS4 si mantengono su livelli di eccellenza, con oltre 369,6 milioni di copie*3 vendute complessivamente nei negozi fisici e in download digitale su PlayStation®Store al 4 dicembre 2016.

“Siamo entusiasti della crescita costante evidenziata dalla community di PS4 a tre anni dalla sua introduzione sul mercato”, ha dichiarato Andrew House, presidente e amministratore delegato globale di Sony Interactive Entertainment. “Grazie allo straordinario supporto degli appassionati e dei nostri partner in tutto il mondo, quest’anno siamo stati in grado di presentare una linea hardware senza precedenti, composta dalla nuova PS4 Slim, da PS4 Pro e da PlayStation VR. Continueremo a offrire le migliori esperienze di gioco disponibili sul mercato attraverso software e servizi online rivoluzionari, con l’obiettivo di fornire nuovo slancio al nostro settore e ampliare l’ecosistema di PS4”.

Il portfolio di PS4 continuerà a espandersi per tutto il periodo delle festività e oltre con titoli molto attesi del calibro di The Last Guardian™ (SIE WWS), Horizon Zero Dawn™ (SIE WWS), Resident Evil 7: biohazard (Capcom), Mass Effect: Andromeda (Electronics Arts), Red Dead Redemption 2 (Rockstar Games) e giochi per PS VR come Farpoint (SIE WWS), che sarà accompagnato dal controller di mira PS VR per il rilevamento diretto dei movimenti. Anche la comunità degli sviluppatori indipendenti fornirà il proprio contributo con esperienze originali, tra cui Yooka-Laylee (Playtonic), Boundless (Wonderstruck) e Vane (Friend & Foe Games). *4

SIE continuerà ad ampliare il mondo di PS4 con lo scopo di realizzare esperienze di intrattenimento possibili solo su PlayStation.

Il sistema PS4 è attualmente disponibile in 122 paesi e regioni*5 di tutto il mondo.


 


###

 

*1 Il numero di unità vendute al dettaglio ai consumatori è frutto di una stima di SIE. Dati di vendita in Giappone riferiti al periodo 22/02/2014 – 06/12/2016, in America del Nord al periodo 15/11/2013 – 06/12/2016, in Europa e America Latina al periodo29/11/2013 – 06/12/2016 e in Asia al periodo 17/12/2013 – 06/12/2016.

*2 21/11/2016 –27/11/2016.

*3 Il numero di unità vendute al dettaglio ai consumatori è frutto di una stima di SIE. Dati di vendita in Giappone riferiti al periodo 22/02/2014 – 04/12/2016, in America del Nord al periodo 15/11/2013 – 03/12/2016, in Europa al periodo 29/11/2013 – 04/12/2016, in America Latina al periodo 29/11/2013 – 03/12/2016 e in Asia al periodo 17/12/2013 – 04/12/2016. Componenti aggiuntivi esclusi.

*4L’elenco di titoli varia in base alla regione.

*5 Numeri al 06/12/2016.

Scritto da: Andrea "lordfener91" Dugoni

Laureato in Economia Europea, scrive News e Recensioni per passione e videogioca nei pochi momenti liberi. E’ un grandissimo amante del franchise di Star Wars (soprattutto di tutto ciò che riguarda l'Universo Espanso, Canon o Legends che sia) e si chiede se un giorno riuscirà mai a finire di leggere tutti gli innumerevoli romanzi e fumetti ambientati "tanto tempo fa, in una galassia lontana lontana" usciti dagli anni ’70 ad oggi. Stalkeratelo sull'Internet: @lordfener91

Nessun commento al momento.

Rispondi

Chi Siamo

CoPlaNet.it è nato con lo scopo di racchiudere una passione che ci unisce e di discuterne insieme, ossia quella dei videogiochi. Naturalmente per permettere che ciò avvenga in maniera “tranquilla” è stato necessario stilare un REGOLAMENTO da seguire. Ricordiamo che il forum di CoPlaNet.it è di libera visualizzazione nella maggiorparte delle sue aree ma necessita di una registrazione gratuita per poter essere attivo e partecipare alle discussioni.

Tweet